Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Demo HD, non mi pare di vedere nulla!

Ciao a tutti,
    ho preso finalmente il cavo HDMI, per cui ho voluto fare una prova volante, per vedere questo HD sul mio TW-700.
    Ho scaricato il trailer di 2 Fast 2 Furious da http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml e ho lanciato il filmato sia nel player di MCE, che in Windows Media Player 10, che in TT.
    Non ho notato nessuna differenza apprezzabile switchando da PC ad HDMI: il filmato è bello e molto definito, ma praticamente identico in vga e hdmi.
    E' vero che sto proiettando su un muro con tamponatura (il telo è lì che deve essere montato), è vero che non ho fatto alcuna taratura particolare né sul VPR né sul PC (niente filtri, ffdshow etc), però credevo di avvertire subito qualche differenza.
    Ho sbagliato qualcosa?

Che differenza avresti voluto vedere?

Probabilmente la qualità del tuo cavo VGA è ottima e che la distanza tra il computer ed il VPR non è molto elevata quindi la differenza è così minima che non è visibile da una distanza di visione normale.

L'unico vantaggio dell'HDMI è che ci passa anche l'audio e che su lunghe distanze il segnale perde molto molto meno perchè trasmesso in digitale.

Ops... dimenticavo, supporta l'HDCP... uno dei mali dei nostri tempi...

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    Che differenza avresti voluto vedere?
    Ehm, uhm... beh... ehm... No, certo, nessuna ovviamente...!
    Beh, se non si fosse capito sono piuttosto a digiuno di praticamente tutto ciò che riguarda audio e video, e nonostante nottate a leggere il forum, ogni tanto prendo cantonate!
    In effetti io la differenza tra quel filmato e il materiale (DVD) che vedo normalmente l'ho notata eccome, ma chissà perché ero convinto che il VGA non passasse l'HD. Vabbe' lasciamo stare, non riesco a recuperare

L'unico vantaggio dell'HDMI è che ci passa anche l'audio e che su lunghe distanze il segnale perde molto molto meno perchè trasmesso in digitale.
    Infatti dovevo passare 7,5 metri e non mi sono fidato troppo del VGA, ecco perché l'avevo comprato! Maronn!

Ops... dimenticavo, supporta l'HDCP... uno dei mali dei nostri tempi...
    Eh, eh, questa almeno l'ho capita

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    ma chissà perché ero convinto che il VGA non passasse l'HD.
    Ciao,
    Francesco
    la connessione HDMI, ti permette "solo" di portare segnali video criptati in modo che non si possano copiare, la VGA no. Non ha vantaggi sulla risoluzione trasmessa al proiettore rispetto ad una VGA

Al momento non ci sono segnali HD che da PC richiedano tale connessione.

Per dovere di cronaca, considera che l'HDMI è da considerare "buona" per l'alta defonizione solo dalla release 1.3, dove la profondità colore sale dagli 8 bit/tono ai 16 bit/tono.

Ricordiamoci che i filmati in alta definizione supportano profondità colore superiori agli 8bit/tono che rappresenta il limite degli odierni DVD.

Al contrario una buona VGA ti permette sicuramente una profondità colore di 12bit/tono, di più non penso che l'occhio riesca a percepirla.

Chiaramente serve che il priettore suporti la profondità colore per poterla usare, ma questa è un'altra faccenda

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...dex.asp?id=605

Morale della favola?

Se il tuo PJ ha più di 16.7 milioni di colori, prediligi la VGA
    Quando troverai supporti con protezioni HDCP,
    o usi uan connessione HDMI <= 1.2 e ti accontenti di 8 bit/tono
    o usi l'HDMI 1.3
    o ti fai una copia di sicurezza del supporto su HD usando ANYDVD HD e usi la cnnessione VGA.

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 23-03-2007 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da ango
    Per dovere di cronaca, considera che l'HDMI è da considerare "buona" per l'alta defonizione solo dalla release 1.3, dove la profondità colore sale dagli 8 bit/tono ai 16 bit/tono.
    Quale sarebbe il materiale HD video per i nostri usi che usa piu' di 8 bit per colore ?
    Magari non sfrutta neanche 255 livellli di grigio ma 16:235.

Neanche il VP50 ha l'HDMI 1.3
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=60610&page=55

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Quale sarebbe il materiale HD video per i nostri usi che usa piu' di 8 bit per colore ?
    Magari non sfrutta neanche 255 livellli di grigio ma 16:235.

Neanche il VP50 ha l'HDMI 1.3
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=60610&page=55

Ciao
    Antonio
    Che al momento sia tutto materiale a 8 bit "scarsi" ci credo e credo pure che non arriverà mai materiale a 10 bit.

Però da un punto di vista puramente accademico, soprattutto per chi lo usa attaccato ad un PC, è giusto ricordarlo in quanto un utilizzo diverso da quello filmico, potrebbe rappresentare un problema.

http://en.wikipedia.org/wiki/H.264

E' poi Antonio, lasciami fare un po' di campanilismo analogico visto che io vedo sfuocato, ma posso tranquillamente sforate il tetto degli 8 bit/colore he he! Dai, concedimela

Ilario.

Citazione Originariamente scritto da ango
    E' poi Antonio, lasciami fare un po' di campanilismo analogico
    Sfondi una porta aperta

Purtroppo io sono passato al digitale , per cui c'e' anche chi dice che convertire da digitale ad analogico per poi andare ad un VPR digitale non sia il massimo.

Comunque hai perfettamente ragione , mica la VGA e' da buttare anzi ... qualcuno la preferisce per cui meglio provare senza farsi troppo impressionare dalle sigle.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •