Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Portatile Acer 9504 problemi su uscita spdif


    Ho acquistato un Acer Aspire 9504WLMi Mobile Intel® Centrino M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17" WXGA Acer CrystalBrite,256 MB VRAM Mobility ATI X700, 1024MB (2 x 512) DDR, 100GB, DVD-Dual Double Layer (slot), Li-Ion, Bluetooth, TV Tuner + VOIP ad uso "vediamo se riesco a sostituire il mio HTPC".
    Ieri sera prime prove e primo problema ( relativo).
    L'uscita spdif indicata nella brochure non è ne coassiale ne ottica.
    Molto più semplicemente è lo stesso minijack dell'uscita cuffie.
    Ho provato con un cavo in mio possesso terminato da un lato minijack ( appunto ) ed rca dall'altro, ma non sono riuscito a veicolare il flusso audio multicanale.
    Ho provato ( pensando a qualche problema software ) a collegare una scheda esterna usb che permette di veicolare i segnali spdif ed il tutto ha funzionato correttamente.
    Forse ( il problema ) è il cavetto.
    Quest'ultimo deve avere caratteristiche particolari?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322
    è ottica non preoccuparti, devi comprare un adattatore da inserire in un normale cavo ottico TOSLINK (l'adattatore si chiama miniTOSLINK...)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    Grazie, oggi cerco il tutto.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    Trovato....Grazie a te...ed al forum

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Raffaele ha scritto:
    Trovato....Grazie a te...ed al forum
    E' proprio come ti ha detto plasmato, lo stesso adattatore serve anche per alcune mb desktop (Chaintech VNF4 Ultra). Per il resto, sei contento del nuovo notebook?

    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    erick81 ha scritto:
    E' proprio come ti ha detto plasmato, lo stesso adattatore serve anche per alcune mb desktop (Chaintech VNF4 Ultra). Per il resto, sei contento del nuovo notebook?

    Ciao
    Direi che mi sta dando ( per ora ) quello che mi attendevo.
    Unica nota stonata la ventola è un pò rumorosa.
    Le prove in HD e registrazione di programmi sat HD devo ancora cominciarle.
    Ciao.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Però che cavolo, anche io ho preso un acer da alcune migliaia di euro (8215 con mast. BR) e ho perso una giornata per cercare di fare uscire l'audio dalla spdif....sul manuale non c'e' traccia di info, e poi un'adattatore con tutto quello che ho pagato potevano mettercelo!
    Meno male che c'e' il forum

  8. #8
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    92

    [QUOTE=Guido310]... e ho perso una giornata per cercare di fare uscire l'audio dalla spdif....sul manuale non c'e' traccia di info, e poi un'adattatore con tutto quello che ho pagato potevano mettercelo!.../QUOTE]

    A me è successo lo stesso con il mio Acer.... ma una giornata non mi è bastata....ho impiegato parecchio a capire che l'uscita è ottica... e il connettore miniToslink.
    Non un'indicazione nè nel manuale, nè sul sito dove si trovano le specifiche tecniche. Tutto a naso e fantasia dell'utente.
    Voto negativo ad Acer.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •