Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Sintonizzatore USB: quale? con che caratteristiche?

'ngiorno a tutti!

ho una mezza intenzione di acquistare un ricevitore USB per la TV analogica+digitale terrestre. Non conosco marche e modelli, quindi chiedo aiuto a voi

Ecco alcune caratteristiche che vorrei:

connessione USB (lo so che ci sono validi prodotti PCI e PCI-E, ma ho appena comprato il pc, è in garanzia e non mi va di rompere il sigillo...)

possibilità di registrare sia dall'analogico, sia dal digitale terrestre (naturalmente ). Ho visto che tutti registrano in mpg2 (qualche giga al minuto di output ) e qualcuno registra in divx (come la Dazzle TV Hybrid Stick)... i secondi mi interessano di più, l'importante è che non si appoggino alla GPU per la compressione ma alla CPU (se ho una scheda video poco performante, mentre come processore ho l'Intler Core 2 Duo 6300)

i software in bundle per un eventuale editing successivo mi interessano relativamente: in genere sono molto "scarni", quindi se proprio dovessi averne bisogno cercerei qualcosa di free e amen...

meglio fare un editing base sul divx o, come immagino, sul mpg2 (che poi può essere eventualmente convertito e compresso)?

ecco, questo è quanto: cosa mi dite? che marche/modelli mi consigliate? Quali mi sconsigliate?

grassie

Andrea

EDIT:
    ieri ho fatto un giro da Mediaworld a curiosare un po' sugli scaffali e mi è sorto un altro dubbio: ho visto sintonizzatori per il DTT a circa 50-60 euro e sintonizzatori DTT+TV analogica a 80-100 euro... mi sa che non ha senso prenderne uno con il sintonizzatore per l'analogico, visto che tanto i programmi che trovo sulla tv "normale" li trovo anche su DTT, e in più risparmio qualcosa....

o sbaglio il ragionamento?
    Ultima modifica di Paganetor; 28-02-2007 alle 07:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •