|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: rallentamenti feroci XP appena installato
-
20-02-2007, 03:07 #1
rallentamenti feroci XP appena installato
Vado a letto che è tardi ma cado dalle nuvole.
Ho reinstallato ex novo Windows XP sul mio HTPC. Formattata la partizione quindi niente residui.
Fin da quando faceva l'installazione degli update di windows vedevo la freccia del mouse che andava a scatti ogni tanto... eppure non avevo in esecuzione niente.
Quando poi ho installato la sk audio è emerso il problema: anche l'audio si ferma (presente come fa quando il PC non ce la fa, ripete alcuni istanti di audio) a tratti, assieme a tutto il PC...
Cado dalle nuvole, ho appena reinstallato tutto e magari fosse la prima volta che lo faccio! Ho installato subito i VIA Hyperion come prima cosa e i Forceware come seconda. Poi windows update e poi la sk audio...
Com'è possibile? Gli IRQ non sono in condivisione su nessuna periferica.
Rispetto al passato ho messo l'ultima versione dei forceware e della sk audio Terratec.
NOn capisco a cosa sia collegato, mi pare che quando s'imballa legga da HD, che ha il DMA attivato!!!
Roba da matti, avessi almeno toccato qualcosa sul PC...
A qualcuno viene in mente qualcosa? Domani provo a reinstallare con le versioni vecchie dei driver ma mi pare assurdo...
Comunque è un Sempron 3000 con sk video nVidia 6600 AGP, terratec Universe 7.1, 1GB di ram, lettore dvd plextor.
Cia
A
-
20-02-2007, 16:54 #2
Era la versione nuova degli Hyperion VIA........
Ho provato di tutto, disabilitare il disabilitabile, ho levato la sk audio che in passato qualche problemino me lo aveva dato ma niente.
Ho disinstallato i forceware ma niente.
Ora sono con mezzo PC disabilitato, sk video non installato, va lentissiomo ma nonostante questo non ha problemi a riprodurre un MP3 senza incaaaaaaantaaaaaaarsi...
Nuova questa, come mai questo problema? Penso che sia il driver SATA, vedrò se ci sono commenti a tal proposito...
Ormai che devo reinstallare tutto per la terza volta voglio capire quale componente è esattamente a fare il matto!
Ah, la mia è una Asrock K7VT4A PRO, con KT400 sopra.
Edit: I driver RAID (che manco uso) versione 5.40A creano il problema. Ho installato gli Hyperion nuovi SENZA il Raid (è rimasta la versione vecchia, ma penso che anche se non ci fosse non farebbe differenza) e il problema è scomparso....
Mannaggia!!
Cia
AUltima modifica di Tony359; 20-02-2007 alle 17:14
-
20-02-2007, 17:27 #3
http://forums.viaarena.com/messagevi...&enterthread=y
E' bello sapere queste cose DOPO...
Il problema è proprio con il RAID 5.40A.
Ma io che non ho il RAID immagino che posso benissimo fare a meno di installarlo...
Ariformatta tutto
Cia
A