Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Chi mi aiuta per realizzare il mio HTPC!!!!

Vorrei realizzarmi per il mio salotto un HTPC che userei prevalentemente come segue:
    1. Vedere attraverso l’htpc programmi satellitari e digitali terrestri e se possibile anche i canali SKY HD

2. Registrare su Hard Disk programmi satellitari Sky - Sky HD e Televisvi in genere e poi archiviarli in DVD quelli che + mi interessano.

3. Possibilità di registrare su un canale gurdando un altro canale (è possibile farlo anche tra due canali sky?!?!?!)

4. Visione del digitale terrestre

5. Visione di filmati in HD tramite lettore Blue ray o lettore HDVD

6. Collegamento internet

7. Archiviazione di cd musicali da riprodurre attraverso impianto con sinto/amplificatore ed impianto surround 5.1, quindi con buona scheda audio

8. Editing di filmati da videocamera

9. giochi su base PC

il tutto sarà collegato al mio tv JVC LT 32X70BU oltre a amplificatore attualmente hoo un modesto sony che sarà sostituito quando le finanze lo permetteranno…

Vista la mia inettitudine NON sarei mai capace di assemblare un oggetto del genere, quindi che fare comprarne uno già pronto oppure cercare qualcuno che possa assemblarmi la macchina??

Budget di spesa max 1300 -1400 Euro

Qualcuno conosce questa azienda che ha la possibilità di assemblare anche HTPC personalizzabili??? Sono affidabili o meglio lasciar perdere???
    http://www.dreamlab.it/cat117.htm

P.S. ho già letto molte discussioni sui vari impianti, oltre alla guida di charger che mi sembra ottima, ma non avendo capacità elettroniche non vorrei mischiare capra e cavoli....

P.S. 2 Ho sbagliato sezione, qualcuno può spostarla su Home Theatre PC, per favore
    Ultima modifica di fufa; 07-02-2007 alle 13:12

Accidenti nessuno che mi risponde e nessuno che mi sposta la discussione ma cosa è successo insieme allo sciopero dei benzinai c'è lo sciopero dei cervelli e delle dita?!?!?!?

Su per favore aiutatemi!!!

Non si può definire particolarmente "elegante" il "pretendere" risposte...

A parte questa considerazione..
    Nel tuo post iniziale hai praticamente riassunto tutto ciò che si potrebbe/vorrebbe fare con un HTPC e che probabilmente include anche i più utopici desideri dei frequentatori di questo forum...

Non c'è da meravigliarsi quindi che non ci siano delle risposte "pronte" e confezionate, altrimenti questo stesso forum non avrebbe quasi ragione di esistere

Per ognuno dei temi/desideri da te elencati ci sono risposte o "tentativi" di risposte nei vari thread... ma il vincolo che poni dei 1300-1400 euro mi sembra parecchio "utopico".
    Inoltre spesso le soluzioni ipotizzate o proposte richiedono una certa dose di smaneggiamento, non tanto di tipo "elettronico" ma quantomeno di sapere come interagiscono le varie componenti del pc ed i software utilizzati.
    Purtroppo (gli appassionati potrebbero dire "per fortuna") il mondo degli HTPC non ha ancora raggiunto il livello di "chiavi in mano" che molti desiderano e siccome gli "intoppi" sono all'ordine del giorno credo sia rischioso (e dispendioso) affrontare il problema sperando di ottenere risultati eccezzionali senza essere preparati ad affrontare i summenzionati "intoppi".
    Il mio personale consiglio quindi è di continuare a frequentare questo o altri forum e di aumentare le proprie conoscenze al punto in cui ti sentirai "pronto" per assemblare il tuo HTPC, sapendo il perchè ed il "percome" dei vari componenti ed avendoli scelti tu a ragion veduta (conoscendone quindi possibilità e limiti).

Ti ringrazio della risposta, però non mi trovi daccordo sul fatto che io vorrei delle risposte, è normale per una persona non competente (come me) informarsi e chiedere a gente più esperta di me!! COme si dice, domandare è lecito e rispondere è cortesia...

Inoltre seguo questo forum da diverso tempo, ma snche se stesi qui altri due anni non penso che riuscirei ad avere la capicità di assemblarmi e scegliere i giusti componenti.

Per quanto riguarda la difficoltà nello smanettare ed eventuali intoppi, ti ringrazio "dell'avvertimento", ma allora sarebbe la stessa cosa se ne comprassi uno già pronto, tipo soni vaio??? O forse sarebbe di più facile gestione e con meno intoppi??

Allora possibile che nessun altro sia in grado di darmi un consiglio????
    Per quanto riguarda il bidget potrei anche rivederlo (se il gioco vale la candela)!!

Come mai ogni qualvolta mi cimento in questa sezione trovo delle grosse difficoltà ad avere risposte??? Ho l'impressione che la gente qui si comporti come se facesse parte di una setta, se fai parte della cerchia hai risposte altrimenti puoi morire..... (scusate la provocazione, ma un minimo di sostegno a chi chiede aiuto su un forum pubblico, è anche questione di educazione!!)

Vai in un buon centro che fà PC su misura, gli spiegi esattamente quello che vuoi fare e vedrai che trovano la soluzione.
    Se non sei uno smanettatore, almeno lo puoi sempre portare indietro per un formattone riparatore
    Altra soluzione potrebbe essere un PC mediacenter già bello e pronto. C'è ne sono sempre di più, anche di marchi famosi.
    Vedi qui per esempio:

http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2456684869

Stefano

Premetto che sono la persona meno indicata per rispondere alle tue domande (tralaltro non poche )
    Detto ciò passo al motivo per cui scrivo codesto post
    Fufa ... scusa se mi permetto ma non credo che il tuo "approccio" nella sezione htpc sia dei più indovinati ..... con una miriade di domande e sopratutto con "pretesa" di risposta immediata ... quando (da quel che ho capito) si entra in una materia alquanto complessa e laboriosa come quella di autocostruirsi un HTPC.
    Magari se cambiassi titolo e modificassi le tue richieste tipo .... sono in procinto di : assemblare un HTPC con ( metti qualche idea che hai preso nei vari forum) detta scheda madre, scheda video, audio, case etc etc ... voi cosa ne dite posso fare questo e quello con suddetti hardwere ... che softwere mi devo procurare ???
    Magari così invogli qualcuno a darti qualche direzione e vedrai che piano piano il 3ad cresce così come le tue competenze ed il progetto per il tuo HTPC

ciao
    Ultima modifica di benegi; 12-02-2007 alle 13:25
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

x fufa

si, la mia frase voleva proprio essere un avvertimento e sono convinto che valga anche per gli htpc già pronti.

Le soluzioni "chiavi in mano" proposte sul mercato ad oggi riescono a fare "decentemente" e senza grossi intoppi solo alcune delle cose della tua lista.

In sostanza un HTPC è molto più PC che HT, e, come per i pc, se fai le 4 cose "classiche" ti va abbastanza bene qualsiasi hardware/software, fin quando non lo incasini (il che, prima o poi, succede a tutti).
    A quel punto hai tre possibilità:
    O sai ciò che fai e risistemi i casini autocreati
    o non sai ma hai qualche anima pia che lo fa per te
    o "paghi" e chiedi a qualcuno di farlo (ammesso che lo trovi)... a volte questa terza soluzione sfocia in un "mi spiace ma qui è meglio che se ne compri uno nuovo".

Se invece delle 4 cose classiche vuoi fare "tutto"... allora anche per un pc non basta più una configurazione "qualunque" ma un insieme di hardware e software specifici... e tanta pazienza e voglia di imparare per limitare i "danni".

Per fare un parallelismo automobilistico.... Una cosa è guidare in città o autostrada.... Ma sarebbe da criminali suggerire ad una persona che desidera farlo.. che per andare a Pechino basta prendere la macchina e andare sempre verso est

Contrariamente a quanto possa sembrare non sono un "pessimista" o un "classista", ma piuttosto un "realista" che è passato sulla propria pelle attraverso le disavventure appena descritte, e che solo dopo anni di smanettamenti vari è stato in grado di mettere insieme un pc... ma che, nonostante lavori da quasi 30 anni nel mondo dell'informatica, continua a fare "cavolate" ed "errori".

Ovviamente nessun negoziante ti dirà mai questo... allontanerebbero un potenziale cliente.... "non son mica scemi".

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Vai in un buon centro che fà PC su misura, gli spiegi esattamente quello che vuoi fare e vedrai che trovano la soluzione.
    Se non sei uno smanettatore, almeno lo puoi sempre portare indietro per un formattone riparatore
    Altra soluzione potrebbe essere un PC mediacenter già bello e pronto. C'è ne sono sempre di più, anche di marchi famosi.
    Vedi qui per esempio:

http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2456684869

Stefano

Ok grazie per la segnalazione e per il suggerimento, io ero + propenso per il soni vaio XL201 o 2 qquello con il masterizzatore blue ray, ma costa una sassata € 2.500.....
    Ora vedrò di dare una ripassatina alle varie configurazioni e poi magari passo da un centro a chiedere un preventivo.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Fufa ... scusa se mi permetto ma non credo che il tuo "approccio" nella sezione htpc sia dei più indovinati ..... con una miriade di domande e sopratutto con "pretesa" di risposta immediata ... quando (da quel che ho capito) si entra in una materia alquanto complessa e laboriosa come quella di autocostruirsi un HTPC.
    cavolo, ma che genere di approccio dovevo fare?? Non voglio fare polemiche ora che qualcuno sta rispondendo, ma non vedo niente di sbagliato nel mio approccio a tale sezione, e la frase di pretese di risposte bhè è normale pretendere delle risposte se uno ha bisogno di soddisfare le sue domande e i suoi dubbi, il forum esiste anche e soprattutto per questo!!

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Magari se cambiassi titolo e modificassi le tue richieste tipo .... sono in procinto di : assemblare un HTPC con ( metti qualche idea che hai preso nei vari forum) detta scheda madre, scheda video, audio, case etc etc ... voi cosa ne dite posso fare questo e quello con suddetti hardwere ... che softwere mi devo procurare ???
    Magari così invogli qualcuno a darti qualche direzione e vedrai che piano piano il 3ad cresce così come le tue competenze ed il progetto per il tuo HTPC
    ciao

Infatti avevo già preso in considerazione la possibilità di provare a buttare giù una lista con i componenti, ma prima di mischiare cozze e salame, gradivo qualche consiglio...

Moderatori che faccio apro nuova discussione con la lista dei componenti (tra qualche giorno) o porto avanti questa???

Citazione Originariamente scritto da pancomau
    x fufa
    si, la mia frase voleva proprio essere un avvertimento e sono convinto che valga anche per gli htpc già pronti...............

Bene pancomau, nel caso un giorno riesca ad avere un HTPC assembalto o già chiavi in mano, e nel caso che tale oggetto mi dia problemi chiamerò chi di dovere per farlo sistemare, anche se un minimo una volta che ce l'ho penso di riuscire a farlo anch'io, grazie all'aiuto del forum ed alla mia capacità di autodidatta!!!

Se nel frattempo qualcuno volesse consigliarmi per la mia lista della spesa.....

Citazione Originariamente scritto da fufa
    ... è normale pretendere delle risposte se uno ha bisogno di soddisfare le sue domande e i suoi dubbi, il forum esiste anche e soprattutto per questo!!...
    E proprio qua che sbagli alla grande. In questo forum (come in molti altri) nessuno è pagato per risponderti
    Si tratta solo di darsi una mano tra amici. Se uno sà la risposta al tuo quesito , ed ha voglia di scriverla (ecco il perchè di domande brevi), lo fà. Se non ha voglia, non hai il diritto di lamentarti.

Continuando invece per il tuo problema, dovresti dare un bujet ed anche spiegare le tue capacità in ambito hardware e software.

Stefano

...
    Se nel frattempo qualcuno volesse consigliarmi per la mia lista della spesa.....
    hai notato che esiste un thread che parla proprio di questo ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Fufa, ti rispondo non per polemica, ma per darti un'indicazione di correttezza (che poi potrai seguire o meno - e mandarmi anche a quel paese, se preferisci):

è normale pretendere delle risposte se uno ha bisogno di soddisfare le sue domande e i suoi dubbi
    Pretendere è il verbo più sbagliato che tu possa usare, visto che il Forum non è un centro assistenza online e/o helpdesk; nessuno viene pagato per risponderti e neanche tu hai pagato nulla nè per iscriverti, nè per aver diritto a risposte.

il forum esiste anche e soprattutto per questo!!
    Già, ma l'aiuto richiesto dovrebbe essere più focalizzato: un conto è un problema specifico dopo aver fatto un minimo di fatica nell'apprendimento, nella ricerca e nella messa in opera, un conto è esordire con una pretesa soprattutto quando ci sono fior fiore di thread che spiegano configurazioni hardware, software ed analizzano miriadi di problemi occorsi, sia standard che inusuali, a fronte delle più svariate configurazioni.

Il tuo esordio è stato come dire: "Voglio guidare una macchina, quindi dovete consigliarmi marca, modello, insegnarmi a guidare e farmi prendere la patente per sto nel Forum...".

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    hai notato che esiste un thread che parla proprio di questo ?
    Certo l'ho messo tra i mie preferiti, la tua guida è ben fatta, la lista della spesa la spunterò proprio da lì, e forse un giorno se non mi risponderai sul forum ti chiederò aiuto via mp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •