Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Video in rete

Video in rete

Mi sto assemblando un htpc, e ho già abbastanza chiaro cosa installarci, non ho idea su cosa installare sull'altro pc per condividere i file audio e video, sò benissimo come configurare una rete e dal htpc collegare i dischi presenti sull'altro computer, ma non è quello che m'interessa, quello che vorrei installare sul computer dello studio è un server audio-video su protocollo tcp/ip, solo che non ne conosco nessuno, l'unica cosa che ho trovato è Windows Media Services installabile su Windows Server, invece a me serviva una soluzione meno dispendiosa sia come risorse e come costi.
    Nessuno conosce qualche programma valido.

Penso che Mediaportal Faccia al caso tuo. Ne parliamo a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68115

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    Penso che Mediaportal Faccia al caso tuo. Ne parliamo a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68115
    Infatti come front-end penso di installare proprio Mediaportal, però per quanto riguarda il computer nello studio, se ti riferisci a TV Server, non credo di installarlo, in quanto su quel computer non ho una scheda tv, e poi cercavo qualcosa di più leggero, visto che purtroppo Windows Media Connect non funziona con MediaPortal, devo cercare un'alternativa, ho trovato Video Lan Server, ma a livello di configurazione è troppo complicato, forse non mi rimane altro che un bel server ftp, che ho visto che MediaPortal supporta.
    Ultima modifica di ginogino; 05-02-2007 alle 12:24

Allora, ho installato il server ftp della microsoft, ho condiviso una cartella e ho configurato MediaPortal, così com'è configurato (server ftp e Mediaportal sullo stesso computer) mp riesce a vedere i file che per lui sono in rete, solo che per poterli visionare è necessario copiarli in una directory locale, non è quello che cercavo, mi serve un altro tipo di server, qualcuno ha qualche idea ?

Ma condividere direttamente le cartelle in rete?

Credo li puoi mappare anche come drive dandogli un nome di unita`...
    Almeno io col mio dreambox con samba riesco a farlo... mi basta
    fare in run //ip_del_server e mi appaiono le cartelle condivise e poi posso
    fare "Map Network drive" a quel punto in MP (o quello che vuoi ) potrai
    mettere direttamente le unita` virtuali...

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Ma condividere direttamente le cartelle in rete?
    Era proprio, quello che vuolevo evitare, so benissimo come funziona la cosa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •