Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

compatibilità CPU scheda madre

Ciao a tutti
    ho notato sul sito asus che ci sono delle release di bios che aumentano la compatibilità della scheda madre con nuove cpu
    andando a verificare ho trovato una tabella molto interessante (che allego)
    innanzi tutto vorrei capire come faccio a sapere a priori che cpu sto comprando per poter verificare se è già compatibile con il bios della scheda madre? (anche la versione del bios non la potrei sapere prima di accendere il pc)
    eventualmente posso aggiornare il bios con la cpu comprata (e non compatibile) o me ne devo comprare anche una vecchia per poter fare l'aggiornamento?
    insomma se io mi compro scheda madre e cpu per assemblare il pc da solo (come ho sempre fatto fino ad oggi) posso essere sicuro di far funzionare il pc?
    grazie a tutti
    ciao
    File allegati File allegati

Ciao, se acquisti nuovi sia il proc che la scheda madre non ci son problemi perchè sai subito che processore prendi e se è già supportato dalla scheda madre
    se necessita di aggiornamento bios prima del montaggio del processore devi avere un dischetto con il bios aggiornato per "flashare" quello vecchio al primo avvio e poi dovrebbe partire tutto regolarmente
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

Citazione Originariamente scritto da il caccia
    Ciao, se acquisti nuovi sia il proc che la scheda madre non ci son problemi perchè sai subito che processore prendi e se è già supportato dalla scheda madre
    se necessita di aggiornamento bios prima del montaggio del processore devi avere un dischetto con il bios aggiornato per "flashare" quello vecchio al primo avvio e poi dovrebbe partire tutto regolarmente
    innanzi tutto grazie per avermi risposto
    la procedura di aggiornamento del bios mi è nota (anche se non l'ho ancora mai fatta), ma quello che mi chiedo è se la cpu che compro non è tra quelle supportate, il pc comunque parte e mi consente di aggiornare il bios oppure no?
    secondo me non parte proprio ed in tal caso mi sembra proprio il cane che si morde la coda
    tu che ne dici?
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    . cut ma quello che mi chiedo è se la cpu che compro non è tra quelle supportate, il pc comunque parte e mi consente di aggiornare il bios oppure no?. cut
    ciao
    NON e' detto che parta, in alcuni casi al limite riconosce la cpu com altro modello.

Comunque.. mi sembrerebbe opportuno che PRIMA di comprare una cpu per l'upgrade tu verifichi !!

a) se la MB supporta tale cpu
    b) se si, che bios devi avere e nel caso Prima aggiorni il bios poi cambi la cpu
    c) se la revision della pcb supporta il bios che ti serve.

Occhio alla c). !!!

Putroppo capita che durante la produzione di MB cambino alcuni componenti il che puo' abilitare o meno alcune funzionalita/compatibilità.

Per cui potresti avere lo stello modello di MB che in alcuni casi supporta alcuni processori e in altri casi no !

.. spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di an_do_vai; 24-01-2007 alle 16:00
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Beh ovviamente accertati prima che la cpu sia supportata, perchè altrimenti anche se il pc si avvia e riesci ad aggiornare il bios non serve a un tubo perchè poi cmq il processore non va..
    Per toglierti il problema anche del pcb vai sul sito della scheda che vuoi comprare e vedi subito quali processori supporta, così ti togli tutti i dubbi
    Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360

grazie a tutti e due
    non è un upgrade di cpu, dovrei comprare entrambi (sempre che lo faccia)
    la scheda la supporta, ma forse è necessario aggiornare il bios (dipende da quale versione di bios ha già la scheda al momento dell'acquisto)
    comunque spero anche che eventualmente non si dovesse accendere, il negoziante posso provvedere ad aggiornare il bios.
    ciao e grazie ancora

zorro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •