|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scheda video Acer idea 510
-
10-11-2006, 13:11 #1
Senior Member
Scheda video Acer idea 510
Chiedo un chiarimento a qualcuno sicuramente più esperto di me sull'argomento; tra le caratteristiche della scheda video (Nvidia 7600 GT) dell'idea 510 leggo:
HDMI supported resolutions up to 1080p with HDCP support
DVI supported resolutions up to 1920 x 1200
la scheda dunque ha due uscite, una di tipo HDMI e una DVI; è esatto dire che solo l'uscita HDMI supporta l'HDCP? in pratica se io volessi connettere il PC ad un televisore HD Ready tramite uscita DVI (del PC) all'HDMI (del TV), potrei comunque vedere, per esempio, i programmi HD di SKY con il decoder Sky connesso al PC tramite HDMI?.
Spero di essere stata chiara e ringrazio chi avrà la bontà di illuminarmi.
Silvana
-
10-11-2006, 17:20 #2
Senior Member
No Silvana,
mi spiace ma sono certo che l'uscita HDMI dell' Acer, sia appunto un uscita. Non è un ingresso atto a collegare altre sorgenti, tipo il decoder Sky che dici per poi visualizzarle attraverso l'uscita DVI.
Ci sono nell'Acer altri ingressi, su scart, videocomposito e sVhs, questi servono per collegare altri apparecchi all'HTPC e poi visualizzarli.
Chiaramente collegando un decoder SkyHd attraverso questi connettori, ti farebbe perdere tutta la qualità dell'alta risoluzione e del collegamento digitale. Quindi, secondo me, l'unico modo di vedere sia i programmi SKYHD, che il tuo Acer in alta definizione è quello di inserire uno switch video tra l'unico ingresso del tuo display ed i due apparecchi citati, in modo da selezionare quale dei due vuoi visualizzare.
marco
-
10-11-2006, 18:20 #3
Senior Member
Grazie per l'esauriente risposta.
Silvana
-
18-01-2007, 08:47 #4
Junior Member
Acer 510 vs 500 risolti i problemi ?
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e sto seguendo con interesse il discorso relativo all'ACER Aspire 510 in quanto ho avuto una pessima esperienza col 500.
- scarsissima qualità video TV analogica
- scarsa qualità TV digitale (mancano anche canali che altri sintonizzatori che ho trovano)
- Impossibile visualizzare correttamente il desktop in HDMI, mentre è perfetto col VGA
Premetto che ho un TV HD ready Samsung LCD 37LER74B
Qualcuno sa se il nuovo modello 510 con scheda grafica NVIDIA ha risolto questi problemi ?
Grazie