Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Sistema operativo completo di aggiornamenti


    Volevo sapere se è possibile creare, partendo dal CD di installazione di Windows XP Professional SP2, un nuovo CD di installazione del S.O. completo di tutti gli aggiornamenti scaricabili da Internet, in modo da evitare la lentissima procedura di download ed installazione ad ogni formattazione.

    Oppure se, in alternativa, è possibile creare un CD di aggiornamento autoinstallante con i soli update scaricabili dal sito della Microsoft.

    Un saluto. Leo!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    52
    Lo puoi fare con nLite.
    Leggiti la guida che trovi su: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=699924

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    142
    Ciao Leo.
    Altrimenti puoi scaricarti da questo sito : http://www.eng2ita.net/
    un'unico file grandino,che contiene tutti gli aggiornamenti ed al momento dell'istallazione puoi anche sceglierli singolarmente.
    Testato, ed è una ficata !
    Ciao Andrea

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Grazie, Andrea!!!

    Cercherò di capire come creare il CD completo e poi lo testerò (certo che se ne sobbarca di lavoro lo sviluppatore...).

    Un saluto. Leo!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Citazione Originariamente scritto da andrid
    un'unico file grandino,che contiene tutti gli aggiornamenti ed al momento dell'istallazione puoi anche sceglierli singolarmente.
    Andrea, mi sembra di aver capito che il programma "Integrator" fa sì che dopo aver installato Windows XP S.P.2 io possa integrare tutti gli aggiornamenti, cioè aggiungendoli al Sistema Operativo installato nel PC...

    Ma se io volessi crearmi un CD che contenga in sè tutti quegli aggiornamenti, ovvero un CD da utilizzare ogni volta senza dover eseguire più nè upgrade via internet, nè integrazioni tramite RianVMPack, come posso fare??!?

    A meno che, come al solito, non abbia capito nulla...

    Un saluto. Leo!

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    142
    Ciao Leo.
    Per crearti il cd con gli aggiornamenti inclusi leggi qui:

    http://www.eng2ita.net/forum/index.p...sg3138#msg3138

    Io preferisco l'autopatcher, visto che il cd aggiornato nel giro di qualche mese sarebbe nuovamente obsoleto.
    Questo è il progamma con gli update, clicchi sull'exe che ti istalla il programma e ti suggerisce gli update da fare, verifichi quello che vuoi istallare o meno,procedi con l'aggiornamento, ti fai una passeggiata e quando torni è tutto a posto

    http://www.eng2ita.net/release/downl...load.php?id=79

    Ciao Andrea

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Ciao Andrea!

    Avevo letto tutto il post ma, a quanto pare, non erano stati chiari neanche per l'utente Diapason (meno male: non sono l'unico tonto...): hanno chiarito che - riferendosi alla "directory principale della tua installazione di XP" - avevano omesso di specificare di copiare prima il CD di installazione in una cartella su hard disk, oppure di puntare al CD nel drive del lettore e dopo inviare il file integrato su una cartella su hard disk, che verrà masterizzato in seguito!!!

    @PinkyZ

    Ho studiato anche la procedura che mi hai linkato (non sai che errore hai fatto a rispondermi: pensa se decidessi di installare una scheda satellitare e contassi sulla tua disponibilità/competenza - ne sa qualcosa Ciuchino...)!!!

    Con una o l'altra, adesso dovrei essere in grado di riuscirci (forse) persino io...!!!

    Grazie ad entrambi!

    Un saluto. Leo!

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    306
    nlite è semplice da usare ma devi fare piu' prove per vedere qual è l iso piu' adatta a te..e comunque per gli aggiornamenti usa RVMUpdatePack...integra tutti gli aggiornamenti direttamente nel cd...

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    306
    sorry........

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Long 12°30'2''E Lat 41°40'5''N
    Messaggi
    2.987
    Leo certo che non c'hai proprio niente da fare 'sti giorni !

    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

    GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

  12. #12
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Allora:

    @ Kurt10

    Sto usando proprio l'RVMUpdatePack, mi sembra migliore concettualmente.

    @ Andrid

    Andrea, da quanto sembra dai display, sono riuscito ad integrare il CD di installazione e L'RVMUpdatePack in una cartella.
    Ora il dubbio è che, rispetto al CD di installazione che avevo (aperto con esplora risorse), mancano alcune entrate (icone): se volessi masterizzarlo, tali icone sono necessarie?

    Mi spiego meglio: ho provato a fare doppio click sul file Setup.exe contenuto nella cartella ed è partita la classica schermata di installazione Windows, ma il CD che creerei sarebbe autoinstallante? Inoltre, lo masterizzo con un semplice copia/incolla su CD o bisogna crearlo con una modalità apposita??!?

    @ Charger2000

    Nicola, se non smanetto non mi diverto!!! ...Piuttosto, se passi a trovarmi trovi l'HD, pronta più qualche sorpresa sul lato audio...!!!

    Un saluto. Leo!

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    142
    Ciao Leo.
    Pur non avendo esperienza diretta con il metodo da te adottato, io non mi preoeccuperei delle icone, e il cd deve sessere sicuramente bottable, quando lo masterizzi usa le impostazioni che sono riportate nel link sopra di PynkyZ :

    http://bubble.ro/Create_complete_Win...l_updates.html

    Ciao di nuovo Andrea

  14. #14
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Allora, il file di installazione integrato dovrei averlo creato correttamente.

    Per ora il problema è che non riesco a creare un CD di boot avviabile: l'errore che mi dà, in fase di riavvio PC, è "No load DOS".

    Rispetto alla procedura riportata in link, ho variato solo l'estrazione del file immagine tramite Isobuster: ho infatti sfruttato sia il file boot.ini contenuto nel CD originale di Windows, sia i file di boot reperibili in rete per CD di boot, sia il file immagine contenuto in Nero (dichiarato sufficiente sia nei manuali di Nero, sia in altre procedure trovate in rete).

    Neanche la procedura guidata dei manuali di Nero ha avuto successo.

    Ora proverò l'estrazione con Isobuster, dopo di che dovrò comprare un nuovo pacco di CD e chiedere vostri consigli...

    Un saluto. Leo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •