Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AGP con HDCP ?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    189

    AGP con HDCP ?


    io ho ancora una scheda madre con AGP, ma essendo ancora un'ottimo computer non intendo cambiare tutto il pc per l'HDCP, penso che molti altri siano nella stessa mia condizione. ho letto nella discussione relativa al ricevitore sat per pc dvb-s2 che un utente affermava che windows xp non fosse compatibile con HDCP e quindi non si avrebbe avuto alcun problema anche senza una scheda video HDCP, a meno che non avrebbero inserito una "diavoleria" che avrebbe creato problemi, ebbene per il sat credo che non ci siano problemi, ma per i dischi HD-DVD e BLU-RAY penso che l'abbiano da poco implementata questa "diavoleria", infatti ho letto che il power dvd ultra è compatibile con HDCP, o forse questa protezione non funziona con windows xp, ma funzionerà solo con windows vista. quindi per non avere problemi, vorrei dotarmi di una scheda grafica compatibile, avete notizie?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    188
    non vorrei sbagliarmi, ma per riprodurre correttamente i film in hd deve esserci un pieno supporto all'hdcp, sia come scheda video che come os... sulle nvidia non so consigliarti, ma le ultime ati (intendo dalla serie x1k in poi) dovrebbero supportare sia la decodifica hardware h264 sia l'hdcp... cmq lo trovi esplicitamente riportato nelle caratteristiche della scheda...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    189
    ho letto nel sito della sapphire che la scheda x1650 pro è HDCP ready, ma avevo sentito qualche mese fà che ati aveva delle cause in corso per delle schede che sulla scatola erano vendute come HDCP compliant, ma che in realtà non erano perfettamente compatibili con HDCP. io quindi non mi fiderei tanto delle caretteristiche dichiarate sia sui siti che le vendono sia sulle scatole delle schede.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    188
    di questo non ne sapevo niente...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.632
    Posso dire che la ati X1600 HDMI HDCP in pci express della Asus funziona con gli Hd-dvd, ed e' anche la piu' economica reperibile in commercio ( da quello che ho visto ).

    Saluti
    Marco

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602

    ho controllato sui siti internet di gecube e sapphire, ho notato che solo la versione pci express di x1650 è HDCP compliant, mentre nella versione agp non c'è nessun accenno di compatibilità, sicuramente la gpu x1650 non lo prevedeva nativamente e quindi è stato implementato solo nella versione pci express, comunque la gpu x1950 lo prevede nativamente, e infatti nei rispettivi siti è segnalata la compatibilià con HDCP, resta comunque il fatto che questa gpu non sia compatibile con directx 10 e quindi non compatibile completamente con windows vista, con questa incompatibilità, sarebbe stato meglio acquistare una x1650 e poi sostituirla in seguito con una scheda con directx 10 che spendere molto e ritrovarsi con una non piena compatibilità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •