Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AGP con HDCP ?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    189

    AGP con HDCP ?


    io ho ancora una scheda madre con AGP, ma essendo ancora un'ottimo computer non intendo cambiare tutto il pc per l'HDCP, penso che molti altri siano nella stessa mia condizione. ho letto nella discussione relativa al ricevitore sat per pc dvb-s2 che un utente affermava che windows xp non fosse compatibile con HDCP e quindi non si avrebbe avuto alcun problema anche senza una scheda video HDCP, a meno che non avrebbero inserito una "diavoleria" che avrebbe creato problemi, ebbene per il sat credo che non ci siano problemi, ma per i dischi HD-DVD e BLU-RAY penso che l'abbiano da poco implementata questa "diavoleria", infatti ho letto che il power dvd ultra è compatibile con HDCP, o forse questa protezione non funziona con windows xp, ma funzionerà solo con windows vista. quindi per non avere problemi, vorrei dotarmi di una scheda grafica compatibile, avete notizie?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    188
    non vorrei sbagliarmi, ma per riprodurre correttamente i film in hd deve esserci un pieno supporto all'hdcp, sia come scheda video che come os... sulle nvidia non so consigliarti, ma le ultime ati (intendo dalla serie x1k in poi) dovrebbero supportare sia la decodifica hardware h264 sia l'hdcp... cmq lo trovi esplicitamente riportato nelle caratteristiche della scheda...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    189
    ho letto nel sito della sapphire che la scheda x1650 pro è HDCP ready, ma avevo sentito qualche mese fà che ati aveva delle cause in corso per delle schede che sulla scatola erano vendute come HDCP compliant, ma che in realtà non erano perfettamente compatibili con HDCP. io quindi non mi fiderei tanto delle caretteristiche dichiarate sia sui siti che le vendono sia sulle scatole delle schede.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    188
    di questo non ne sapevo niente...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Posso dire che la ati X1600 HDMI HDCP in pci express della Asus funziona con gli Hd-dvd, ed e' anche la piu' economica reperibile in commercio ( da quello che ho visto ).

    Saluti
    Marco

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602

    ho controllato sui siti internet di gecube e sapphire, ho notato che solo la versione pci express di x1650 è HDCP compliant, mentre nella versione agp non c'è nessun accenno di compatibilità, sicuramente la gpu x1650 non lo prevedeva nativamente e quindi è stato implementato solo nella versione pci express, comunque la gpu x1950 lo prevede nativamente, e infatti nei rispettivi siti è segnalata la compatibilià con HDCP, resta comunque il fatto che questa gpu non sia compatibile con directx 10 e quindi non compatibile completamente con windows vista, con questa incompatibilità, sarebbe stato meglio acquistare una x1650 e poi sostituirla in seguito con una scheda con directx 10 che spendere molto e ritrovarsi con una non piena compatibilità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •