|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Scelta htpc solo per videoregistrare
-
25-11-2006, 14:32 #1
Junior Member
Scelta htpc solo per videoregistrare
Ciao a tutti, sebbene mi sono iscritto solo oggi è da diverso tempo che "frequento" questo forum e molte delle poche nozioni che conosco sul mondo del htpc le ho imparate quì. Ho però visto che nei vari post in tema di scelta dei componenti non è contemplata l'ipotesi che io avevo in mente e cioè quella di htpc di fascia bassa da utilizzare pressochè esclusivamente per acquisire dalla tv in mpeg2 (senza tanto spreco di risorse) e per visionare qualche rip in h264. Per questo sarei grato a chi mi dasse qualche dritta nella scelta dei componenti che al minor prezzo (diciamo sui 400 € senza sistema operativo) siano in grado di svolgere adeguatamente tali funzioni tenedo conto che ho a già a disposizione una scheda tv pci avermedia hybrid che nel mio p4 3Ghz va più che bene e che quindi vorrei riutilizzare.
L'aspetto che più mi mette in crisi è quello della parte grafica visto non sono riuscito a capire se le schede madri con scheda video integrata (tipo la Asus M2n-Mx, Micro Atx, Socket Am2, Nforce430, Pci Express, Ddr2, Sata2, Raid, Gb Lan) siano in grado di leggere i video in h264 spinto.
Ciao e scusate il papiro