Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TERRATEC Cinergy HTPCI la conoscete? chi c'è l'ha?

Ciao a tutti

sono stato in un centro commerciale ed non ho resistito...mi serviva un pseudo "videoregistratore" da inserire nel pc collegato al plasmone 42 pollici (hitachi).

ho così acquistato ed installato la scheda Terratec Cinergy Htpci
    La scheda ha il doppio tuner, analogica e digitale.
    L'ho installato su un pc con cpu amd Sempron 2,2 Gh (Medievale come processore) e 512 di ram.

Risultato i canali analogici sono inguardabili, probabilmente a causa della limitata potenza del pc (processore che lavora oltre al 90%) che non riesce a convertire in digitale il segnale analogico.
    I canali digitali non sono malaccio...il passaggio da un canale all'altro è un pò lento, ma fattibile.
    Ovviamente la videoregistrazione funziona perfettamente.

Insomma tutto sommato sul digitale va benino, ma sull'analogico non ci siamo.

Che mi dite dell'acquisto?
    La mia ipotesi sulla scarsezza dell'analogico (cpu limitata) è attendibile?
    o è colpa della scheda?

ciao
    PD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello

Credo semplicemente che è colpa de segnale. Al tuo tv cosa si vede meglio, le emittenti in analogico o in digitale? Ancora meglio il sat.

Stefano

io davo colpa al processore impedito perchè anche l'audio và a colpi.
    In generale tutte le stazioni analogiche le vedo male, mentre le stazioni digitali abbastanza bene.

Nel mio tv (dove ho la possibilità del solo analogico) vedo tutti i canali senza nessun problema.

Altradomanda:
    ma anche queste tanto famose trasmissioni in digitale mi pare non siano tutto quel granchè come qualità di dettagli...giusto?
    Pensavo a una qualità simile al dvd, ma mi sbagliavo veramente di grosso...
    o è sempre colpa del mio sistema un pò arrangiato...?
    PD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello

Citazione Originariamente scritto da settantasei
    ma anche queste tanto famose trasmissioni in digitale mi pare non siano tutto quel granchè come qualità di dettagli...giusto?
    Non ti sbagli minimamente, l'unico un pò decente è il satellite. Ma anche lì c'è canali e canali.

Pensavo a una qualità simile al dvd, ma mi sbagliavo veramente di grosso...
    Solo sky-HD (o altri) supera leggermente un DVD ben upscalato da un HTPC o da un Sig. lettore

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •