|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TERRATEC Cinergy HTPCI la conoscete? chi c'è l'ha?
-
23-11-2006, 11:26 #1
Senior Member
TERRATEC Cinergy HTPCI la conoscete? chi c'è l'ha?
Ciao a tutti
sono stato in un centro commerciale ed non ho resistito...mi serviva un pseudo "videoregistratore" da inserire nel pc collegato al plasmone 42 pollici (hitachi).
ho così acquistato ed installato la scheda Terratec Cinergy Htpci
La scheda ha il doppio tuner, analogica e digitale.
L'ho installato su un pc con cpu amd Sempron 2,2 Gh (Medievale come processore) e 512 di ram.
Risultato i canali analogici sono inguardabili, probabilmente a causa della limitata potenza del pc (processore che lavora oltre al 90%) che non riesce a convertire in digitale il segnale analogico.
I canali digitali non sono malaccio...il passaggio da un canale all'altro è un pò lento, ma fattibile.
Ovviamente la videoregistrazione funziona perfettamente.
Insomma tutto sommato sul digitale va benino, ma sull'analogico non ci siamo.
Che mi dite dell'acquisto?
La mia ipotesi sulla scarsezza dell'analogico (cpu limitata) è attendibile?
o è colpa della scheda?
ciaoPD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello
-
23-11-2006, 12:50 #2
Credo semplicemente che è colpa de segnale. Al tuo tv cosa si vede meglio, le emittenti in analogico o in digitale? Ancora meglio il sat.
Stefano
-
23-11-2006, 13:15 #3
Senior Member
io davo colpa al processore impedito perchè anche l'audio và a colpi.
In generale tutte le stazioni analogiche le vedo male, mentre le stazioni digitali abbastanza bene.
Nel mio tv (dove ho la possibilità del solo analogico) vedo tutti i canali senza nessun problema.
Altradomanda:
ma anche queste tanto famose trasmissioni in digitale mi pare non siano tutto quel granchè come qualità di dettagli...giusto?
Pensavo a una qualità simile al dvd, ma mi sbagliavo veramente di grosso...
o è sempre colpa del mio sistema un pò arrangiato...?PD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello
-
23-11-2006, 13:30 #4
Originariamente scritto da settantasei
Pensavo a una qualità simile al dvd, ma mi sbagliavo veramente di grosso...
Stefano