Ciao a tutti,
recentemente ho recuperato (causa cambio di uno dei pc) un vecchio Athlon XP 2Ghz (reali) 512 Mb ram mobo asus a8n qualchecosa (credo, cmq con chipset nforce2) e mi è venuto in mente di farci un HTPC.

Questo al principio.

Dopo qualche giorno, mentre cercavo di svegliarmi per andare a lavorare, sono stato colto da un' epifania: al posto del vetusto Athlon Xp, usare il più moderno (si fa per dire) Athlon 64 3200 che praticamente uso solo per scaricare dal torrent e per visitare qualche sito in internet.... e qui entrate in gioco voi, sicuramente più esperti di me, per consigli vari e pareri....

Vi riporto la configurazione del possibile HTPC:

case thermaltake Bach+VFD (da acquistare)
mobo dfi lanparty nf4 SLI DR con dissi passivo zalman per chipset
ram 1gb GEIL dual-channel 400Mhz
scheda video Nvidia 6600GT con dissi Zalman a bassa rumorosità
HD o 2x160Gb SATA o 1x320Gb EIDE
DVD Burner Liteon nonmiricordoilmodello
CPU Athlon64 3200 raffreddato da un glorioso Zalman CNPS 7700 Cu
Il tutto alimentato da un alimentatore superflower 500W con ventolone da 14 cm...

Il PC ora come ora è silenziosissimo, quini spero che paizzato dentro al Bach (ammesso che il CNPS ci entri....voi che dite?) resti tale...

Per la sezione PVR non so che prendere (sicuramente DVB-S), si accettano consigli, però dovrebbero essere compatibili con Linux, poichè sarà il sistema operativo dell' htpc, e se possibile, funzionare a coppie e con modulo cam (così recupero la tessera sky e mi libero del decoder....)

Grazie (sia per essere arrivati fino al fondo del post, sia per gli eventuali consigli) in anticipo.

ZIOLele