|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale scheda sat monto?
-
01-01-2007, 03:26 #1
Junior Member
Quale scheda sat monto?
Salve ragazzi.
Sono un nuovo iscritto ma è da un po' che frequento il vostro forum. Vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che ho scelto per il mio primo htpc:
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache
HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache
Ati reference X1900 GT RX PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON - garanzia a vita
Thermaltake Cabinet Mozart with Media LAB VC4001SNS Silver e Black
Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
Masterizzatore NEC AD-7173A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer BULK
Che ne pensate? E' solo un punto di partenza e so che sarà anche molto rumoroso ma ho intenzione di migliorarlo col tempo.
Ora vi chiedo un consiglio: vorrei completarlo con una scheda sat per usare un regolare abbonamento sky. Continuo a leggere che la migliore è la skystar2 ma in questo modo rinuncio all'HD.
Preciso che non sono uno smanettone e quindi ho bisogno di qualcosa da configurare una sola volta e da non toccare più (qualcosa di non molto complicato).
Avevo puntato la pinnacle dual sat (anche se non è HD ma ha il doppio tuner): mi sapete dire se ha qualche plugin per il collegamento dello smatrmouse?
Per la scheda TV analogica/digitale terrestre probabilmente prendero la pinnacle con doppio tuner su slot pci-e (se ci fosse la possibilità di prendere il digitale terrestre a pagamento non sarebbe male).
Ultima cosa: vorrei gestire il tutto da MCE. C'è la possibilitè di farlo con il telecomando e il ricevitore del medialab della thermaltake?
Scusate se vi ho sommerso di domande ma i dubbi sono tanti e vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi delle risposte.
Grazie. Alex.
-
03-01-2007, 10:30 #2
Operatore
MCE supporta un solo tipo di sintonizzatore, quindi devi decidere se sat, analogico o digitale terrestre.
Da quel che so la skystar non è compatibile con MCE; fino a qualche mese fa ti avrei consigliato la Nova-S della Hauppauge ma è da ottobre che ho un HTCP bloccato per alcuni gravi problemi con quella scheda e sono in trepidante attesa di un supporto dalla germania che tarda ad arrivare...
-
04-01-2007, 00:30 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quello che vorrei fare io è guardare un programma (sat, analogico o ddt) mentre ne registro un altro e magari poter fare zapping su altri programmi sia sat che analogici o digitali.
A quanto ho capito il mce non può farlo. Mi sbaglio?
Altra cosa: come scheda analogico/ddt credo prenderò la PINNACLE PCTV DUAL HYBRID PRO PCIE 3010IX (doppio tuner analogico/digitale con ingresso audio/video su slot PCI express) trovata a 118€. a meno che qualcuno non abbia un prodotto migliore da consigliarmi.
Ho anche visto su questo forum che la technotrend 3200 può funzionare con abbonamento sky con smartmouse. Potete confermarlo? L'ho trovata a 129€. Com'è il prezzo?
Mi date anche un giudizio sulla configurazione da me scelta.
Grazie. Alex.
-
04-01-2007, 16:32 #4
Senior Member
Pure io vorrei prendere una PINNACLE PCTV DUAL HYBRID PRO PCIE...ora ho una Terratec Cinergy Hybrid XS su USB, ma in previsione futura di HTPC serio, preferirei cambiarla e penso sia meglio venderla ora che vale ancora qualcosa.
una domanda: le schede dvb-t interne, sono veloci nel cambio di canale? Quella mia usb è un po' lenta...