Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HTPC, PT-AX-100 e passaggio da ATI a NVidia

Approfitando del fatto che il mio nuovo PT-AX100 entra in HDMI, vorrei cambiare la mia MSI X1600 Pro con uscita DVI e prendere una scheda che esca direttamente in HDMI. Lo so che non cambia nulla a livello di connessione, ma è solo per eliminare il raccordo DVI/HDMI. E poi, ho voglia di "giocare" un poco...

Dato che nell'HTPC uso ATI da tanto tempo, pensavo di cambiare e passare a NVidia, nello specifico una Asus 7600 GT.
    I miei ultimi esperimenti approfinditi tra ATI e NVidia risalgono alla mitica 6600... chiedevo quindi agli utenti NVidia 7600 una serie di informazioni per semplificarmi la vita:

a) ho letto che conviene usare ancora il controla panel "classico" per evitare problemi di varia natura: vale anche per l'ultima versione dei driver?

b) mi piacerebbe puntare ad un HTPC "minimalista" dal punto di vista del software installato: la 7600 permette di mappare 1280x720 @50Hz? In questo modo potrei evitare l'installazione di powerstrip.

c) a livello di microscatti, mi ricordo che la 6600 era ottima e permetteva quasi di non installare Reclock: com'è da questo punto di vista la situazione con la 7600?

Se poi c'è qualcuno che ha esperienza diretta con i VPR LCD Panasonic dal 900 in poi, mi piacerebbe avere qualche impressione sulla qualità generale e sui problemi che ha incontrato.
    Ultima modifica di Marlenio; 12-11-2006 alle 10:13
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A Per me si'

B Fuori di dubbio , forse , ormai si dovrebbero passare i timings ottimali per cui io mi ritrovo la 1280x720 50 e 60 , ma questo con HC3000 e collegamento in DVI/HDMI.
    Comunque anche con la X1600 era piu' o meno lo stesso a parte decimali dovuti alle tolleranze dei clock sulle schede video.
    Vedendo con reclock cosa riporta in realtime

C Piu' o meno da quel punto di vista sei li' tra 6600 e 7600 , almeno per quello che ho visto e parlando di DVD.
    Poi come al solito ogni PC fa' storia a se' e dipende da cosa e come si usa.

Per quello che ho visto io , quindi come al solito le cose potrebbero essere diverse nel tuo caso col Panasonic.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Dato che nell'HTPC uso ATI da tanto tempo, pensavo di cambiare e passare a NVidia, nello specifico una Asus 7600 GT.
    Non mi risulta che Asus abbia già rilasciato la 7600 con HDMI... forse intendevi la 7950?

b) mi piacerebbe puntare ad un HTPC "minimalista" dal punto di vista del software installato: la 7600 permette di mappare 1280x720 @50Hz? In questo modo potrei evitare l'installazione di powerstrip.
    vai tranquillo. è un po' che non installo più powerstrip

c) a livello di microscatti, mi ricordo che la 6600 era ottima e permetteva quasi di non installare Reclock: com'è da questo punto di vista la situazione con la 7600?
    idem come la 6600, ma ti consiglio i 50Hz se visioni principalmente materiale PAL

Se poi c'è qualcuno che ha esperienza diretta con i VPR LCD Panasonic dal 900 in poi, mi piacerebbe avere qualche impressione sulla qualità generale e sui problemi che ha incontrato.
    Installate più d'una con Panny 900, Ax100 e altri con medesima matrice.
    Problemi nessuno, da notare che non serve regolare la saturazione in theatertek come invece accade con le ATI.
    Poi tra queste e le corrispondenti nVidia c'è una diattriba lunga un secolo a cui volentieri resto fuori...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Non mi risulta che Asus abbia già rilasciato la 7600 con HDMI... forse intendevi la 7950?

[...]

idem come la 6600, ma ti consiglio i 50Hz se visioni principalmente materiale PAL
    Parlo proprio di una 7600 Asus. Trovi il link qui.

Ovviamente il setup sarebbe a 50Hz, come ho sempre fatto. E' che mi ricordo che si diceva che con le NVidia ci fosse meno bisogno di Reclock rispetto alle ATI.
    Ultima modifica di Marlenio; 12-11-2006 alle 22:12
    Marlenio

Parlo proprio di una 7600 Asus. Trovi il link qui.
    oooooohhh, era ora! Grazie dell'info! Non vedo l'ora che arrivi in Italia così finalmente potrò consegnare un HTPC in sospeso. Peccato non abbia il raffreddamento passivo... vabbé, si fa comunque...

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    oooooohhh, era ora! Grazie dell'info! Non vedo l'ora che arrivi in Italia così finalmente potrò consegnare un HTPC in sospeso. Peccato non abbia il raffreddamento passivo... vabbé, si fa comunque...

Ciao!
    Comprata ieri sera ed installata. Finalmente ho potuto eliminare Powerstrip, dato che i driver NVidia mi riconoscono al primo colpo il PT-AX100 e tutte le sue risoluzioni disponibili.

Per i risultati... li posterò a breve nel thread ufficiale del Panasonic. Per ora posso solo dire che -dopo i primissimi test- sono veramente molto molto soddisfatto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Per ora posso solo dire che -dopo i primissimi test- sono veramente molto molto soddisfatto.
    Effetto placebo

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Effetto placebo
    Nooooo... non mi dire così che mi deprimo...
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Noooo... non mi dire così che mi deprimo...
    non dare retta a ciuchino..ormai si è fissato che il nuovo panel funziona male..
    Per quanto riguarda Nvidia io mi ci trovo benissimo.
    Ho una 7950 che con i nuovi drivers và alla grande e stò andando di Blu-Ray ed appena mi arriva HD-DVD add on Xbox attacco anche con HD-DVD.
    Tutto con la comodità di un HTPC...beh...lo so questione di punti di vista...standalonisti non mi attaccate ora eh!
    p.s. attento a fare quote per intero, anche se di poche righe! potresti essere squalificato come è capitato a me!
    Io per esempio, a scanso di equivoci, ti ho quotato levando una o al tuo nooooo!

ti consiglio di editare subito effetto placebo in efetto placebo...ahahahahaah

Citazione Originariamente scritto da capitano
    non dare retta a ciuchino..ormai si è fissato che il nuovo panel funziona male..
    Saro' anche fissato ma adesso me lo rileva come virus anche il Norton

Ecco metti le pulci nelle orecchie della gente.
    Visto che gia' spendi tu per il test dell'HDDVD ... fammi sapere che sono gia' quasi ready ... anche se ho solo una ciofeca di X2 su socket 939.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da capitano
    [...]
    Non ho ancora provato il nuovo CP di NVidia: avendo letto che funziona male, sono andato subito sul classico. Nel we testo in approfondita.
    Marlenio

The later drivers are a crapshoot - make one change in the New Control Panel and all your video settings will get screwed up - and it is very difficult to restore them.

http://www.theatertek.com/Forums/sho...?t=9510&page=2

The "new" Nvidia control panel sucks. You can configure it to use the "classic" control panel and it's much more intuitive and actually works.

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9510

New Nvidia control panel ... I think it is a virus

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9516

Nvidia bug database:
    http://www.theatertek.com/Forums/sho...?t=9335&page=7

Sì, ho letto anche io di un sacco di problemi. Comunque, il pannello Classic funziona senza problemi (almeno così pare )
    Marlenio

Si non preoccuparti , il diavolo lo si dipinge sempre piu' brutto di quello che e'

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Saro' anche fissato ma adesso me lo rileva come virus anche il Norton

Ecco metti le pulci nelle orecchie della gente.
    Visto che gia' spendi tu per il test dell'HDDVD ... fammi sapere che sono gia' quasi ready ... anche se ho solo una ciofeca di X2 su socket 939.

Ciao
    Se il tuo dualcore 4400 è una ciofeca siamo messi malino..
    cerrrttto non è lontanamente paragonabile al mio E6600 overclockato a 3.2 rock solid (ma potrei stare tranquillamente a 3.4)
    Per quanto riguarda l'HD-DVD 360 add-on dovrebbe funzionare...almeno così dicono su AVForum..lo proverò con windvd8 acquistato in japan ( uno spasso..siti rigorosamente in giapponese, li mandi email in inglese, le leggono e poi ti rispondono che hanno capito ma devi rimandargliele in giapponese...meno male che esiste altavista babelfish.. )
    peccato che vada a META' alta risoluzione (960*540) per problemi di licenze sulle protezioni.
    E' uscito cmq da pochi giorni windvd8 sui normali stores con l'avvertenza che per il BD e l'HD-DVD occorre un plugins da acquistare a parte ma non ancora uscito.
    Cmq ho già mio figlio che mi gufa sperando che non funzioni per attaccarlo al suo XB360...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •