Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Terratec aureon 7.1 space non va in 5.1

Salve a tutti,spiego brevemente il mio problema:
    Posseggo una Terratec aureon 7.1 Space, ed ho appena formattato il pc, con windows xp service pack 2. Dopo aver installato i driver della scheda audio, ed aver collegato le casse (ho delle Logitech 5.1 x-530) con le rispettive uscite della scheda,sono andato nell'Aureon ControlPanel ed ho impostato "sei altoparlanti 5.1", faccio il test cliccando sugli altoparlanti e tutto funziona bene, infatti ogni cassa riproduce il suono. Riavvio il pc. Ora il problema nasce quando apre una qualuque finestra di windows, infatti all'apertura di una cartella windows riproduce un suono, tale suono a questo punto si ripete di continuo (il suono va in LOOP) e l'unica modo per fermare tale loop e' riavviare il pc. Come posso risolvere? Anche disattivando i suoni di windows a volte capita che vadano degli strani suoni in loop. Ed inoltre utilizzando ad esempio winamp ascoltanto un mp3 non si sente in 5.1 ma in stereo, cosa che non accade usando la scheda audio integrata sulla pistra (asus p4c800-e deluxe).
    Grazie per l'aiuto.

Dimenticavo i driver sono gli ultimi disponibili.
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Ho la tua stessa identica scheda video ed avevo la stessa scheda audio, che a suo tempo mi diede molti problemi di reboot inspiegabili a causa dei driver "farlocchi".
    Magari prova ad installarne una versione più vecchia.

Per questo alla fine l'ho trasformata in una Audiotrak Prodigy 7.1 che ora sto amaramente rimpiangendo, avendola venduta (funzionamento perfetto e mai nessun problema)!!!

Se ti disfassi della tua...

Un saluto. Leo!

ma io prima di venderla vorrei vedere di risolvere....e' possibile che pc fresco formattato installogli ultimi driver ufficiali e mi da sti problemi....ke palle...qualcosa ci deve essere.Cmq ho inviato una mail alla terratec con dxdialog.txt e sceen che c'e qui (come da loro richiesta) vediamo che mi dicono... .
    Cmq ti terro presente per un'eventuale vendita.

come l'hai trasformata in un'Audiotrak Prodigy 7.1...???si risolve la situazione? quali sono i lati negativi???

Si modifica il firmware della scheda, dato che a livello hardware l'Aureon Space 7.1 e la Prodigy 7.1 sono identiche.

I driver della Audiotrak si sono rilevati più stabili e nel mio caso (ma non solo il mio) scomparvero tutti i problemi dovuti a reboot; unica controindicazione, si perde la capacità di usare il Kernel Streaming per il PCM lineare, ovvero di inviare il PCM lineare direttamente all'uscita della scheda audio bypassando l'elaborazione di Windows (che genera una perdita di qualità) - ma i CD audio non li ho mai ascoltati tramite PC, quindi...!!!

Anch'io inviai una mail alla Terratec, ma non mi hanno mai filato, purtroppo; spero tu sia più fortunato.

Un saluto. Leo!

mi dai una mano a fare questa cosa?? come si fa' magari in mp..

flashato, tuttok, tutto risolto.
    Tnks raga.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •