|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
09-11-2006, 19:50 #1
SkyStar 2 bruciata.....Mi consigliate una scheda Sat per HTPC?
Salve ragazzi,ieri dopo due mesi ho riacceso l'HTPC e con grande sorpresa ho visto che non si avviava......Ho subito pensato alla scheda satellitare Skystar 2,infatti appena l'ho tolta il PC e' partito......Vi chiedo adesso un consiglio per una buona scheda satellitare che non mi dia tutti i problemi che mi ha dato questa(a parte adesso che non va piu',mi ha sempre dato noie)che sia compatibile con il programma ProgDVB......Inoltre vi chiedo che Player usate voi per vedere i DVD,sto' usando PowerDVD ed il programma della Thermaltake,c'e' qualche player migliore di PowerDVD?La scheda madre che ho e' una ASUS A8R-MVP e la scheda video sempre una Asus-ATI X1600.
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
09-11-2006, 21:58 #2
Ho letto di molti problemi di incompatibilità tra skystar2 e le schede madri Asus, sopratutto quelle con chipset Nforce4.
E il tuo caso? Fino alla rottura quali problemi avevi?
Stefano
-
09-11-2006, 22:48 #3
Sapevo già delle incompatibilità con l'NF4,infatti la scheda che ho ha Chipset ATI.....Ho avuto problemi di vario tipo,a volte mi diceva "dispositivo non avviato",a volte si bloccava durante la visione,ultimamente non mi si vedeva piu' niente,mi ha sempre dato problemi.Spesso causava anche problemi di stabilità del PC.Non vorrei che mi sia capitata difettosa ma certo è una scheda delicata.....per quello chiedo un consiglio su una scheda "alternativa" che sia riconosciuta da ProgDVB.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
09-11-2006, 23:17 #4
Senior Member
ma che versione è della skystar? le revisioni 2.3 (quelle di Netsystem per intenderci) scaldano un sacco e c'era un componente che tendeva a bruciarsi, bloccando il tuner solo su una frequenza orizzontale - infatti se facevi uno scan un transponder di Hotbird lo riuscivi a beccare.
Io ora ho comprato una revisione 2.6 che sembra scaldare molto meno, il chip è uguale ma la parte di alimentazione è stata totalmente rifatta, ed è pure low profile.
La uso con una Asus con chip Geforce6100...
-
10-11-2006, 00:00 #5
Come faccio a sapere che revisione è?Ed eventualmente se dovessi ricomprarla come posso sapere in anticipo che sia la rev 2.6?
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
10-11-2006, 05:12 #6
Advanced Member
ciao
nella parte dove non ci sono i conponenti cé scritto che modello é
almeno x il modello 2.3
io ho la tua stessa scheda madre e non ho avuto problemi con la ss2 rev.2.3
anche se io avevo montato una ventolina suplementare x rafreddare tutta la scheda ss2lo tolta x passare al DVB-s2
comunque ora "uso" la TT3200 DVB-S2 e anche questa va bene con la asus.
-
10-11-2006, 05:29 #7
Ciao Nejiro,
io non so consigliarti una scheda alternativa, ho avuto solo la SS2 rev. 2.3 ma vorrei ugualmente darti un consiglio.....
sicuramente la 2.6 avrà delle migliorie riguardo alla dissipazione ma rimanendo lo stesso chip.....
non so esattamente che problemi hai avuto con la tua, io con la mia per trovare lo slot libero che non creasse problemi sono diventato pazzo.... ne avevo solo 2 liberi, hanno girato tanto le schede quanto il resto..... un incubo....
il mio windows con la ss2 ci mette x3 per avviarsi, xN alla N per spegnersi
... sia chiaro, la mia non vuole essere una campagna contro la Skystar, è una scheda che funziona egregiamente alla fine, ma se devi comprarne una nuova.......
-
10-11-2006, 08:42 #8
Advanced Member
In verità fra 2.3 e 2.6 c'è una differenza di tuner: la prima ha un tuner con funzione AutoSymbolRate, la seconda no.
Io ho una 2.3 da 3 anni, montata su due diversi PC, e non m'ha mai dato problemi onestamente.
-
10-11-2006, 10:34 #9
Originariamente scritto da peo
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000