|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HTPC con proiettore
-
03-11-2006, 12:08 #1
Junior Member
HTPC con proiettore
Ciao a tutti,
sono nuovo, sono abbastanza nuovo anche di questo mondo, mi sto leggendo il forum da parecchio e c'e' veramente di tutto..!
Mi sto per comprare un videoproiettore che colleghero' ad un amplificatore, al quale a sua volta colleghero' un po' di tutto (DVD, Sat, PC, ecc). Ho letto che il miglior collegamento da fare tra ampli e vpr e' con cavo HDMI, anche se per i collegamenti con PC credo di aver capito che sia meglio il DVI. Pero' il DVI non ha l'audio, giusto? Insomma la mia domanda e' questa: posto che il vpr si trovera' a circa 10-12 metri dall'ampli, mi conviene comprarne uno con ingresso HDMI e usare un cavo HDMI per collegarlo all'ampli e basta? Come sara' la qualita' video del PC poi? E' meglio passarlo tramite DVI? Ho intenzione di collegare il PC all'ampli tramite DVI, ma la tratta ampli-vpr rimarrebbe HDMI.
Sto cercando di leggermi tutti i post ma sto diventando matto, potete aiutarmi?
Per quanto riguarda il cavo da usare ho letto nel post qui sotto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60115
che il cavo Hdmi Oehlbach e' buono anche per distanze come la mia, ed e' HDMI-HDMI.
Grazie a tutti per l'aiuto, ora inizio a studiarmi la sezione audio... devo comprare i cavi da passare nelle canaline e non ho idea di quali prendere..
Ciao!
-
03-11-2006, 13:07 #2
Originariamente scritto da 00maximus
Diciamo solo che schede video con uscita HDMI sono poche e costose mentre con uscita DVI c'è più scelta per adesso.
Io uso un adattatore DVI/HDMI e poi un cavo HDMI/HDMI. Per l'audio vado all'ampli con collegamento ottico.
Per 12mt usa un cavo buono, come quello da te descritto.
Stefano
-
03-11-2006, 13:43 #3
Junior Member
grazie per la risposta, era proprio quello che volevo sapere, cosi' almeno nella canalina faccio passare un solo cavo HDMI che va dall'ampli al videoproiettore e poi DVD, PC, sat ecc li collego all'ampli, magari comprando uno switch HDMI.
Per l'audio non intendevo quello del pc ma proprio quello dell'impianto HT, cioe' le casse del 5.1 da collegare all'ampli, mi stavo chiedendo che tipi di cavi/connettori e' meglio utilizzare per fare una cosa decente, ho visto che c'e' tutta una sezione dedicata sul forum, mi metto all'opera...
grazie ancora
-
03-11-2006, 14:33 #4
Advanced Member
Sulla bontà del cavo Oehlbach hai la mia conferma diretta sul campo, come puoi vedere in firma.
Calcola 13m di cavo hdmi-hdmi + adattatore esattamente 8 curve a 90° più altre curvette ed il cavo non fà neanche una piega...........Ho fatto la battuta.........
Comunque vai + che tranquillo un cavo di ottima fattura.
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
06-11-2006, 09:52 #5
Junior Member
Ciao Sgnao, mi fido ciecamente
ora mi faccio un giro su internet per vedere dove posso ordinarlo online... purtroppo vivo in Irlanda e qui non c'e' molta scelta per queste cose...
per i cavi di potenza ho trovato un 4mm a 5 euro al metro in un negozio di elettronica a Roma, che ne dici? Marca sconosciuta, pero' il prezzo non credo sia male..
ciao!
-
06-11-2006, 10:12 #6
Advanced Member
Se ti può interessare ti posso dare il nome del negozio on-line in Germania dove l'ho comperato io......Pagato 176,00€
Per quel che riguarda il cavo di potenza presumo che non sia un cavo G&BL comunque per quella cifra potresti anche rischiare............
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
07-11-2006, 10:50 #7
Junior Member
Grazie Sgnao, ho gia' preso tutto su DCSKabel, il cavo l'ho pagato quasi 50 euro piu' di te!! argh !!!
ho preso anche i cavi di potenza Oehlbach, 30 metri a 4,50 euro al metro circa, quelli da 2,5 mm argentati.
ora attendo il tutto e poi cerchero' di far passare il cavo HDMI nella canalina, che ho scoperto essere da 2 cm.. prima che mi prendi per pazzo ti dico che questi cavi non sono per la mia casa qui a Dublino, che sto in affitto in un buco e non ho manco la tv (altro che HDMI!!), ma per quella che sara' la mia casa nel mio paese, dove sto facendo dei lavori e ovviamente non li posso seguire direttamente.. cosi' ieri ho scoperto che le canaline, che ormai sono gia' state passate, sono tutte da 2 cm.. dici che ci puo' entrare il cavo con tutti i connettori? Non ho idea di quanto siano larghi i connettori HDMI....
ciao!