Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento HTPC-proiettore tramite DVI

Salve a tutti!
    Sto per acquistare un cavo HDMI-DVI di 15 metri, per collegare il mio PC (che utilizzo anche come HTPC), con uscita DVI, all'ingresso DVI del mio proiettore (un Panny 500).
    Per ragioni di praticità vorrei mantenere collegato al proiettore anche il mio lettore DVD con uscita HDMI.
    Vorrei acquistare un cavo molto flessibile nell'utilizzo, cioè che mi dia la possibilità, eventualmente (in alcuni casi particolari), di collegare l'HTPC anche all'ingresso VGA del proiettore, al fine di collegare il lettore DVD all'ingresso DVI.
    Che tipo di cavo mi consigliate di acquistare?
    L'unico che mi darebbe la possibilità di sfruttare anche l'ingresso VGA sarebbe un cavo con entrambi i connettori DVI-I, ovviamente con un adattatore DVI-VGA? Oppure acquistando un cavo HDMI-DVI, potrei comunque utilizzare l'ingresso VGA del proiettore, sempre con gli adattatori adatti? Credo che con un cavo HDMI non potrei collegare l'uscita DVI dell'HTPC all'ingresso VGA del proiettore...sbaglio?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti.
    Italo

iaiopasq Guest
    qualsiasi cavo con connettore hdmi NON può veicolare segnale analogico

Ti dò un consiglio molto spassionato.........
    Visto che 15 metri non sono pochi, ti consiglio di prendere un cavo di qualità non un G&BL che costano una follia tipo 600€ io con il mio che puoi vedere in firma mi sonon trovato benissimo ed un 13m. pagato sui 220€ se ricordo bene, preso in Germania, ma ho visto che adesso trovano anche in Italia e pure su un famoso sito di aste on-line.
    Un'ultima cosa prendilo Hdmi-Hdmi ed un adattatore Dvi, visto che l'hdmi è la connessione del futuro ed un cavo così costoso non lo cambi tutti giorni....

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Grazie mille a iaiopasq per la conferma e a sgnao per il consiglio!

Solo per scrupolo tre piccoli quesiti:

1. applicando degli adattori al cavo HDMI-HDMI (per connettere l'uscita DVI dell'HTPC all'ingresso DVI del proiettore) potrei avere un decadimento del segnale rispetto all'utilizzo diretto di un cavo DVI-DVI?

2. tenuto conto della particolare lunghezza del cavo HDMI (15 metri) devo controllare che possegga particolare requisiti? Ad es., leggevo da qualche parte che per trasmettere i segnali ad alta definizione è preferibile utilizzare cavi HDMI di tipo "B" (che sarebbero l'equivalente del DVI DUAL LINK) e non di tipo "A" (l'equivalente del DVI SINGLE LINK)?

3. infine, anche se la domanda forse è banale...c'è un prezzo minimo al di sotto del quale è preferibile non scendere (io acquisterei on line)?

Grazie ancora per il prezioso aiuto!
    Italo

Ciao Italo, cercherò di fare del mio meglio........
    1 & 2.Teoricamente no in quanto essendo dei cavi digitali o vanno o non vanno, poi ovviamente sulla bontà del cavo ne possiamo discutere quanto vuoi............
    15 metri non sono pochi ma non è impossibile tant'è vero che io ne ho 13 e non ho mai avuto nessun problema.

3. guarda io ormai compero tutto on-line specialemente i prodotti tecnologici, è veramente difficile dirti "non scendere sotto quel prezzo", magari prendi un cavo da 50€ e funziona tutto perfettamente......
    Ricordati che la qualità si paga, su vuoi un cavo che sia bene schermato con i contatti giusti e soprattutto che abbia una sezione che sia grande almeno come il tuo mignolo, difficilmente lo trovi a buon prezzo.
    Comunque sia usa il motore di ricerca in basso a destra della sezione htpc e guarda gli altri 3d che affrontano i tuoi stessi problemi, vedrai che ci saranno anche i miei...........

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Ciao sgnao e grazie ancora per la tua disponibilità!
    Cercherò di seguire i tuoi consigli e di fare un acquisto "oculato"!
    Buon divertimento a tutti!
    Italo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •