Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: da pc a tv in vga

da pc a tv in vga

salve ragazzi,ho un piccolo problema con questo collegamento.Ho un pc con scheda video ati 9250,collegato au un lcd con un cavo vga da 20 metri,però siccome all'uscita vga del pc ho attaccato il monitor,per collegare il tv ho preso un adattatore dvi-vga.Fin qui,tutto bene,il problema si pone quando apro progdvb,perchè mi esce una riga che taglia il televisore quasi in 2 parti.Ieri la riga era al centro del tv,oggi è un po più su.Avete qualche soluzione???Grazie e scusate per la lunghezza del post.
    dimenticavo,i codec per progdvb,sono i dscaler
    Ultima modifica di piccolapeste; 12-11-2006 alle 16:33

nessuna soluzione

Guarda, dalla descrizione che hai fatto credo si tratti di un problema di "tearing": l'incapacità, da parte della scheda video, di elaborare contemporaneamente tutti i fotogrammi di un'immagine per carenza di potenza di calcolo.

Risultato: una parte dell'immagine viene elaborata con un certo ritardo rispetto all'altra, dando origine ad una sorta di taglio della stessa in due (fenomeno avvertibile maggiormente durante i "panning", ovvero lo scorrimento laterale dell'immagine stessa).

Prova a fare una ricerca nel Forum per le soluzioni al problema.

Se, viceversa, la riga è presente anche con un fermo immagine - ad esempio dopo aver premuto il tasto "pause" - significa che io sono fuori strada ed il problema è un altro.

Un saluto. Leo!

Prova con altri codec video e non i Dscaler (che non sono proprio indicati a lavorare in combinazione con programmi DVB), con DXVA attivo.

ragazzi,grazie per le risposte.La famosa riga,esce solo se uso progdvb.Ho provato sia come monitor,che guardando dvd e il problema non si presenta.Come codec,gli ho provati un po tutti,ma il problema persiste.

Hai provato con AltDVB?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •