Ciao,
sul mio HTPC con mce 2005 (MediaCenter 2005 con Rollup 2) la suddetta scheda video Hauppauge PVR-150 funziona discretamente (mi permette di vedere correttamente i canali PAL, ma mi fa vedere in bianco e neo quelli in SECAM, vedi mia altra discussione in questo stesso forum). Sento l'audio e cambio i canali correttamente.

Se vedo un canale TV e premo il tasto di stop del telecomando (disegno del quadratino per intenderci) la visione si blocca (schermo nero) e compare il solito menu con "Riprendi, ecc.". Se gli dico di riprendere oppure se interrompo del tuto tornando alla schemata principale di mce e poi rientro vedo solo e solamente una schermata nera in cui posso cambiare canale (compare la schermatina in basso a sinistra con l'indicazione del canale e del programma) ma la schermata resta nera.
Il problema si risolve (a parte con il riavvio dell'intero PC) anche "solo" uscendo da mce e rilanciando l'amibente mce.

A voi la PVR-150 con mce funziona bene o a volte si blocca come da me descritto?

PS Ho montato gli ultimi drv del sito hauppauge (non ho lanciato l'eseguibile presente nel pacchetto, ma quando Windows ha rilevato il nuovo hardware gli ho indicato dove si trovavano i drv e basta).

Brunino