Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ma che firewire ho comperato? :-)

Nel case coolermaster del mio HTPC è presente una porta firewire nel pannello anteriore. All'interno tale porta è collegata ad un cavo multipolare che non è collegato a niente. Il fatto è che io ho una scheda madre ABIT VT7 in cui non è prevista la firewire sulla motherboard.

Per questo motivo volevo comperare una scheda firewire da mettere in uno slot PCI e sfruttare l'eventuale porta firewire interna di quest'ultima per collegarci il cavetto di cui sopra e attivare così anche la porta firewire del pannello anteriore.

Ma adesso viene il bello !

Cercando in giro (ebay) trovo schede firewire (o 1394) il cui connettore interno non è altro che lo stesso tipo di spinotto femmina della firewire esterna... mentre il mio cavetto ha un connettore diverso (vedi link: http://www.coolermaster-europe.com/i...nual/final.pdf a pagina 4 oppure direttamente il disegno seguente: www.brunospagna.com/altro/firewire.jpg).
    Domanda: Esistono schede firewire il cui connettore interno corrisponde al mio spinotto ? oppure esistono adattatori da un tipo all'altro?

Grazie
    Brunino

Domanda: Esistono schede firewire il cui connettore interno corrisponde al mio spinotto ? oppure esistono adattatori da un tipo all'altro?
    Ho il tuo stesso problema (scheda PCI interna con femmina IEEE1394 e porta frontale del case con piedinatura da 9 pin, tipica da scheda madre).
    Lo sto risolvendo risaldando al cavo del case un cavo firewire maschio 6 poli da connettere alla scheda PCI interna.
    Sto studiando il pinout, ma penso di farcela
    Purtroppo è un modo "artigianale" di risolvere il problema...
    Altrimenti dovevi acquistare una scheda madre con piedinatura e chipset 1394 onboard...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao Ciesse, grazie della pronta rispota.

Forse ho trovato come risolvere il nostro problema:
    su questo sito (in USA) per 12.95 dollari ti vendono il cavocon il 10 pin maschio che va in un normale 6pin maschio...

http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=1457

Tu conosci altri che lo vendono?

Brunino

Citazione Originariamente scritto da brunino
    Ciao Ciesse, grazie della pronta rispota.

Forse ho trovato come risolvere il nostro problema:
    su questo sito (in USA) per 12.95 dollari ti vendono il cavocon il 10 pin maschio che va in un normale 6pin maschio...

http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=1457

Tu conosci altri che lo vendono?

Brunino
    Ottimo lavoro di "scouting", Brunino!
    Di tali "propaggini cablate" da ditte di cavi ignoravo l'esistenza...
    Non conosco siti italiani o posti dove vendano oggetti similari...
    Se li trovi dimmelo subito, magari con un PM, che evito di impazzire per poi, magari, fare un lavoro mediocre o errato...
    A presto se hai info...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Ciao Ciesse, beh io me lo sono ordinato (spese di spedizione con la normale posta aerea degli USa circa 3 dollari); in totale siamo sui 16-17 dollari. ti farò sapere com'è il prodotto che mi arriva... ;-)
    Bruno

Citazione Originariamente scritto da brunino
    Ciao Ciesse, beh io me lo sono ordinato (spese di spedizione con la normale posta aerea degli USa circa 3 dollari); in totale siamo sui 16-17 dollari. ti farò sapere com'è il prodotto che mi arriva... ;-)
    Bruno
    Ma sei irrefrenabile, Bruno!
    Neanche il tempo di trovarlo che già hai fatto scattare l'ordine!
    Sì, dai, fammi sapere come è fatto e se arriva, che magari mi attivo anch'io, evitando le saldature...
    Grazie!
    C.

Io ho bruciato due schede firewire pci per lo stesso problema per poi mandare tutto all'aria . Avessi trovati sto cavo prima!!!

Stefano

Ciao vi confermo che oggi (sabato 14/10/2006) mi è arrivato i lcavetto dagli USA in busta imbottita, senza spese doganali. Ottimo prodotto. Consigliato.

Ciao
    Brunino

Ciao vi confermo che oggi (sabato 14/10/2006) mi è arrivato il cavetto dagli USA in busta imbottita, senza spese doganali. Ottimo prodotto. Consigliato.

Ciao
    Brunino

Grazie brunino!
    A questo punto ci faccio davvero un pensiero...
    C.

Ordinato!!!
    Il buon Ciesse non ha nemmeno un account PAyPAl e chiede agli amici ogni favore di sorta...
    Vabbè, facciamo anche questa "ulteriore" cortesia...
    Appena arriva ti chiederò io le spese doganali!!!
    Ciao ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    Ordinato!!!
    Il buon Ciesse non ha nemmeno un account PAyPAl e chiede agli amici ogni favore di sorta...
    Vabbè, facciamo anche questa "ulteriore" cortesia...
    Appena arriva ti chiederò io le spese doganali!!!
    [...]
    Più che altro è il sito americano che non accetta VISA, altrimenti ce la facevo da solo...
    Grazie Francesco...
    Per il resto cerco sempre di restituire i tuoi favori con vari consigli o estemporanee forniture (vedi sezione posteriore del tuo HT sorretta ad un lato da una mia "trovata")...
    C.

...ma cosa faremmo senza il buon Cosma (ciesse) sempre e sempre più disponibile!!!
    Grazie, grazie, grazie!!!
    Francesco

Beh, faccio quello che posso...
    Tipo oggi che in un battibaleno, dopo esserti scelto un nuovo accordatore da chitarra, ho trovato il modo per mettertelo in ordine...
    Forse arriva l'accordatore prima del cavo custom che ha scovato brunino...
    Grazie a te, Francesco!
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •