Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scheda DVB-S Normale o HD? E Quale?

Ciao,

premetto che fino a pochi giorni fa mi sono completamente disinteressato alle trasmissioni via satellite; a causa di continui problemi di ricezione sia

della TV analogica che DigitaleTerrestre ho deciso di installare una scheda DVB-S nel mio HTPC.

Per il momento sarei interessato solo alle trasmissioni Free-To-Air (rai e mediaset) ma non escludo un domani di abbonarmi a Sky soprattutto per le

trasmissioni HD. Ho letto con interesse e non senza difficoltà per un neofita il thread relativo (sono impazzito tra smarmouse, cam, CI, emulatori ed

altro).

Secondo voi mi conviene:

1) Comprare da subito una scheda pronta per HD, pagandola sensibilmente di più rispetto ad una scheda DVB-S standard e rischiando maggiori problemi di

incompatibilità con software tipo MediaPortal. Quale ?
    -> TwinhanDTV DVB-S2
    -> technotrend 3200

oppure

2) Mi compro una scheda DVB-S normale e un domani la sostituisco. Quale ?

-> Hauppauge WinTV Nova-SE2
    -> Twinhan VisionDTV Sat
    -> TechnoTrend Budget 1500 (non so se è supportata da MediaPortal)
    -> Hauppauge HVR-3000 (Analog+DTT+DVB-S, potrebbe sostituire la HVR-1300 che già possiedo)
    -> Pinnacle PCTV Sat Pro 450I

Tutte le schede dovrebbero avere plugin per utilizzarele anche con MCE (forse esclusa la pinnacle).

No skystar perché ho una MB con chipset GeForce4.

Tenete presente che il mio HTPC non è HD ready, specialmente per la scheda video (ASUS RADEON EXTREME AX300SE-X/TD) mentre con il processo ho speranze

(Sempron 3100+); se provo a vedere in HD il video è scattoso o non parte proprio?

GRAZIE MILLE!!!
    Francesco

Cattivi !!! Nessuno vuole aiutarmi

Scherzi a parte, anche se nessuno se la sente di consigliarne una, c'è almeno qualcuno che usa queste due, a cui avrei ristretto la scelta:

TechnoTrend Budget 1500
    oppure
    Hauppauge WinTV Nova-SE2

Con MCE, MediaPortal e/o DVBViewer e si trova bene?

Vi prego, consigliatemi !!!!!
    Francesco

con la TT 1500 hai la possibilita' di usare il lettore per CAM, con la Hauppauge non credo, ognimodo la TT 1500 e' molto diffusa
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ahi ahi ahi !!!

Poco prima della tua risposta, ormai convinto di dover fare da solo, ho ordinato una TT S-1401.

Alla fine ho optato per questa in quanto non ero interessato né al modulo CI né al Telecomando e volevo spendere il meno possibile per prendere, tra qualche mese una DVB-S2.

Cmq ti ringrazio e visto che anche mio padre vuole il satellite per il suo HTPC prenderò una TT-1500, almeno faccio qualche confronto.

Appena arrivo la installo e vi aggiorno sulle compatibilità con i suddetti software.

Grazie
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •