|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemi connessione DVI-HDMI
-
06-10-2006, 23:17 #1
Problemi connessione DVI-HDMI
Ho problemi durante la connessione in oggetto.
Ho il plasma in firma ed un portatile Acer Ferrari 4005 con X700 e uscita DVI.
Ho provato a collegare il pc al plasma e non riesco a capire come visualizzare le immagini sulla TV.
Mi spiego meglio: in qualche modo alla fine le immagini le vedo, ma non capisco qual'è la procedura esatta, perchè rimango mezz'ora a smanettare sul pc, attaccando e staccando la presa HDMI apparentemente senza logica.
So che non è chiarissimo il mio discorso, ma non riesco a spiegarmi meglio di così.
La risoluzione la setto su 1024x768, ma ho visto che funziona anche 1280x720.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Paolo
p.s. in vga funziona tutto perfettamenteLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
06-10-2006, 23:22 #2
Probabilmente nei tuoi smanettamenti finisci per "attivare" nel pannello di controllo della scheda video l'uscita DVI.
Prova a mettere le due uscite in modalità clone (per visualizzare la stessa schermata contemporaneamente) e vedi se l'immagine ti appare tranquillamente anche sul plasma.
-
06-10-2006, 23:59 #3
Cerco di spiegarmi meglio.
Nel pannello "visualizzazione" della scheda Ati ci sono quattro possibilità:
Monitor, Schermo
TV, FPD
Ora per quello che ho visto "Schermo" è il pannello lcd del portatile; "Monitor" si attiva con l'uscita VGA; "FPD" (che non so cosa significhi) dovrebbe attivarsi quando connetto il cavo DVI-HDMI.
E' proprio questo il punto: non si attiva questa opzione!
A questo punto stacco e riattacco l'HDMI alla TV e si sente "blin blon" per indicare che il pc ha riconosciuto qualcosa.
Ma l'opzione FPD rimane spenta!
Prova e riprova (alterna fra i display, display singolo predefinito, oppure spunto "mantenere le proporzioni estese sui display collegati, e altre amenità di questo tenore) finchè l'immagine giunge, non so come, sul mio bel plasma.
Ma non è finita, perchè la famosa opzione FPD è accesa, ma non accessibile per le varie impostazioni (forza 720p, forza 1080i e altro).
So di queste impostazioni perchè in un fortunato caso queste impostazioni erano accessibili, ma ripeto, senza riuscire a capire qual'è l'operazione corretta da effettuare.
Spero di essere stato un po' più esaustivo.
Intanto grazie per la risposta.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
-
07-10-2006, 08:00 #4
Originariamente scritto da maestropaolino
Comunque, che versione hai dei driver/pannello ATI?
Lo hai aggiornato all'ultima release?
Originariamente scritto da maestropaolino
-
07-10-2006, 08:43 #5
Comunque cominciamo con il dire che il tuo pannello tramite dvi dovrebbe accettare solo i segnali 576i e p, 720p e 1080i, le altre risoluzioni solitamente le accetta solo tramite altro ingresso (vga solitamente).
Poi da perfetto ignorante in materia ti dico che in una pova qualche tempo fa con il mio pc sul mio vpr ho notato che la scheda ati nvidia del mio portatile entrando nelle sue impostazioni non mi permetteva di far diventare principale lo schermo esterno (nel mio caso il vpr) ma potevo farlo soltanto tramite la combinazione di tasti FN+F .... Inoltre la finestra di proprietà dello schermo doveva essere chiusa.
Fai anche qualche tentativo così.Sono tornato bambino.
-
07-10-2006, 18:04 #6
Forse ho trovato come far funzionare il collegamento.
Praticamente devo collegare il pc alla TV, ed in seguito, udite udite, devo staccare e riattaccare entrambi gli spinotti
, non ho ancora ben capito se con un ordine preciso o indifferentemente.
Finora così ha funzionato (con o senza Fn + F..)
Spero che qualcuno mi illumini su questa assurdità.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE