Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

MANCA SOLO LA SCHEDA VIDEO! VORREI UN AIUTO

Finalmente dopo un mese circa mi sono arrivati tutti i pezzi per assemblare il mio primo HTPC.
    Questa sarà la configurazione finale:

Case Zalman HD160
    Cpu Intel Core 2 Duo E6400
    Ram Twinmos Kit 2x512 MB DDR2 533Mhz Dual Channel
    Alimentatore Seasonic S12 430W
    Dissipatore Thermalright XP120 + adattatore x 775
    Ventola SCYTHE S-FLEX DA 800rpm
    Mobo ASUS P5B Deluxe/Wifi
    HD Samsung 250 GB SP2502C
    Masterizzatore DVD Pioneer 111D
    Tuner SAT TT-S3200 DVB-S2
    Tuner Ibrido Hauppauge HVR-1300
    Windows XP MCE 2005

Mi manca solo la scheda video. Avevo scelto la Gigabite 7600GS GV-NX76G256HI-RH
    http://www.gigabyte.com.tw/News/VGA/...px?NewsID=1285
    ma mi sembra che non esca mai sul mercato.

Vorrei qualche soluzione alternativa (preferibilmente Nvidia), una GPU affidabile che non sarò costretto a cambiare fra un mese.

Ciao e grazie.
    massimo

Nel mondo informatico e' difficile mantenere la promessa di ..."non cambiare a breve qualche elemento" nel proprio PC come tu vorresti fare con la scheda grafica...

...comunque anche se tu preferisci Geforce, io posso solo che consigliarti ATI X1600 o X1800, che con il processore Intel a sentita di tutti va meglio ATI.

C'e' da considerare il fatto che con l'HDTV alle porte il futuro per i PC e' ancora tutto da scoprire con le nuove GPU con uscite HDMI che usciranno tra non molto, ma non cosi subito da permetterti di aspettare e quindi proprio questo momento come non mai e' assolutamente un momento di grande transizione.

Purtroppo il PC o HTPC e' sempre stato un "oggetto" per smanettoni... chi vuole avere una macchina che gli duri nel tempo come obsolescenza, IMHO, deve stare su altre catene video tipo DVD player + SCALER esterno , (ma anche qui alla fine il peso del tempo si fa' sentire).
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 03-10-2006 alle 15:58

...mi pare stia per uscire una ATI X1300XT... che a poco piu' di 100 euro penso possa essere un buon affare in attesa dei futuri sviluppi del HDTV in ambito HTPC.
    ...e che comunque e' una signora scheda

Mario

preferirei andare su Nvidia.
    Con la fusione poi AMD/ATI non vorrei ci fossero sorprese in futuro con i processori intel.
    Comunque grazie lo stesso.

Consigli per GPU Nvidia???

il fatto e' che l'HDTV e' GIA' arrivato ...
    e dai test effettuati le GPU Geforce 7x00 impegnano la CPU nettamente di meno delle ATi, specialmente con l'H.264
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    ........comunque anche se tu preferisci Geforce, io posso solo che consigliarti ATI X1600 o X1800, che con il processore Intel a sentita di tutti va meglio ATI...
    ..
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    il fatto e' che l'HDTV e' GIA' arrivato ...
    e dai test effettuati le GPU Geforce 7x00 impegnano la CPU nettamente di meno delle ATi, specialmente con l'H.264
    che dici charger, aspetto ancora la Gigabyte
    http://www.gigabyte.com.tw/News/VGA/...px?NewsID=1285
    o mi butto subito sulla Gainward Bliss che già mi avevi segnalato?

ciao
    massimo

diciamo che se aspetti una VGA con uscita HDCP non sbagli, ma rischi di attendere per nulla...
    Il costo di un lettore HD-DVD o BRD-ROM attualmente e' molto alto e non credo che a breve sia un grande affare, e come noto sono gli unici "dispositivi" che richiedono la compatibilita' HDCP, il sat DVB-S2 viene gabbato da questo punto di vista al momento (o meglio non credo ci sia nessun flag nel flusso dati...).

GRAZIE

Sono d'accordo con Charger2000 le GPU nVidia per ora sono un passo avanti rispetto le ATI. Hanno dei drivers (i forceware) più completi degli ati (Catalist) anche se, devo dire la verità, sono abbastanza baggati, soprattutto il nuovo pannello di controllo, ma una volta domati danno delle soddisfazioni, soprattutto in abbinamento ai Decoder Cyberlink o Purevideo.
    Comunque se scegli nVidia parti dal considerare schede con minimo la gpu 7600GT per il motivo riportato nella seguente tabella:
    http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html
    e qui
    http://www.nzone.com/object/nzone_do...bit_92.91.html
    Io ho sostituito Sabato la mia 6800GT con la GV-NX76T256D-RH, con raffreddamento passivo. va molto bene, unici difetti: il raffreddamento passivo occupa uno slot in più e non è hdcp, ma in compenso ha un prezzo accettabile.
    Altrimenti senza avendo soldi da spendere, prenderei la seguente scheda: XFX PV-T71J-YHE9 che si può trovare facilmente, ha tutto HDCP compreso... tranne un connettore hdmi (ma forse è un vantaggio).
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Comunque se scegli nVidia parti dal considerare schede con minimo la gpu 7600GT per il motivo riportato nella seguente tabella:
    scusami, mi sto avvicinando al mondo dell' HTPC solo ora, ma perchè la 7600GS non andrebbe bene? Ho letto la tabella ma forse non colgo bene le differenze sostanziali.
    Potresti spiegarmerle in parole povere?

ciao
    massimo

Se il problema è il prezzo, allora puoi puntare una 7300GT (no GS), una di quelle col Bus a 128bit però...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Se il problema è il prezzo, allora puoi puntare una 7300GT (no GS), una di quelle col Bus a 128bit però...
    no il problema non è il prezzo (sicuramente non spendei 300 euro per una GPU), però non vorrei andare a caccia di mosche con il fucile per elefanti.
    Il mio HTCP si occuperà quasi esclusivamente di intrattenimento multimediale, SAT, TV e PVR, non mi servirà per i videogame (ho due bimbi piccoli, se mia moglie mi vede giocare ai videogame ...............)

ciao
    massimo

Allora la 7300GT potrebbe essere una buona scelta: come decodifica video è ai livelli di una 7600GS senza dubbio (non di una 7600GT ma è ovvio).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Allora la 7300GT potrebbe essere una buona scelta: come decodifica video è ai livelli di una 7600GS senza dubbio (non di una 7600GT ma è ovvio).
    grazie.
    ciao
    massimo

scusami, mi sto avvicinando al mondo dell' HTPC solo ora, ma perchè la 7600GS non andrebbe bene?
    Dico da 7600GT in su, perchè (come puoi vedere dai link) nVidia supporta inverse telecine ed altre funzioni solo da questa GPU in su per quanto riguarda l'HD. Inoltre i test per le codifiche HD H.264 li sta facendo con GPU dalla 7600GT in su. Quindi non escludo che altre funzioni o miglioramenti immagine o metodi di deinterlacer, saranno disponibili in futuro solo da questa GPU in su. la 7600GS è uno scalino sotto in termini di velocità di elaborazione per i clock di funzionamento più bassi e per il tipo di ram montato.
    Se ti interessa relativamente l'HD va benissimo anche un 7600gs. Però per i 30-40€ di differenza (o meno) prenderei almeno la 7600GT raffreddata passivamente.
    Vedi:
    http://www.firingsquad.com/news/view...=1&orig_pnum=2
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •