Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Meglio Pure video o direttamente TheaterTek?

Qualche domandina per i guru di questa sezione .

Mi spiego. La mia configurazione è questa:

Processore: AMD 3400
    Scheda video: Nvidia 6200tc
    Driver: 9.1.3.1

Tempo fa ho provato la versione trial dei pure video e debbo dire che la differenza era notevole: stavo quindi pensando di "accattarmi" i Pure video dal sito Nvidia, ma mi ponevo questi quesiti:

1) vado per i soli Pure video;

2) acquisto direttamente Theatertek (che da quanto ho capito) ha i Pure video nel motore;

3) installo entrambi (in maniera da alternare il palyer di nvidia e TT... ma forse è controindicato...);

4) Ffdshow? Debbo disinstallarlo?

Thanks !!
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 03-10-2006 alle 10:33
    Quasi desaparecido... quasi .

La seconda che hai detto.

FFDShow lo puoi tenere (e spesso è meglio così).
    I PureVideo sono forniti con TT e ti permettono di bypassare FFDShow, a meno di settaggi particolari per la tua catena.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 03-10-2006 alle 13:53

Io consiglio di acquistare TheaterTek, che oltre ad essere uno dei migliori se non il migliore riproduttore include anche gli ultimi PureVideo decoder; ad ogni aggiornamento di TeaterTek segue anche un aggiornamento dei decoder se questi nel frattempo sono stati aggiornati da NVidia. Per quanto riguarda FFDSHOW, se vuoi puoi anche non disinstallarlo, ma scegliere di volta in volta quale post processing usare all'occorrenza.
    Io personalmente non lo uso più in quanto i miglioramenti ottenuti con gli ultimi driver serie 90 (io uso gli ultimi ufficiali 91.47 whql) che consentono parecchie regolazioni (anche se non ancora a livello dei FFDSHow) in particolare dello sharpening associato al noise reduction mi soddisfa del tutto.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie per le risposte .

Ho editato la griglia delle domande perche la n. 1 aveva una risposta doppia e, per esempio, alla fine non ho capito cosi mi consigliava il sommo maestro Obi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Ho editato la griglia delle domande perche la n. 1 aveva una risposta doppia e, per esempio, alla fine non ho capito cosi mi consigliava il sommo maestro Obi .
    Grazie per il Sommo, ma non sono poi così grasso.

Ho editato anche la mia risposta.

Sta bene allora, TT sia .!!
    Grazie ad entrambi .

Io vado contro corrente.
    Trovo che anche con schede Nvidea, soprattutto se hai un pc potente, l'accoppiata ZoomPlayer + Purevideo + FFdshow/Avisinth offra la migliore qualità possibile unita a sterminate possibilità di configurazione.
    Molto più di TT+Purevideo+filtri driver Nvidea

Cacchio ... e che facciamo... mi ero appena convinto e mi rimettete i dubbi?

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Cacchio ... e che facciamo... mi ero appena convinto e mi rimettete i dubbi?
    Non ti preoccupare.
    Le differenze tra le varie soluzioni spesso sono talmente impercettibili che ci autoconvinciamo soltanto che una soluzione sia meglio dell'altra per giustificare le ore passate a regolare settaggi vari.
    E' una malattia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •