Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Htpc,alcuni dubbi...help!

Ciao a tutti, fino ad ora ho guardato i miei film con elettroniche convenzionali poi, spinto anche dall'entusiasmo di chi regolarmente usa un HTPC, sto cominciando ad avvicinarmi a questo mondo.
    Per adesso sto usando Teathertek con ffdshow (solo il resize) e devo dire che ho notato un buon miglioramento dell'immagine rispetto al mio 3910, ci sono però alcune cose che non riesco a sistemare:

1: ogni tanto l'audio sparisce per qualche frazione di secondo (ho provato ad installare Relock ma quando faccio partire TT mi appare un messaggio di errore riguardante la scheda video che non supporta Relock...bah....

2: ogni tanto nelle panoramiche l'immagine diventa scattosa in modo abbastanza fastidioso però lo fa solo a volte...

Avrei anche intenzione di montare una scheda sat tipo la Tecnotrend 3200, ho letto il thread apposito ma sono un po titubante in quanto molti termini per me sono arabo! Premetto che non ho un abbonamento Sky quindi la userei solamente per vedere i canali sd/hd free to air,

la domanda è: riuscirebbe il sottoscritto a far funzionare il tutto o è meglio che si orienti su un ricevitore standard (tipo Humax Hdci 2000)?

Grazie in anticipo,
    ciao, Michele.
    "...are you still an effective team?"

ad un primo esame sembrerebbe che hai problemi di sincronia audio/video, in ambito HTPC la Audigy 2 non ha molti sostenitori..., potresti provare a levare la Creative e a fare delle prove con la scheda audio integrata
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    ad un primo esame sembrerebbe che hai problemi di sincronia audio/video, in ambito HTPC la Audigy 2 non ha molti sostenitori..., potresti provare a levare la Creative e a fare delle prove con la scheda audio integrata
    Scheda audio integrata.....l'avessi! Sulla mia mobo purtroppo non è presente nessuna scheda audio......

Citazione Originariamente scritto da mkl.1
    ...ho provato ad installare Relock ma quando faccio partire TT mi appare un messaggio di errore riguardante la scheda video che non supporta Relock...
    ...
    Prova così:
    in Reclock configuration > Video settings, prova a cambiare l'Hardware access method, oppure
    in TT > Video > Advanced Video, cambia il full screen mode.

vanno in conflitto.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sei un po' tiratino rispetto alle richieste Hardware per la scheda sat ed HD :
    For HDTV (1080i / MPEG4 (AVC/H.264) )
    3.4 GHz P4 (Single Core with Hyperthreading) or
    2.2 GHz AMD 3500+ or
    Dual Core P4 D820 / D830 or
    Dual Core AMD X2 3800+
    with graphics card: ATI X1600/X1800 or NVidia 6600GT/7600GT

Poi sinceramente non e' molto friendly la gestione se non ci sei abituato.
    Sicuramente lo Humax e' piu' Plug and Play a parte forse qualche aggiornamento software ma al limite troverai aiuto sul forum.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sei un po' tiratino rispetto alle richieste Hardware per la scheda sat ed HD :
    For HDTV (1080i / MPEG4 (AVC/H.264) )
    3.4 GHz P4 (Single Core with Hyperthreading) or
    2.2 GHz AMD 3500+ or
    Dual Core P4 D820 / D830 or
    Dual Core AMD X2 3800+
    with graphics card: ATI X1600/X1800 or NVidia 6600GT/7600GT

Poi sinceramente non e' molto friendly la gestione se non ci sei abituato.
    Sicuramente lo Humax e' piu' Plug and Play a parte forse qualche aggiornamento software ma al limite troverai aiuto sul forum.

Ciao
    Antonio
    Per quanto riguarda l'hardware non ci dovrebbero essere problemi visto che a breve cambierò il pc (Intel e6600+mobo DFI+2 gb ddr2-pc800+XFX 7950gt), il problema è la gestione del software e se tu mi sconsigli di avventurarmici allora ripiegherò sullo Humax.
    Volevo solo capire se tra la qualità delle immagini fornite dallo Humax e quelle fornite dall'HTPC ci sia molta differenza a favore di quest'ultimo perchè tra il mio 3910 e l'HTPC la differenza si nota parecchio a favore dell'HTPC.
    Il problema è quanto dovrò impazzire per far funzionare il tutto senza perdere l'equilibrio mentale che tra l'altro è già piuttosto precario

X f_carone: stasera provo i tuoi suggerimento, speriamo di risolvere il problema.

Grazie 1000,Michele.

Direi che per l'HD usando l'uscita digitale piu' o meno siamo li' come qualita' visiva da quello che ho visto.
    Certo che se hai gia' un PC del genere con la scheda hai piu' flessibilita' ... non so' costa meno , ci registri , ci smanetti.
    Visto come l'avevi dipinta non pensavo ne avessi molta voglia ... ma probabilmente la cosa ti intriga ed allora auguri .

Ciao
    Antonio

http://www.xfxforce.com/web/product/...oductId=638284

Bella belva ... ci farai sapere come va'
    Ultima modifica di ciuchino; 20-09-2006 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da ciuchino

Bella belva ... ci farai sapere come va'
    Appena mi arriva il tutto vi posterò le mie impressioni;
    ieri sera ho visto Munich con TT, ho provato a cambiare le impostazioni come suggerito da f carone ma il problema mi è rimasto (perdita dell'audio per qualche frazione di secondo e qualche scatto), se è dovuto alla Audigy allora dovrò aspettare che mi arrivi la nuova mobo che ha l'audio integrato (Realtek).

Per quanto riguarda la scelta tra Technotrend e Humax 2000 sono ancora indeciso, con i segnali hd penso non ci sia molta differenza tra le 2 soluzioni mentre per i segnali sd ho letto che lo Humax non è il massimo in quanto ad upscaling e mi chiedevo se fosse possibile inserire tra il software della TT ed il vpr qualcosa tipo ffdshow (il tutto senza impazzire troppo ).

Grazie, Michele.

Da satellite e' quasi tutto materiale video e non va' molto a nozze con Ffdshow a meno di grossi "ammattimenti".
    Con quella belva di scheda video e le possibilita' dei nuovi driver Nvidia , + un bel decoder mpeg2 che la sfrutti a dovere tipo gli stessi Nvidia compresi in TT , penso che puoi farne a meno di Ffdshow ... sempre tutto in teoria

Mi sto facendo una cultura su filtergraph e simili e sarei sempre più propenso alla TT3200, tanto del tempo per studiare ne ho visto che ultimamente non la si trova sotto i 170 euri, aspetterò che cali un po!

Domanda: ma il filtergraph funziona anche con il software dellaTT o devo usare programmi tipo Progdvb?

Grazie,ciao,Michele.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •