|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ho montato la 9500 ma............
-
14-04-2003, 08:09 #1
Ho montato la 9500 ma............
La sett. scorsa mi son procurato una 9500 base da 64mb e son stato ttuo il weekend a testarla........il problema + grava che ho riscontrato è con tutti i catalyst che ho provato dai 2.4 fino ai 3.2 non mi funzione il tasto "AVANZATE" nelle proprietà dello schermo!
L'avrò installata almeno 2 volte........cosa può essere?
Per quanto riguarda le mirabolanti qualtà video di cui questa scheda va fiera..........ho ancora qualche dubbio......se lasciare la mia gloriosa 9000 pro con cat. 2.3 o questa 9500 con gli ultimi cat. ovvero i 3.2. A primo acchito ho notato + conrasto + separazione di colore rispetto alla 9000 i colori adesso sono meno impastati e le immagini - affogate rispetto alla 9000......però di contro ho riscontrato una luminosità spuria che imputtanava secondo me il quadro generale. Ieri sera l'ho lasciata in prova di visione completa.....al Nuovo Cinema Catvllo abbiamo proiettato K19 (un film mostruoso lo consiglio a tutti......poi con le volte a botte della mia tavernetta-cinema......sembrava veramente di stare nel sottomarino.....da P A U R A.........come al solito i complimenti si son sprecati per l'impianto!)Nel suddetto film avvertivo una luminosità fuori dalla norma, in certi momenti soprattutto a inizio film si faticava a guardare negli occhi degli attori.........insomma stasera rimonto la 9000 con i 2.3 e ricarico K19 e vediamo come butta.
Non so come spiegare ma con la 9000 la il fascio luminoso che emette il VPR era contrato tutto sull'immagine 16:9 del DVD quindi avendo una bella separzione tra l'immagine proiettata e il resto del telo.....ce rimaneva.....nero..........con la 9500 invece il tutto è appannato da una luminosità spuria che compromette anche la restante parte del telo.........facendo così intravedere il telo biaco!
Salutoni.
CATVLLO
-
14-04-2003, 10:04 #2
Advanced Member
Re: Ho montato la 9500 ma............
CATVLLO ha scritto:
La sett. scorsa mi son procurato una 9500 base da 64mb e son stato ttuo il weekend a testarla........il problema + grava che ho riscontrato è con tutti i catalyst che ho provato dai 2.4 fino ai 3.2 non mi funzione il tasto "AVANZATE" nelle proprietà dello schermo!
L'avrò installata almeno 2 volte........cosa può essere?
Una volta montata la 9500 e i Catalist hai montato anche il Control Panel?
Se non monti il Control Panel come fai a regolare i controlli dell'overlay?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-04-2003, 10:06 #3
Subscribe.... probabilmente hai lasciato installato il COntrol Panel dei vecchi drivers.
Rimuovi tutto a dovere, installa i Catalyst dal 2.5 in sù, poi il control panel specifico per quei drivers.Ciao, Peter
-
14-04-2003, 10:47 #4
Credo anch'io che tu abbia fatto un ben paciugo !
CATULLO... CATULLO...
Ciao
MASSIMO
-
16-04-2003, 08:59 #5
VMR9 dove 6?
Mi stavo dannando per la resa dei colori che mi regalava la 9500.....giostravo con i picture della Holo, poi con l'overlay dell'ATI e infine con i controlli del VPR........ma non ne riuscivo a venirne a capo! Alla fine ho tagliato la testa al toro........ho portato tutto su 0 sia i valori dell' Overlay, sia i picture della Holo, e in defoult quelli del DVD.....mi sono riservato pertanto di modificare solo i controlli video del VPR!
Ora vi chiederete.....il risultato?!?.........a dir poco soprendente ho avuto un'immagine super riposante dai colori super naturali........prima quando avevo impostato quelli della Holo l'immagine era + elettrica e + pesante di grana.
I cat. 3.0 fanno alla grande il loro dovere regalandomi un contrasto al di sopra della norma.....l'immagine ora la definerei plastica o meglio marmorea!
L'unica cosa che non son riuscito a modificare perchè non l'ho trovato è il VMR9 di cui tanto parla AF che dice essere superiore e + preciso del classico overlay. Avete qualche suggerimento......vorrei frugare ogni dubbio.....dove lo trovo?
Salutoni.
CATVLLO
-
16-04-2003, 10:47 #6
Re: VMR9 dove 6?
CATVLLO ha scritto:
......vorrei frugare ogni dubbio.....
-
16-04-2003, 12:03 #7
Mi sono dimenticato di aggiungere........che con questa soluzione mi sono sparite o meglio son diventate rarissime le righe di scansione che vedevo sui fondi chiari! Prima eran belle distaziate tra di loro ora sono + ravvicinate.....tipo iscan-pro.
Salutoni.
CATVLLO