Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Riparazione ATI 9800XT dove.. possibile? conviene?

Salve a tutti

MEsi fa' mi e' successo che nel mio HTPC raffreddato a liquido si e' scappucciato un tubo sulla scheda grafica 9800XT (pagata uno sproposito perche' appena uscita) ...e da quel momento non funge piu'... quando si avvia il PC si blocca il boot della macchina e mi da schermo NERO.

Ad oggi ho sostituito ormai la 9800XT con una X800GT, che va' benissimo, ma mi piangeva il cuore buttare dalla finestra la 9800XT.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa' se e' possibile ripararla, dove, e se conviene, o se qualcuno abile elettronico puo' con una cifra umana ripararmela, sempre che il danno sia reparabile, il fatto che non funzia piu, non e' detto che si sia per forza bruciato il CHIP grafico giusto?

Aspetto consigli

PS: ora il mio HTPC e' raffredd totalm ad aria, MAI PIU LIQUIDI in un elettronica!!

Grazie Gianni

ciao Gianni, temo che non convenga assolutamente cercare di ripararla, il tempo necessario ad individuare tutti i componenti guasti, la difficolta' (se non impossibilita') nel reperire i micro-componenti, sconsigliano tentativi in tal senso...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    ciao Gianni, temo che non convenga assolutamente cercare di ripararla, il tempo necessario ad individuare tutti i componenti guasti, la difficolta' (se non impossibilita') nel reperire i micro-componenti, sconsigliano tentativi in tal senso...
    Ciao Charger ....

Purtroppo era la risposta che temevo....

Infatti la mia richiesta era piu indirizzata verso qualcuno che "per passione" mi potesse rintracciare il guasto, piu che mandarla in assistenza, perche' e' chiaro che non mi converrebbe.

La "non convenienza" potrebbe derivare anche dal fatto che una volta appurato dov'e' il danno, come dici tu bisogna vedere se i componenti da sostituire si possano trovare facilmente e sopratutto si riesca a sapere la sigla esatta del componente, dove molte volte vengono "raschiati" apposta dalla casa madre.

Alla luce dei prezzi poi che si possono trovare le ultime X1600 Pro AGP (110Euro circa) ... non conviene certamente mandarla in assistenza, il mio era solo un vano tentativo in "vie aimchevoli" di cercare qualche anima pia che ci potesse capire e "rianimare" la scheda, ma stando a quanto detto sopra.... resta poco da sperare.

PS: Vorra' dire che gli faro' un funerale degno di una 9800XT che ha fatto il suo egregio lavoro fino al momento del suo ultimo respiro ... pero' che rabbia

Grazie Gianni

Controlla ad occhio se riesci ad individuare il punto della scheda dove si è cortocircuitata, nel caso fatti un giro dei riparatori che hai in zona e senti se qualcuno si prende la briga di metterci le mani, nel caso in cui il danno non sia visibile ad occhio....lascia perdere.

Bye.

ciao,
    se devi proprio buttarla, prova a parlarne a Supercio', se gli avanza un po' di tempo (ammesso che possa fare qualcosa) magari gli da' un'occhio.
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da DoLLo73
    Controlla ad occhio se riesci ad individuare il punto della scheda dove si è cortocircuitata, .
    Ehm ...dubito che ad "occhio" ci si riesca... (a meno che mi puoi indicare come) ..certo ho gia' controllato se ci siano parti che "ad occhio" e a "naso" risultassero bruciate, ma niente. Sembra INTONSA come presa nuova dal negozio ora...

Magari e' una fesseria (tipo un condensatore) e butto via 300 Euro (era appena uscita sul mercato) di scheda per una stupidata, mi roderebbe troppo

nel caso fatti un giro dei riparatori che hai in zona e senti se qualcuno si prende la briga di metterci le mani, nel caso in cui il danno non sia visibile ad occhio....lascia perdere.
    Ovviamente gia' fatto e la risposta e' quella di Charger ... <<non ti conviene...>>

Ore di manodopera tecnico per trovare e riparare il guasto che alla fine costerebbero di piu di una nuova X1600 Pro, da qui la mia richiesta in vie amichevoli

Grazie cmq

300€ che ora quanto valgono?

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ciao,
    se devi proprio buttarla, prova a parlarne a Supercio', se gli avanza un po' di tempo (ammesso che possa fare qualcosa) magari gli da' un'occhio.
    ciao ciao
    Weila'! Ciao carissimo Giappy

Grazie per la drittta.... ora contatto il "cioli"

PS: a proposito ma che fine ha fatto qui sul forum.

PSS: l'hai fatta quest'anno la regata delle isole?

Grazie e salutissimi

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Weila'! Ciao carissimo Giappy

Grazie per la drittta.... ora contatto il "cioli"

PS: a proposito ma che fine ha fatto qui sul forum.

PSS: l'hai fatta quest'anno la regata delle isole?

Grazie e salutissimi
    ciao,
    supercio' e' ultimamente parecchio impegnato, spero che trovi il tempo per la tua scheda...
    per la regata, non avevo il prodiere... fai il bravo che il prox anno ti chiamo e se vieni ti compro anche un paio di guanti supercazzuti

p.s. a propo', ho da una parte un cavo vga bello lungo che penso sia tuo, ci sentiamo che te lo do'?

ciao,

e se vieni ti compro anche un paio di guanti supercazzuti
    ROTFLL!!

p.s. a propo', ho da una parte un cavo vga bello lungo che penso sia tuo, ci sentiamo che te lo do'?
    Non ti devi preoccupare assolutamente per il cavo ci mancherebbe, piuttosto se cio' serve a rivederci allora lo rivoglio!

Sentiamoci

Byez Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ...
    Non ti devi preoccupare assolutamente per il cavo ci mancherebbe, piuttosto se cio' serve a rivederci allora lo rivoglio!

Sentiamoci

Byez Gianni
    intanto, se vuoi una volta a pranzo, tanto lavoro dalle tue parti... non domani che ari-piove...

intanto, se vuoi una volta a pranzo, tanto lavoro dalle tue parti... non domani che ari-piove...
    Ok ti chiamo domani in office..

bai
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •