Primo post, un saluto a tutti.
Ho appena acquistato un Samsung LE37R74BDX e ne sono abbastanza soddisfatto, vorrei però provare a smanettare un pochino connettendolo ad un pc.
Premessa: Il pc si trova su di un soppalco e sarà collegato alla tv con un cavo di circa 6-8 mt (canalette già predisposte) pertanto non mi interessa il discorso dell'estetica e della silenziosità.
Il pc è abbastanza datato, il processore è un Amd Athlon Xp, 512mb di ram scheda video Geforce4 Ti 4200.
La mia intenzione era di iniziare collegando pc e tv con un cavo VGA per la mappatura 1:1 (e per l'economicità del cavo) e cominciare le prime prove con i dvd.
Dubbi: Basta il pc che ho oppure è meglio un upgrade?
Domanda principale: Ne vale la pena????
Domande secondarie:
1) I filtri ffdshow si applicano a qualsiasi player (attualmente uso media player, bsplayer, videolan)o c'è un lettore per la riproduzione dvd che và meglio degli altri?
2) Oltre alle funzioni di scaler e di grain remove, è possibile ottimizzare il motion control in qualche maniera?
3) Se sarò soddisfatto dei risultati ottenuti con i dvd, il passo successivo sarà quello di cercare di migliorare il segnale di sky, qualcuno ha esperienze positiva?
4) come si usa lo smartmouse per emulare la cam e come farlo riconoscere al software si acquisizione satellitare? La smart card prende comunque gli aggiornamenti?

Per ora basta, e grazie a chi avrà la cortesia di rispondere.
Saluti
Gabriele