|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per assemblaggio HTPC con badget ridotto
-
05-09-2006, 22:28 #1
Senior Member
Aiuto per assemblaggio HTPC con badget ridotto
Mi rendo conto che i quesiti che qui si di seguito pongo non sono pochi e forse anche di difficile risoluzione, ma spero comunque di trovare qualche super esperto che mi possa dare una mano.
Vorrei aggiornare il mio computer (che è ben lontano dal concetto do HTPC) per potere pilotare adeguatamente il mio VPR, ma purtroppo il budget è alquanto limitato e mi tocca quindi fare dei rinunce ragionate (considerando l’eventualità di futuri e graduali aggiornamenti).
Questa la lista degli aggiornamenti:
PROCESSORE AMD AM2 3500+ o 3200+
SCHEDA MADRE ASUS M2N-E AM2 NF570ULTRA ATX
ASUS EXTREME N 7300 LE 256 MB PCI-E
SEASONIC S12 380W SUPER SILENT REV 2.2
1GB DDR2 PC5300 C5 CORSAIR VALUE
L’alimentatore in mio possesso attualmente sviluppa 350 W che dovrebbero essere sufficienti, ma l’ATX è da 20 pin invece che 24, esistono degli adattatori?
Il mio case non è provvisto di ventole (anche se sul retro c’è la sede per una ventola che mi pare da 6 cm), corro il rischio di friggere il processore?
È possibile modificare artigianalmente la parete frontale al processore per inserirvi una ventola?
La lista dei componenti è valida?
-
05-09-2006, 22:48 #2
Originariamente scritto da Renzo 1969
La lista della spesa è OK...
Sulla parete laterale sx (opposta alla scheda madre) potresti tentare di praticare un foro circolare in perpendicolare al punto dove sarà il nuovo processore sulla nuova scheda madre e poi applicare un tubo di plastica...
Così la ventola della CPU aspirerebbe aria dall'esterno più che dall'interno...
In ogni caso, se il frontale del case ha abbastanza pertugi e fessure tra plastica e acciaio si crea anche un'induzione passiva tipo camino con l'esterno, sempre ci sia poi la ventola da 80mm estrattrice sul retro, se possibile a bassa velocità...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
08-09-2006, 21:25 #3
Senior Member
Grazie per i preziosi consigli.
Non sono sicuro della scelta dell'alimentatore perchè temo che il processore non potrà garantirmi il passaggio all'alta definizione e di conseguenza mi scoccerebbe, insieme ad un processore più potente, dover acquistare un nuovo alimentatore.
Ho detto una sciocchezza?
-
09-09-2006, 11:18 #4
Il processore AMD AM2 3500+ non è il solo fattore che ti deve condizionare in vista di un futuro HD...
Se intendi riprodurre WMV-HD (ovvero file o DVD in HD WMV, tipo Timeline, 1080p e 720p) la tua configurazione prevista ce la fa anche con un 3500+ (dato che hai scelto una buona scheda video HD compatibile).
Se invece intendi il formato HD dei futuri BR o DVD-HD... beh, fa' il tuo HTPC e fra un paio d'anni se ne riparla, perché tanto mancano sia drive lettori/masterizzatori che i film in tale formato...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)