Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per assemblaggio HTPC con badget ridotto

Mi rendo conto che i quesiti che qui si di seguito pongo non sono pochi e forse anche di difficile risoluzione, ma spero comunque di trovare qualche super esperto che mi possa dare una mano.

Vorrei aggiornare il mio computer (che è ben lontano dal concetto do HTPC) per potere pilotare adeguatamente il mio VPR, ma purtroppo il budget è alquanto limitato e mi tocca quindi fare dei rinunce ragionate (considerando l’eventualità di futuri e graduali aggiornamenti).

Questa la lista degli aggiornamenti:
    PROCESSORE AMD AM2 3500+ o 3200+
    SCHEDA MADRE ASUS M2N-E AM2 NF570ULTRA ATX
    ASUS EXTREME N 7300 LE 256 MB PCI-E
    SEASONIC S12 380W SUPER SILENT REV 2.2
    1GB DDR2 PC5300 C5 CORSAIR VALUE

L’alimentatore in mio possesso attualmente sviluppa 350 W che dovrebbero essere sufficienti, ma l’ATX è da 20 pin invece che 24, esistono degli adattatori?

Il mio case non è provvisto di ventole (anche se sul retro c’è la sede per una ventola che mi pare da 6 cm), corro il rischio di friggere il processore?
    È possibile modificare artigianalmente la parete frontale al processore per inserirvi una ventola?

La lista dei componenti è valida?

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969
    [...]
    Questa la lista degli aggiornamenti:
    PROCESSORE AMD AM2 3500+ o 3200+
    SCHEDA MADRE ASUS M2N-E AM2 NF570ULTRA ATX
    ASUS EXTREME N 7300 LE 256 MB PCI-E
    SEASONIC S12 380W SUPER SILENT REV 2.2
    1GB DDR2 PC5300 C5 CORSAIR VALUE
    Ciao!
    La lista della spesa è OK...
    L’alimentatore in mio possesso attualmente sviluppa 350 W che dovrebbero essere sufficienti, ma l’ATX è da 20 pin invece che 24, esistono degli adattatori?
    Esistono degli adattatori, ma perché dici di voler usare il 350W attuale se metti già in previsione un 380W "silent"?
    Il mio case non è provvisto di ventole (anche se sul retro c’è la sede per una ventola che mi pare da 6 cm), corro il rischio di friggere il processore?
    È possibile modificare artigianalmente la parete frontale al processore per inserirvi una ventola?
    Se il tuo case è un "vecchio" ATX compatibile, sul retro c'è forse una griglia per una ventola estrattrice da 80mm...
    Sulla parete laterale sx (opposta alla scheda madre) potresti tentare di praticare un foro circolare in perpendicolare al punto dove sarà il nuovo processore sulla nuova scheda madre e poi applicare un tubo di plastica...
    Così la ventola della CPU aspirerebbe aria dall'esterno più che dall'interno...
    In ogni caso, se il frontale del case ha abbastanza pertugi e fessure tra plastica e acciaio si crea anche un'induzione passiva tipo camino con l'esterno, sempre ci sia poi la ventola da 80mm estrattrice sul retro, se possibile a bassa velocità...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie per i preziosi consigli.

Non sono sicuro della scelta dell'alimentatore perchè temo che il processore non potrà garantirmi il passaggio all'alta definizione e di conseguenza mi scoccerebbe, insieme ad un processore più potente, dover acquistare un nuovo alimentatore.

Ho detto una sciocchezza?

Il processore AMD AM2 3500+ non è il solo fattore che ti deve condizionare in vista di un futuro HD...
    Se intendi riprodurre WMV-HD (ovvero file o DVD in HD WMV, tipo Timeline, 1080p e 720p) la tua configurazione prevista ce la fa anche con un 3500+ (dato che hai scelto una buona scheda video HD compatibile).
    Se invece intendi il formato HD dei futuri BR o DVD-HD... beh, fa' il tuo HTPC e fra un paio d'anni se ne riparla, perché tanto mancano sia drive lettori/masterizzatori che i film in tale formato...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •