Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    161

    Aiuto Regolazione Contrasto Luminosità


    Messa così sembra una domanda assurdamente banale,provo a spiegarmi meglio:
    Con la catena video in firma ossia vpr Hitachi TX200 e HTPC con i seguenti software
    - OS Winxp pro SP2
    - LETTORI Zoom player 5.0/Vlc/TeatherTek 3.2
    - CODEC Dscaler
    - Decoder FFDSHOW (la versione consigliata nella guida di Stealth82) o Nvidia pure video di TT

    collegato in HDMI con cavo Lindy, risoluzione nativa della matrice vpr (1280*720p) in ambito windows e videogames ottimi risultati, nella visione dei film notavo che i dettagli alle basse luci risultavano affogati nel nero, e le scene al chiuso girate di giorno risultavano pittosto scurette, così mi decido ad ottimizzare il contrasto e la luminosità tramite il THX optimizer di Swars e nella schermata nera cono le scale di grigio ai lati non riuscivo in effetti ad intravedere il Grosso logo THX al centro, comincio ad aumentare il contrasto e la luminosità sul VPR e sorpresa! Non vedo una mazza, nemmeno con entrambi i settaggi a palla! Disperato intervengo anche nei settaggi video di TT ma niente!!! il desktop sembra immerso in un bicchiere di latte, ma se rimetto in piedi il player, del logo THX non vedo nemmeno i contorni, a questo punto da cosa potrebbe dipendere? il player in se lo escludo in quanto il medesimo risultato lo ho ottenuto pure con Zoom player e Vlc, non so proprio che pensare, anche perchè un forumer sul tread dell'hitachi mi conferma che col suo proiettore il logo si vede bene, e io i settaggi del vpr li avevo messi pari pari come li consigliava il Famoso sito AVBuzz. Qualcuno ha consigli per un disperato?
    Ultima modifica di christianm; 06-09-2006 alle 17:36
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •