|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: tv out ati 9500 pro
-
07-04-2003, 10:24 #1
Senior Member
tv out ati 9500 pro
ciao. ho provato a collegare l'uscita della suddetta scheda video (s-video) sia alll'ampli (che ha ingressi scart) che al vcr usando vari tipi di adattori:
1. adattatore s-video scart con selettore in-out
2. adattatore s-video - rca
3. tutti e due insieme
Purtroppo il risultato è che vedo in bianco e nero.
L'uscita s-video della scheda, cmq, funziona, perchè se la collego direttamente in s-video al plasma vedo correttamente (anche se con qualità deludente).
Soluzioni?
Ho visto sul sito visualdream un cavo s-video scart diretto.
Mi serve quello? ma non è la stessa cosa dell'adattatore di cui al punto sub 1?
Ciao e grazie
-
07-04-2003, 10:34 #2
A occhio e croce stai cercando di mandare un segnale s-video ad apparecchiature che accettano solo segnali compositi.
Quindi vedi in b/n perché stai utilizzando la componente di luminanza del segnale s-video.
Se ben ricordo dentro la scatola delle radeon (almeno nelle vecchie ) ci dovrebbe essere un adattatore per prelevare dal connettore minidin della scheda anche un segnale composito.
ciao
Pacchio
-
07-04-2003, 10:40 #3
Provo
a risponderti anche se non conosco il tuo ampli ne' il Vcr.
Se vedi in bianco e nero significa che stai utilizzando/gestisci solo l'Y e non il C.
Ora il tuo ampli via scart e' in grado di gestire l' Y/C ?
Il tuo VCR e' SVHS e quindi gestisce i segnali Y/C e soprattutto lo fa' via Scart ?
Per farti un esempio di gestione Scart/YC ti posso dire che sia il goldbox che lo Humax (ricevitori satellitari) necessitano di un settaggio software da menu' per fare in modo di abilitare l'YC su scart.
Nella Scart stessi piedini vengono condivisi per composito,RGB, YC ...
Ciao
Antonio
-
07-04-2003, 10:46 #4
Senior Member
grazie a tutti.
Allora, se ho ben capito gli adattatori dovrebbero andare bene, mentre non va bene il vcr (un lg da 150 euro) e l'ampli (Jvc rx 112 cinema pack, pagato un mese fa ben 870 ruro - ma quanto sono cog***** ?).
a dir la verità l'ampli riceve l's-video anche via scart, il problema è che avendo una sola uscita video, dovrei mandare fuori tutti segnali s-video, mentre il vcr, che uso come sintonizzatore, non lo è.
mi interessa la modifica s-video del gold box via software. qualche indicazione in +?
ciao e grazie
-
07-04-2003, 10:55 #5
dai un occhio
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=goldbox
PS simulpost con Pacchio
-
07-04-2003, 12:21 #6
Senior Member
Fatto, ringrazio te e pacchio.
Cmq non vedo nessuna differenza di qualità, vale a dire nessun miglioramento.
Devo affinare l'occhio
-
08-04-2003, 11:13 #7
Senior Member
pacchio ha scritto:
Se ben ricordo dentro la scatola delle radeon (almeno nelle vecchie ) ci dovrebbe essere un adattatore per prelevare dal connettore minidin della scheda anche un segnale composito.
ciao
Pacchio
Ciao
-
08-04-2003, 11:54 #8elr ha scritto:
Hai ragione, l'adattatore c'è. Ma come si utilizza? Devo sostituirlo, aprendo il pc, all'uscita s-video?
Ciao
ciao
Pacchio
-
08-04-2003, 12:30 #9
Senior Member
sarà mal costruito perchè ha dei piedini strani che non entrano da nessuna parte.
Ciao