Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

htpc BR/HD DVD ready with dual monitor

Considerando l'idea di costruire un htpc da zero, che hardware bisogna scegliere? ho letto gia la guida e visto i modelli delle schede video e schede madri consigliate ma alcune cose non mi sono chiare e/o comunque alcune esigenze sono un po' differenti.

Mi date una mano?

Il PC dovrebbe avere queste caratteristiche:
    1) RAID 5
    - i dischi avevo pensato questi perche costano poco:
    http://www.tigerdirect.ca/applicatio...sku=TSD-300M16

2) Pronto per ospitare un lettore/burner DVD-HD e un lettore/burner BluRay
    - non so se bisogna avere dei requisiti particolari per il funzionamento di questi lettori.

3) Dovrebbe pilotare 2/3 monitor, uno piccolino da 7" (vga) che sta inserito nel case, l'altro naturalmente e' la TV/Proiettore in high definition
    - Perche dico 3 monitor? semplicemente perche il monitor da 7' e' caruccio in salotto ma se server di fare qualche altra cosa bisognerebbe riuscire a collegare un monitor di normali dimensioni alla VGA, quindi per non aprire il PC ogni volta diciamo che servirebbe un cavo Y, cioe' non so qualcosa per attaccarci il monitor normale.
    Cerco di spiegarmi come meglio posso, il case ha un monitor 7" touch screen, molto simpatico se si vuole utilizzare il PC per il multimedia, certo pero' che una volta spesi tanti soldi sarebbe molto utile utilizzare il PC anche come normale PC e questo non viene bene ne con il monitor 7" ne con il proiettore, allora nasce l'esigenza di attaccarci un monitor da 15"-17", ma se il cavo VGA e' occupato dal monitorino e la hdmi/dvi e' occupata dal proiettore, come si puo' risolvere?
    Naturalmente il monitorino e il monitor possono anche visualizzare gli stessi contenuti, non c'e' bisogno che siano gestiti in maniera differente.
    Il proiettore e il monitorino invece, devono, assolutamente visualizzare contenuti differenti, il primo deve visualizzare il desktop, il player, il volume, etc. il proiettore deve visualizzare il film

4) hdmi hdcp ghtf xcfe uyrt aswq popr prrr prrr
    - Vorrei andare sul hdmi cosi si puo collegare al proiettore e all'amplificatore, lo specifico perche' qui ho le idee un po' confuse:
    ho letto che molti utilizzano DVI, pero' ho letto anche molti che con DVI hanno alcuni problemi a visualizzare i dvd protetti. Allora, visto che non ci ho capito nulla vorrei andare su una soluzione sicura, che qualunque cosa ci metto me la faccia vedere senza problemi sia i normali DVD che i HD-DVD/BluRay.

5) oltre alla LAN mi servirebbe anche wifi

6) CPU Intel

7) ci devo giocare a NWN2

Curiosita':
    * Per visualizzare i contenuti HD devo avere un processore e una motherboard particolare o posso anche usare una scheda mini-itx con processore mobile 1.8 ghz?
    * Sarebbe possibile creare un htpc con le caratteristiche richieste comprando una mini-itx?
    * Esiste in commercio una sorta di pannellino con manopolone volume, next, forward, etc. etc.

Citazione Originariamente scritto da Denun
    * Esiste in commercio una sorta di pannellino con manopolone volume, next, forward, etc. etc.
    Ripondo solo qui che per me è più facile

CASE HTPC

Stefano

prima di tutto quanto sei disposto a spendere..?

ti dico solo che il master Blu-Ray ti viene sui 700 euro...

@mammabella
    thx, infatti il case a cui mi riferivo era proprio quello della silverston con il monitor integrato, non mi pare che abbia il manopolone volume e poi purtroppo lo vendono gia col monitor dentro e costa 700$, ma io ho 2 monitro 7" in cantina......

@kurt10
    si ma non li voglio mettere ora, aspetto che scendano di prezzo.
    Non voglio pero' spendere soldi per farmi un PC che poi se dovro' vedermi un film su BR o HD-DVD non mi funge e devo buttare tutto.
    La domanda infatti riguardava piu la scheda video/motherboard adatta piu che il lettore in se.

Non voglio pero' spendere soldi per farmi un PC che poi se dovro' vedermi un film su BR o HD-DVD non mi funge e devo buttare tutto.
    La domanda infatti riguardava piu la scheda video/motherboard adatta piu che il lettore in se.
    Io qualche giorno fà avevo aperta questa

Stefano

il post lo avevo letto, mbe mi sembra un richiesta folle quella delle major di avere HD e Mobo che si aggiornino ogni 18 mesi, sono un pochino piu ottimista al riguardo, certo di sicuro bisogna pianificare bene mobo e scheda video e per questo spero di trovare qualcosa.

quella scheda video su tigerdirect non c'e'

PS
    ho letto in giro che comunque ci sono schede video dvi hdcp che con il cavo dvi-hdmi non dovrebbero aver problemi.
    tu ne sai qualcosa al riguardo?
    anche se devo spendere 400$ per la scheda video e 300$ per la mobo mi va bene basta che poi non butto niente
    Ultima modifica di Denun; 20-08-2006 alle 02:53

tu ne sai qualcosa al riguardo?
    Non sono cosi esperto Mi limito a seguire i guru del forum .
    Avevo aperto il tread per prepararmi a fare un lettore universale visto che probabilmente lettori da tavolo con quelle caratteristiche tarderanno.
    E troppo presto, bisogna ancora aspettare

Stefano

secondo me,
    fatta la legge trovato l'inganno.
    qualcuno si inventerà qualche patch per scavalcare tutta sta menata dei sigilli.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    secondo me,
    fatta la legge trovato l'inganno.
    qualcuno si inventerà qualche patch per scavalcare tutta sta menata dei sigilli.
    Speriamo al più presto. Un bel lettorino (htpc) universale per Natale sarebbe bello
    Ci sono un bel pò di uscite per settembre che preferisco prenderle in HD piuttosto che in DVD

Stefano

ma io il pc me lo devo comprare ora mica a marzo 2007

quindi ci devo pensare per forza

quella scheda video su tigerdirect non c'e'
    Piccolo OT:
    Perchè questa "bramosia" di Tigerdirect?
    Non mi pare che i prezzi dei Maxtor siano così convenienti (senza sbattersi tanto si trovano a poco più di 100€ in Italia)... a quel punto preferirei i Seagate 7200.10 SATA II 3 GB/s da 320Gb... ed hanno 5 anni di garanzia...

xche ce lo ho a 3km da casa e non mi fanno pagare le tasse

altrimenti a tutti i prezzi che vedi online tocca aggiungere un 15%

cmq vabbe se non c'e' li la piglio online da qualche parte, l'importante e' che capisca cosa devo comprare.

ho trovato un multimedia center che vendono a 2000$ ( http://www.amexdigital.com/ ), se copio la configurazione di questo forse dovrei riuscire a farmi un htpc ready

per la CPU mi sono fatto un idea un po' diversa da quella iniziale e penso che andro su:
    E6700
    E6600
    X6800 (<-- solo se vinco alla lotteria)

Per la scheda video e motherboard?
    c'e' qualcuna HDMI HDCP un pochino piu performante della Ati 1600?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •