|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Aiuto audio mobo P4PE
-
07-04-2003, 00:03 #1
Aiuto audio mobo P4PE
Sto provando a costruirmi un HTPC basato sulla mobo in oggetto ed un p4 2.4. La scheda video è una ati radeon 128mb. Ebbene... tutto funziona correttamente, finché non provo a visualizzare un dvd selezionando come uscita la spdif.
Premetto che il cpu è colelgato allo stereo con un cavetto ottico dalla spdif. Se ascolto mp3 o dvd selezionando stereo o surround come uscita, tutto ok. Appena seleziono spdif non si sente nulla.
Mi sat sfuggendo qualche passaggio evidente (come qualche codec o simili)? Ho provato cineplayer, powerdvd, zoom e media player, tutti collo stesso risultato.
Aiutatemi a capire!!!
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
07-04-2003, 10:04 #2
Che sistema operativo usi? 98SE per caso?
Con Me e XP funziona senza problemi, col 98SE non c'è mado (almeno io non ci sono riuscito), col 2000 solo col la SP2 e seguenti.Ciao, Peter
-
07-04-2003, 10:18 #3
Senior Member
stesso problema con windows xp.
Se nel menu configurazione dei vari player selezione spdif si ammutolisce.
Nel menu sound max digital ho comunque selezionato la modalità 6 altoparlanti.
Inltre il pc è collegato all' ampli solo in digitale, e l' audio si sente ugualmente.
Cmq io non sono affatto esperto.
-
07-04-2003, 11:07 #4
...ma fatemi capire bene, perchè pensavo di andare tranquillo con la P4PE della Asus.
Peter, con sp2 intendi service pack ?
Grazie
Luca
-
07-04-2003, 11:43 #5
Io ho la stessa mb, winxp sp1. Ho installato i drivers audio scaricati dal sito asus, li ho scompattati in una directory, senza lanciare il programma di installazione ma facendo cercare a winxp la directory dei drivers (probabilmente funziona tutto anche col programma di installazione), ho abilitato nel pannello di controllo lo spdif e tutto funziona. Come player uso Sonic Cineplayer.
Ho collegato una delle due uscite ottiche al mio ampli, non ho provato la coassiale.Remember: No matter where you go, there you are.
Buckaroo Banzai
-
07-04-2003, 12:28 #6
Advanced Member
Confermo, anche sulla P4PE di m.tonetti nessun problema.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-04-2003, 14:10 #7
Il problema potrebbe stare nell'interfaccia proprietaria della scheda audio.
Prova a installare solo i drivers, senza i controlli e il menù SOund Max che citi.
Tra le tante i845 che ho avuto per le mani, Asus non ha mai avuto problemi con lo stream digitale.Ciao, Peter
-
07-04-2003, 14:11 #8luca ha scritto:
Peter, con sp2 intendi service pack ?
Ciao, Peter
-
07-04-2003, 18:40 #9
Ok grazie.
Peter hai un PM
Ciao Luca
-
07-04-2003, 20:06 #10
Senior Member
Peter ha scritto:
Il problema potrebbe stare nell'interfaccia proprietaria della scheda audio.
Prova a installare solo i drivers, senza i controlli e il menù SOund Max che citi.
Tra le tante i845 che ho avuto per le mani, Asus non ha mai avuto problemi con lo stream digitale.
hai provato anche la P4B ? Non riesco a tirare fuori il flusso digitale da lì, magari c'è qualcosa che non ho seguito alla lettera in fase di installazione !
Infine una domanda : avendo l'imbarazzo della scelta (!) cosa terresti nell'htpc per gestire l'audio tra Delta DiO, Aureon e integrata della P4B ? Attenzione non ti sto chiedendo quale va meglio o quali driver funzionano meglio, ma quale tu credi sia opportuno utilizzare per una resa al massimo (anche dvd audio per esempio).
Grazie della risposta!Marco
-
08-04-2003, 14:50 #11Peter ha scritto:
Che sistema operativo usi? 98SE per caso?
Con Me e XP funziona senza problemi, col 98SE non c'è mado (almeno io non ci sono riuscito), col 2000 solo col la SP2 e seguenti.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
08-04-2003, 15:11 #12lollo ha scritto:
Lorenzo scusami....
hai provato anche la P4B ? Non riesco a tirare fuori il flusso digitale da lì, magari c'è qualcosa che non ho seguito alla lettera in fase di installazione !
Infine una domanda : avendo l'imbarazzo della scelta (!) cosa terresti nell'htpc per gestire l'audio tra Delta DiO, Aureon e integrata della P4B ? Attenzione non ti sto chiedendo quale va meglio o quali driver funzionano meglio, ma quale tu credi sia opportuno utilizzare per una resa al massimo (anche dvd audio per esempio).
Grazie della risposta!
Poi ho montato la Terratec DMX Fire, poi la Aureon, e infine tornato alla DiO, anche se la uso poco causa Holo.Ciao, Peter
-
08-04-2003, 15:49 #13buckaroo ha scritto:
ho abilitato nel pannello di controllo lo spdif e tutto funziona.
Non abbiate timore, ditemi cose banali!
bahFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
08-04-2003, 15:50 #14Peter ha scritto:
Prova a installare solo i drivers, senza i controlli e il menù SOund Max che citi.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
08-04-2003, 16:01 #15
TROVATO!!!
Maledetta opzioncina fetente nestata... Praticamente dal pannello di controllo SoundMax, se si selezione settaggi spdif, appare un apparentemente inutile mixer di win, con un sospetto pulsantone "avanzate" (o simili). Nella pagina che si apre, manca il settaggio AC3. Et voilà.
bai bai e grazie a tutti!!!Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.