|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo HTPC domande
-
09-08-2006, 18:22 #1
Bannato
Nuovo HTPC domande
Ciao a tutti, non so per quale malsana idea mi è venuto in mente di farmi un HTPC, sto raccattando pezzi a destra e a manca x metterlo insieme
La domanda è: io voglio utilizzarlo come sorgente universale senza tanti grattacapi es: accendo da telecomando e mi guardo il DVBT o DVBS free on air o un DVD con win media centrer senza diventare matto con settaggi, mal di testa, hazzi e mazzi???
Ovvero senza ammattire è possibile utilizzarlo con il front end WIN MC da telecomando (Pronto Philips) come se fosse un lettore DVD o un ricevitore DVB ecc.
Spero di essermi spiegato in italiano anche se ho qualche dubbio!!
Grazie alle anime pie che mi risponderanno!!
Max
-
09-08-2006, 19:13 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da metalmax
Ovvero - non voglio nè scoraggiarti, nè demoralizzarti - alla fine potresti anche raggiungere il risultato che ti sei prefissato (cioè operare da telecomando come se avessi un apparecchio universale stand-alone), ma la strada da percorrere (ottimizzare ed amalgamare tutti i software, gli hardware ed i vari drivers) sarà piuttosto difficoltosa e necessiterà, per forza di cose, di un periodo di assestamento (leggasi rogne e problemi vari, da risolvere anche - o soprattutto - con l'aiuto di forums) più o meno lungo a seconda dei problemi e/o delle tue capacità.
Qualche rogna te la risparmieresti se ti facessi assemblare e/o comprassi un HTPC già funzionante in un centro specializzato, ma non sarebbe mai il prodotto che davvero vorresti (proprio perchè, diciamo così, assemblato in serie e non su necessità personale), per non parlare del lievitare dei costi.
Un saluto. Leo!
-
10-08-2006, 06:48 #3
Bannato
Sob
!!! a ta me sbasà i urecc (trad: mi hai abbassato le orecchie)
quindi mce non riesce a gestire dvd, dvbS e T autonomamente, ma ha bisogno di altri programmi a supporto??
Oppure li gestisce, ma sarebbe meglio che....
Ultima domanda: diciamo che dopo il periodo di sistemazione si possa trovare la quadratura del cerchio e il pc sia ottimizzatopoi con il telecomando si riesce a fare tutto (senza smanettarci + ovvero guardare la tv vederci qualche film e magari le foto nulla di +) la tastiera e il mouse posso scollegarli oppure devono essere comunque allacciati??
Lo chiedo in quanto vorrei tenermi la pellaccia ancora qualche annetto, visto che già quando comparirà lo scatolotto in soggiorno rischio, se poi devo piazzare anche tastiera e mouse sono sicuro che la donna tira fuori una gogna tascabile e mi fa la pelle!!!
Ciao
Max
-
10-08-2006, 15:29 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da metalmax
Sono uno di quelli che ancora usa mouse e tastiera... Ma con l'HTPC ci vedo solo i film: una volta partito TheaterTek... fine!!!
Un saluto. Leo!