Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Matrix Orbital VFD display

Sto avendo qualche problema con il Matrix Orbital VK202-25:
    una volta collegato correttamente il display via seriale (9 pin M/F) e con il cavetto d'alimentazione a 5V, il diplay a volte si accende con il PC, a volte no.

Non sembra esserci nessuna causa apparente, non è un problema di cavo perchè ho provato a costruirmene un altro e il difetto permane.

Quando il display non si accende se stacco l'alimentazione e la reinserisco il più delle volte torna a funzionare, ma ad un riavvio del PC si rispegne.

Qualcuno mi sa dire se sbaglio qualcosa io oppure l'esemplare che mi ha inviato Lang è difettoso ?

grazie

Con m.tonetti abbiamo fatto numerose prove con il Matrix Orbital, ma non ci è mai capitato che non si accenda fornendogli alimentazione.
    L'unico problema si verifica durante il setup di XP, il vfd impazzisce e visualizza caratteri incomprensibili. Ma dopo il primo riavvio tutto torna alla normalità.
    Hai provato ad alimentarlo lasciando scollegata la seriale?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    A me va che è 1 B O M B A!
    Con XP all'avvio parte con la sua sigla di serie VK25 MATRIX ORBITAL e menate varie poi come compare il desktop mi parte la scritta:

Salutoni.

CATVLLO

non ci è mai capitato che non si accenda fornendogli alimentazione
    ...perfetto ! ho beccato un VFD difettoso !
    Hai provato ad alimentarlo lasciando scollegata la seriale?
    Si, ho anche provato a costruirmi un cavo come quello originale (+5V e ground) pensando ci fosse qualche contatto difettoso, ma il display continua ad accendersi in maniera random.
    Mailo subito Eric Lang

Ma il cavo di alimentazione che avete preso da Eric Lang qual'è ?
    nero-rosso a +5V
    nero-giallo a +12V

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Io ho questo.....se non ricordo male dovrebbe essere quello da +5v
    Salutoni
    CATVLLO

se non ricordo male dovrebbe essere quello da +5v
    in effetti pensavo anche io così, ma guardando sul sito di Eric Lang si parla di "wide voltage" , e si vede il connettore con il cavo giallo. Strano.

Comunque pare che il difetto sia del mio VFD, sono in contatto sia con Eric che con la Matrix

Un plauso alla Matrix Orbital.
    Con una velocità e una gentilezza degne di nota hanno considerato il mio problema e ravvisato un possibile malfunzionamento del VFD.

Ho scritto ad Eric Lang spiegandogli l'accaduto e chiedendo cosa fare, ma ancora prima della sua risposta sono stato contattato dalla Matrix, supporto tecnico, nella persona di Miles Yeroschak, che mi annuncia di avermi già spedito un display in sostituzione

Comportamento esemplare, che mi sembra giusto far notare.
    E' un plusvalore che, per me, fa la differenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •