Matrix Orbital VFD display

back-ice

New member
Sto avendo qualche problema con il Matrix Orbital VK202-25:
una volta collegato correttamente il display via seriale (9 pin M/F) e con il cavetto d'alimentazione a 5V, il diplay a volte si accende con il PC, a volte no.

Non sembra esserci nessuna causa apparente, non è un problema di cavo perchè ho provato a costruirmene un altro e il difetto permane.

Quando il display non si accende se stacco l'alimentazione e la reinserisco il più delle volte torna a funzionare, ma ad un riavvio del PC si rispegne.

Qualcuno mi sa dire se sbaglio qualcosa io oppure l'esemplare che mi ha inviato Lang è difettoso ?

grazie
 
Con m.tonetti abbiamo fatto numerose prove con il Matrix Orbital, ma non ci è mai capitato che non si accenda fornendogli alimentazione.
L'unico problema si verifica durante il setup di XP, il vfd impazzisce e visualizza caratteri incomprensibili. Ma dopo il primo riavvio tutto torna alla normalità.
Hai provato ad alimentarlo lasciando scollegata la seriale?
 
A me va che è 1 B O M B A!
Con XP all'avvio parte con la sua sigla di serie VK25 MATRIX ORBITAL e menate varie poi come compare il desktop mi parte la scritta:

137.JPG


Salutoni.

CATVLLO
 
non ci è mai capitato che non si accenda fornendogli alimentazione
...perfetto ! ho beccato un VFD difettoso ! :rolleyes:
Hai provato ad alimentarlo lasciando scollegata la seriale?
Si, ho anche provato a costruirmi un cavo come quello originale (+5V e ground) pensando ci fosse qualche contatto difettoso, ma il display continua ad accendersi in maniera random.
Mailo subito Eric Lang
 
se non ricordo male dovrebbe essere quello da +5v
in effetti pensavo anche io così, ma guardando sul sito di Eric Lang si parla di "wide voltage" , e si vede il connettore con il cavo giallo. Strano.

Comunque pare che il difetto sia del mio VFD, sono in contatto sia con Eric che con la Matrix
 
Un plauso alla Matrix Orbital.
Con una velocità e una gentilezza degne di nota hanno considerato il mio problema e ravvisato un possibile malfunzionamento del VFD.

Ho scritto ad Eric Lang spiegandogli l'accaduto e chiedendo cosa fare, ma ancora prima della sua risposta sono stato contattato dalla Matrix, supporto tecnico, nella persona di Miles Yeroschak, che mi annuncia di avermi già spedito un display in sostituzione

Comportamento esemplare, che mi sembra giusto far notare.
E' un plusvalore che, per me, fa la differenza.
 
Top