Io riguardo la visione del sat tramite htpc ho seguito i vostri consigli e reinstallato nel mio "rigenerato" htpc (comunque non troppo aggiornato...processore Pentium IV 1600) la mia vecchia Hauppauge WinTv Pvr : entro col goldbox nell'ingresso s-video della scheda, ovviamente la visualizzazione avviene con DScaler.
Allora....paragonando il risultato con quello ottenuto mediante la connessione del goldbox al processore Dvdo, devo dire che l'immagine appare meno definita, quasi sfoccata con una sorta di rumore video. Però il deinterlacciamento con pochi parametri di DScaler è infinitamente migliore!!!! Il tg2 delle 20,30 (quello con le notizie che scorrono "a serpentone" in basso allo schermo) ma anche le scritte in coda al termine dei vari programmi e le carrellate nelle riprese delle partite finalmente li vedo senza trascinamenti vari....bel risultato !!!
Adesso...per migliorare ancora : esiste una scheda tv migliore ?
Ho letto del thread della Terratec Sinergy 400, e la prova su Pc Professionale della 600. Esclusa la Holo almeno al momento, vorrei prima upgradare completamente il pc (magari con la nuova piattaforma Nvidia) e poi pensare alla Holo.
E un manuale esaustivo della nuova versione di Dscaler, con tutti i settaggi migliori, magari in italiano ?
E infine : per usare il pc come vcr che software mi suggerite, magari con la possibilità di registrazioni temporizzate? Il software della Pvr è pieno di bachi e non viene aggiornato, e Winrecorder mi costringe ad installare Windvd che proprio mal digerisco con TheaterTek installato.
Help me !!