|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscita tv tramite VGA, é possibile?
-
06-12-2003, 22:36 #1
Senior Member
Uscita tv tramite VGA, é possibile?
Mio fratello ha da poco aquistato un portatile Sony Vaio.Bell'aggeggio,non c'e che dire, non fosse che per qulche lacuna del tutto inattesa sulla scheda video di bordo: una Geffo Fx5600Go. Mi riferisco all'assenza di uscita DVI( cosa già grave su un prodotto così recente),ma soprattutto l'assenza quella S-video,cosa che mi ha francamente sbalordito.
Unica interfaccia-tv una schifosissima uscita in composito
Vengo al dunque:mi chiedevo se fosse possibile inviare al tv un segnale RGBS 720x576-50hz/i attraverso l'uscita VGA( quella non se la sono scordata,di grazia...
),attraverso un adattatore o un qualsivoglia aggeggio in grado di combinare i sincr.HV? A mappare i 720x576 interlacciati dovrebbe provvedere Powerstrip.O mi sbaglio. Illuminatemi,grazie
-
07-12-2003, 11:05 #2
stesso tuo problema
stesso tuo problema
vai su questo post:
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=2
Ho terminato il circuito proposto da Wolf solo ieri ma non mi funziona. Devo ricontrollare tutte le saldature e connessioni
A video appaiono le immagini con una forte dominante gialla, inclinate e schiacciate verso destra e scorrono verticalmente in continuo. Sai darmi un'aiuto?
tienimi informato
ciao
-
07-12-2003, 19:16 #3
Senior Member
A video appaiono le immagini con una forte dominante gialla, inclinate e schiacciate verso destra e scorrono verticalmente in continuo. Sai darmi un'aiuto?Figurati,alla sola vista dello schemino di Wolf mi è venuta una CRISI IPOGLICEMICA
Finchè i vari pin si collegano in linea retta, posso pure raccapezzarmi,in teoria. Quando invece quelli dei sinc.H/V iniziano a "pigghiari p'i vineddi" e vanno poi a imboscarsi e fo@@ere dietro a strane supposte, in un orgia di codici22uF e protocolli2k2/74@l
....insomma,avrai capito,non'è cosa mia!
Ad ogni modo,ho conservato lo schemino,sperando che qualche mio amico di buona volontà, nonchè immensa misericordia,possa aiutarmi. Piuttosto,siamo sicuri che non ci sia alcuna ditta che commercializza cavi del genere? Mi pare alquanto strano.Anche tu Wolf, ne sai qualcosa? Fatemi sapere, e grazie ancora
-
08-12-2003, 14:38 #4
In alternativa, è possibile acquistare un "downconverter":
Si tratta di uno scatolotto con ingresso VGA ed uscita S-video o video composito. Sono un po' difficili da reperire e forse la qualità finale in alcuni casi è addirittura inferiore a quella dell'uscita video composito che hai già a disposizione...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2003, 16:10 #5
Ma qualcuno ha già realizzato il cicuito proposto da wolf?
il risultato è di buona qualità?