|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: TheaterTek e VMR9
-
12-07-2006, 11:51 #1
TheaterTek e VMR9
Purtroppo 10 giorni fà mi si è crashato clamorosamente il PC (Asus 8N-E SLI, 6800xt e 3500+) e ho dovuto portarlo in assistenza perchè non riconosceva più il bus IDE, le USB e chi più ne ha più ne metta..
Mi sono messo pazientemente a reinstallare tutto ma non riesco a risolvere un problema con TT: le regolazioni video (contrasto, luminosità, etc...) non modificano l'immagine, come se fossero inattive (VMR9 ma anche overlay).
Inoltre i controlli del purevideo nVidia, nel pannello di controllo relativo, si sono ridotti e sono sparite le regolazioni di sharpening e riduzione rumore che prima erano presenti.
Ho installato le ultime release dei drives nVidia, TT 2.2, ffdshow e Reclock (non ricordo le versioni), chi mi illumina sul da farsi?!
-
12-07-2006, 13:29 #2
Originariamente scritto da CloneD
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
12-07-2006, 14:02 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da lello
Ricordati di abilitare da TT l'opzione "use DXVA" nelle sezione "Video".
Non vorrei dire una stupidata, ma il controllo del gamma in DXVA sulle 6800 non era disponibile. Ricorda che esiste sempre il buon Power Strip che ho recentemente riscoperto (prima non riuscivo a digerirlo) che ti puo' venire in aiuto.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
12-07-2006, 17:30 #4
Advanced Member
I controlli avanzati del pure video vanno abilitati tramite registro di sistema.
Se fai una ricerca non dovresti faticare a trovare le stringhe...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-07-2006, 18:46 #5
Grazie per l'aiuto..
Per ora non sono riuscito a risolvere, ho provato a spuntare le varie opzioni ma non si sono ancora abilitate le regolazioni. Tra l'altro prima del crash erano regolarmente possibili, quindi non è un problema di scheda video, non capisco....
Non ho capito bene come si attivano i controlli avanzati di purevideo...
-
12-07-2006, 19:08 #6
Operatore
Allora:
1) apri il nuovo pannello di controllo nvidia;
2) scegli "Video e Televisione";
3) scegli la sezione "Regola impostazioni colore video";
4) vai sul tab "Standard";
5) togli la spunta dal check "applica queste impostazioni a tutte le tecnologie video".
E' un argomento discusso anche sul forum di TT.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
12-07-2006, 19:37 #7
Scusa ma dov'è il tab standard?
Ho cercato in tutta la pagina...
Sto invecchiando!!!
-
13-07-2006, 10:56 #8
Originariamente scritto da Dekyon
-
14-07-2006, 15:49 #9
Trovato il tab standard!!
Effettivamente basta togliere la spunta dal check "applica queste impostazioni a tutte le tecnologie video" e come per incanto TT permette le regolazioni video...
Ora mi ributto a fare un pò di prove nella speranza di evitare un crash disastroso come l'ultimo.
Grazie a tutti ed in particolare a Dekyon...