Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

promo HD SKY su HTPC e registrazione

Per mera curiosità, dopo che per anni si e' parlato di protezioni HDCP, qualcuno ha provato negli ultimi giorni (per intenderci da quando SKY sta trasmettendo i promo con HDCP) a registrare qualche minuto di video con il proprio HTPC su Hard Disk?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

sei sicuro che trasmettano i promo con hdcp?

Sembrerebbe.

Il mio decoder SKY HD con scheda abilitata per i quattro canali HD + pacchetto mondiali HD quando ieri ho cambiato canale e l'ho sintonizzato sui canali "SKY HD in Arrivo" ci ha messo qualche secondo con lo schermo nero poi mi ha visualizzato per un attimo "Autenticazione fallita" e poi finalmente il decoder ha incominciato a spedire alla TV immagini a 720p (fortunamente ho l'osd della TV che mi aggiorna sul tipo di risoluzione al momento in uso).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ho appena provato a registrare i promo. Tutto Ok

Quindi mi verrebbe da ipotizzare che dopo tutto questo can-can messo in piedi per impedire la copia digitale di materiale coperto da Copyright (penso ai film che dal 10 luglio verranno proiettati in HD), basti un HTPC e scheda satellitare per registrare il tutto in qualità digitale uguale all'originale.

Possibile che la major cinematografiche si siano dimostrate così sprovvedute???? Dove sbaglio?
    Ultima modifica di luigi70; 06-07-2006 alle 12:26
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Nel fatto che le major sono più interessate alla sorte di BR e HD-DVD che alle trasmissioni satellitari...tenendo conto che DVB-S e/o S2 non sono pensati per usare flag speciali per usi terzi come sarebbe quello dell'HDCP (ed inoltre, un flag si può anche ignorare: voglio dire, anche se ci fosse un flag nello stream DVB che dicesse che lo stream stesso dev'essere sottoposto a HDCP una volta decodificato, basterebbe ignorarlo via software. L'HDCP stesso non può avvenire prima della decodifica del segnale stesso, per ovvie ragioni).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Nel fatto che le major sono più interessate alla sorte di BR e HD-DVD che alle trasmissioni satellitari...tenendo conto che DVB-S e/o S2 non sono pensati per usare flag speciali per usi terzi come sarebbe quello dell'HDCP (ed inoltre, un flag si può anche ignorare: voglio dire, anche se ci fosse un flag nello stream DVB che dicesse che lo stream stesso dev'essere sottoposto a HDCP una volta decodificato, basterebbe ignorarlo via software. L'HDCP stesso non può avvenire prima della decodifica del segnale stesso, per ovvie ragioni).

Quoto in pieno.

La protezione, nel caso delle attuali trasmissioni Sky, avviene a livello Hardware sul decoder. In pratica è il segnale in uscita dallo skybox HD che viene protetto in HDCP.

La domanda semmai è la seguente: non è che per caso sky inizierà a trasmettere in dvb-s2?
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Quoto in pieno.
    La domanda semmai è la seguente: non è che per caso sky inizierà a trasmettere in dvb-s2?
    Ma questo - se ho capito bene - non pregiudicherebbe la possibilità di registrare i segnali trasmessi, giusto?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    Ma questo - se ho capito bene - non pregiudicherebbe la possibilità di registrare i segnali trasmessi, giusto?
    Non la pregiudica se utilizzi mezzi non convenzionali (Htpc e smartmouse).
    La pregiudica se potessi utilizzare un apparecchio con un ingresso hdmi per la registrazione. Non mi pare ci siano in commercio apparecchi consumer con ingressi hdmi (ad es. Hard disk recorder). Qui pero' mi fermo perchè vorrei evitare di dire stupidaggini. La video registrazione digitale non è il mio campo.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    Ho appena provato a registrare i promo. Tutto Ok
    Cosa vorrebbe dire, che vedi e registri Sky HD tramite HTPC ?? che scheda satellitare usi ? sei sicuro che stia andando veramente in HD ??
    Pioneer PDP-LX508D

Dato che il 6 luglio i canali promo erano in Dvb-S, bastava una scheda PCI Sat per DVB-S, e confermo io che si vedevano e registravano senza problemi. Ora sono in DVB-S2, quindi bisogna comprare una scheda PCI Sat per DVB-S2, ovviamente.

Dato che il 6 luglio i canali promo erano in Dvb-S, bastava una scheda PCI Sat per DVB-S, e confermo io che si vedevano e registravano senza problemi. Ora sono in DVB-S2, quindi bisogna comprare una scheda PCI Sat per DVB-S2, ovviamente.
    Quindi anche con i Codec ed i programmi giusti (CoreAVC e DVBDream) vuoi dire che con la mia SkyStar2 PCI non riesco ora a vedere SKY Cinema HD (ovviamente con abbonamento regolare al pacchetto HD)?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Vuol dire che la tua sky-star 2 non riesce nemmeno a sintonizarli.

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    Vuol dire che la tua sky-star 2 non riesce nemmeno a sintonizarli.
    Quindi questo è il motivo per cui con il decoder li vedo correttamente in HD ma con l'HTPC (con la Skystar2) vedo solo il promo in SD.

Dovrei passare ad una TecnoTrend S2-3200 HDTV-S2? Ma poi funziona con lo SmartMouse?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Scusa l'ignoranza... ma dvb-s = SD o sbaglio ?? e dvb-s2 = HD ??

E che schede attualmente in produzione sono compatibili con sky Hd ( dvb-s2 ) ???
    Pioneer PDP-LX508D

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •