Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HTPC per HD: Comprare o aspettare?

Visto che ho intenzione di acquistare verso Settembre un HTPC per veicolare il vpr, mi chiedevo se era un buon periodo per fare l'acquisto o conviene aspettare ulteriormente.

Il dubbio mi viene perchè alla fine vorrei un HTPC che fosse pronto per gestire senza problemi i flussi HD dei prossimi BD e/o HD-DvD (ed eventualmente l'HD dal Sat).

Alla fine da ciò che ho letto il grosso della fatica per la gestione dell' HD su HTPC la fa il processore visto che l'accelerazione hardware dei flussi H.264 delle schede grafiche è ancora implementata in fase piuttosto embrionale.

Si spera ovviamente che migliorerà sia da parte di ATI che Nvidia il supporto all'HD delle loro schede grafiche, ma tralasciando per ora le schede grafiche è possibile stabilire una soglia per il processore che non mi faccia da collo di bottiglia per potermi godere senza scatti e/o rallentamenti un eventuale BD o Hd-DvD?

Insomma mi darebbe fastidio farmi un HTPC in autunno che poi non abbia una potenza necessaria per gestire bene i flussi video HD dei prossimi DVD.

Ovviamente se già è possibile stabile in termini di GhZ/Dual core ecc. quale processore già permette ora di visualizzare un flusso HD senza troppi problemi (con un carico di CPU non troppo elevato) si presume che con un maggior miglioramente dell'accelerazione hardware delle schede grafiche per l'HD si avrà in futuro un carico sempre minore di fatica da parte della CPU
    Ultima modifica di Marphil; 02-07-2006 alle 14:43

Mi permetto di darti un consiglio spassionato, assemblati l'HTPC per quello che attualmente il mercato software DVD offre, magari per vederti qualche trailer HD, ci sono thread abbastanza esaustivi su questo. Poi c'è tutto il tempo per fare l'upgrade verso l'HD, anche perchè ci vorrà un po di tempo affinchè gli scaffali si riempiano di software HD, pensa che tra i due contendenti Blu-Ray e HD DVD non si sa quale dovrebbe affermarsi (io tifo per il Blu-Ray), da tener conto che in questi giorni sono in uscita le prime SK video compatibili HDCP, le prime emesse da ATI con il fregio HD READY, non avevano il cip per l'HDCP. Inoltre altra cosa fondamentale, se stai sempre alla finestra attendendo l'hardware migliore, non godrai mai l'attuale

Bye
    Ultima modifica di DMD; 02-07-2006 alle 15:24
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Si questo in linea di massima è vero, però alla fine sono pochissime le variabili (hardware) per gestire bene i flussi HD e una di queste, la fondamentale, è il processore.

Cioè se dovesse uscire poi una scheda grafica + performante, quella si upgrada senza problemi, ma cambiare processore è + rognoso visto che ci potrebbe finire anche la scheda madre di mezzo.

Quindi qual' è la soglia di processore?

Questo voglio sapere

per processore adesso ci sono i nuovi amd2 idem le schede madri asus,schede video sono in commercio le pny verto geforce 7900gt con hdmi e le xfx 7900 hdmi,per ati la x1600pro con hdmi, l'unica cosa da sostituire poi sarà il lettore dvd attuale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Cosa vuoi che ti dica, senza scatenare una "guerra di religione" prova a consultare i thread, comunque personalmente sono della "fazione" AMD, come config. in firma, e potrei dirti che la soglia della CPU potrebbe essere da un 3500 in su.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

attualmente come processore ho il 3200+ 64 e vedo i filmati hd 1080p in maniera fluida e senza intoppi,e ge force 6800gs
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Quindi con una CPU dual core non si dovrebbero avere problemi ne presenti, ne futuri giusto?

se io con un 3200+ non ho intoppi a vedere filmati hd a 1080p utilizzando sia tt che zoom player,ffdshow.dscaler reclock figuriamoci con un dual core

Alla grande allora, vediamo come saranno i prezzi dopo il 21 Luglio allora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •