Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Problemi con DVBViewer

scusate se mi intrometto,
    qualcuno di voi è riuscito a far funzionare ffdshow con dvbviewer?
    se si com, con quale versione?
    ciao
    Henry

Citazione Originariamente scritto da Henry
    scusate se mi intrometto,
    qualcuno di voi è riuscito a far funzionare ffdshow con dvbviewer?
    se si com, con quale versione?
    ciao
    Henry
    Se intendi ffdshow per l'audio non dovresti avere problemi. Per usarlo come postprocessor video allora devi usare il plugin che ti permette di utilizzare filtri personalizzati tramite i graph che crei tu, e allora lo puoi usare tranquillamente.

Ciao
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Negativ
    devi usare il plugin che ti permette di utilizzare filtri personalizzati
    Scusa, potresti approfondire?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

... Per usarlo come postprocessor video allora devi usare il plugin che ti permette di utilizzare filtri personalizzati tramite i graph che crei tu, e allora lo puoi usare tranquillamente.

Ciao
    Emanuele
    è la peggiore risposta che potevi darmi.
    forse sono troppo prigro per mettermi a fare un graph, non ne avevo proprio voglia
    e pensare che mi serve solo per il logokill
    grazie comunque
    Henry

Citazione Originariamente scritto da lello
    Scusa, potresti approfondire?
    Il plugin si chiama Graph Selector Plugin e lo trovi nell'area members del sito del programma. Con quello puoi utilizzare dei file graph creati con graphedit dove ci metti quello che vuoi e lui bypassa le impostazioni usate nella sezione directx delle opzioni di dvbviewer. Funziona bene.

Emanuele

è la peggiore risposta che potevi darmi.
    forse sono troppo prigro per mettermi a fare un graph, non ne avevo proprio voglia
    e pensare che mi serve solo per il logokill
    grazie comunque
    Henry
    Perchè? Ci metti 1 minuto a crearti un graph..
    Fai così: Apri dvbviewer e seleziona un canale.
    Lascialo aperto e ora apri graphedit.
    Seleziona connect to remote graph. Ti compare una lista dove selezioni l'unica sequenza in uso. Vedrai così le connessioni dei vari filtri.
    Save as graph.
    Ora in graphedit selezioni insert filters.
    Scegli direct show filter.
    Selezioni ffdshow raw video filter.
    Scolleghi il pin dal decoder video e lo attacchi all'ingresso di ffdshow. Coleghi l'uscita di questo al render video.
    Salvi tutto e metti il graph nella cartella apposita del plugin che ho specificato nel post precedente.
    Riapri dvbviewer e in plugin selezioni il grafo appena creato per il live tv.
    Finito.
    Visto che era semplice ?

Emanuele

visto che è sempilce lo dirò forse domani
    per ora grazie, troppo gentile
    ciao
    Henry

Scolleghi il pin dal decoder video e lo attacchi all'ingresso di ffdshow.
    Io ci ho provato, ma mi appare il solito msg di errore in cui si dice che non trova i filtri intermedi o qualcosa del genere.

Il bello è che se provo a ricollegare il pin al precedente decoder, mi appare anche qui il solio msg di errore.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ho provato anch'io con il medesimo risultato, poi però ho sostituito il render video e allora i pin si sono collegati nel modo corretto.
    funziona bene, anzi benissimo
    grazie
    Henry

ho sostituito il render video
    Provato, ma niente da fare mi da sempre quell'errore. Addirittura facendo la semplice prova di togliere il pin e ricollegarlo coì com'era prima, senza togliere e/o aggiungere filtri, mi da sempre il msg di errore.

C'è forse qualche altro passaggio non indicato (dimenticato) da Negativ?

@Lello, dopo aver selezionato su graphedit "connect to remote graph" e scelto il graph in uso salvatelo sulla scrivania. Poi prima di scollegare e collegare chiudi tutti i programmi che stanno usando codec, compreso dvbviewer!
    Controlla poi che ffdshow sia configurato correttamente, soprattutto gli spazi colore di input e di output. Se questi non coincidono non potranno essere collegati. Se non lo hai mai fatto leggiti la guida per ffdshow (mi pare su epiguren).

Ciao

Emanuele

prima di scollegare e collegare chiudi tutti i programmi che stanno usando codec, compreso dvbviewer!
    Provato, ma in questo modo mi dice addirittura che ffdshow non può essere inserito nel graph.

Un'altra cosa. Nelle varie prove, ogni tanto appare un msg di errore: interfaccia non registrata: che è??

Alla fine ci sono riuscito, creando un graph da zero inserendo Nvidia come decoder e quindi ffdshow raw video.

La qualità è migliorata, ma ho un piccolo problema di deinterlaccio risolto solo parzialmente spuntando su "video" il deinterlaccio dei codec Nvidia.
    In sostanza nelle scene veloci, tipo la partita di stasera, c'è un leggero ma fastidioso effetto scia.

Qualcuno ha qualche idea?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •