|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
15-06-2006, 09:05 #1
Advanced Member
Trasformare audio Wmapro in DD o DTS in realtime via spdif, come?
Come posso fare per trasformare l'audio Wmapro in DD o DTS in Real-time e farlo uscire dal uscita Spdif?
Ho provato con AC3filter ma niente l'audio arriva al sintoampli ma non commuta ne in DD ne in DTS.
-
15-06-2006, 09:10 #2
PS: non aprire thread multipli sullo stesso argomento...
-
15-06-2006, 09:14 #3
Advanced Member
non è proprio lo stesso argomento su uno si parla di flusso audio DTS su l'altro di WMA!!??
-
15-06-2006, 09:15 #4
La decodifica e conseguente uscita via digitale del flusso audio via player software è lo stesso argomento. No?
-
15-06-2006, 09:18 #5
Advanced Member
Per non è prorpio lo stesso tipo di problema dato che da un player attraverso il cavo video sul monitor si vedono sia film che si ascoltano musiche che si vedono immagini eppure non credo che il problema sia lo stesso dato che il materiale (film,musiche, foto) non è lo stesso...cmq grazie e proverò a vedere se ffdshow mmi risolva nache questo problema.
-
15-06-2006, 09:27 #6
Scusami, forse non ho capito bene io, o non ti sei spiegato a sufficienza.
Se via player software (VLC, WMP, TheaterTek) vuoi vedere un film, devi decodificare sia il flusso video che quello audio.
FFDShow ha appunto i due decoder , e nel forum ci sono guide dettagliate per impostare correttamente le cose.
In questo modo il flusso audio viene decodificato e gestito in maniera tale da poter uscire o attraverso le uscite analogiche o quella digitale.
Che vuol dire "attraverso il cavo video si vedono sia i film che si ascoltano musiche"? Quale cavo video fa uscire anche l'audio?
-
15-06-2006, 09:36 #7
Advanced Member
si mi sono espresso male in realtà risondevo alla tua affermazione:
:"La decodifica e conseguente uscita via digitale del flusso audio via player software è lo stesso argomento. No?"
ribadendo che se x te è vero che i 2 thread da me aperti trattano lo stesso argomento accumunati dal fatto che in entrambi i casi si parla di decodifica e di passaggio di dati via spdif allora se ci sono 2 thread aperti su problemi che trattano uno su decodifica file video mpeg/avi etc.. e l'altro su visualizzazione immagini jpeg/bmp etc.. sarebbero 2 thread uguali visto che entrambi trattano passaggio di dati codificati via cavo vga o dvi verso il monitor??
-
15-06-2006, 09:40 #8
Boh... mi pare un po' confuso.
In entrambi i casi la decodifica AUDIO la farebbe FFDShow, a mio parere.
Comunque fa nulla.
Ti ho risposto (credo) sull'altro thread.
Ciao.
-
15-06-2006, 09:52 #9
Advanced Member
per la risposta grazie 1000 ancora.....per il resto magari rpima di puntare il dito con affermazioni e/o prese di posizione come dire un pò troppo dirette magari aspetta un attimino cmq poi ti farò sapere se sono riuscito a risolvere il problema con i tuoi consigli.
-
15-06-2006, 09:57 #10
Ok.
-
16-06-2006, 09:36 #11
Advanced Member
Dunque ffdshow non l'ho installato perchè dovrei rinunciare all'accelerazione hardware ha me molto utile però ho reinstallato ac3filter ed anche graphedit praticamente se lancio il filmato da dentro graphedit con la funzione "render media" l'ampli aggangia il dd 5.1 e quindi tuto funziona alla grande mentre se uso wmp10/powerdcd/showtime invece nonn funziona solo stereo 2ch.
-
16-06-2006, 11:45 #12
Puoi usare benissimo ffdshow senza perdere la dxva. Infatti basta disabilitare tutti i vari codec nella sezione video decoder e settare solo l'audio decoder per aver la decodifica del WMAPro in DD
-
16-06-2006, 11:55 #13
Advanced Member
Ok grazie proverò....ma perchè lanciandolo dall'opzione di graphedit tutto funziona ed invece con wmp10 non ne vuole sapere!?!?!?
....non mi ricordo se l'ultima volta che ho provato ho abilitato l'opzione usa wmapro su spdif in wmp10 nella sezione dispositivi!!?!?!!?...magari dipende da questo!!!