|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Theatertek, che passione!
-
13-06-2006, 01:59 #1
Theatertek, che passione!
Allora, è vero che vale il detto "non è bello ciò che è bello ma ciò che piace", ok ma siccome sono un perfezionista vorrei "farmi piacere" Theatertek perché riconosco che ha delle funzioni che negli altri mancano.
Ora io sto usando sempre la versione 2.1 e qualcosa perché... non riesco ad usare le seguenti! Premesso che si parla di versioni demo (non è il problema di comprarlo, ma se non mi funziona non lo compro!), nel momento in cui installo una 2.2 o seguente non mi riesce di combinare nulla perché evidentemente c'è qualche cosa che non va nella gestione degli schermi multipli.
Dunque, io ho come schermo principale il monitor del PC a 1024x768, lo schermo numero 1, il secondario è il proiettore CRT a 720x576@50, lo schermo numero 2.
Ho letto da qualche parte che il VRM9 sul secondario si può fare solo full screen. Ok. Ma non esiste che theatertek se imposto VRM9 NON fullscreen... si blocca e dà errore. Comunque questo è il minimo.
Con la 2.2 o superiore se imposto VRM9+full screen funziona ma se per sbaglio clikko qualcosa sul monitor, mentre la versione 2.1 semplicemente abbassava TT, e bastava rialzarlo, qui si blocca tutto, devo terminare l'applicazione.
In Overlay non funziona, punto. Devo impostare il CRT come schermo primario per farlo funzionare. Come secondario non funziona, sento ma non vedo.
Quindi con TT 2.2 o superiori non mi resta che impostare VRM9+full screen e sperare che a metà film non mi scappi la mano sul mouse o sulla tastiera, pena dover chiudere il software, riaprirlo e magari doversi anche cercare il punto in cui si era.
Ah, ovviamente impossibile aprire le varie finestrine di nVidia decoder, Reclock, si blocca tutto. Devo farlo in overlay, con il proiettore su schermo primario. Ma poi io i film li vedo in VRM9...
Stasera provavo, tra un blocco e una chiusura ad un certo punto neppure Reclock si caricava più (dava errore) e buonanotte.
Eppure Theatertek 2.1 funziona, con l'unica limitazione che se imposto il VRM9 non full screen sul secondario Windows segnala un errore e chiude l'applicazione.
Io ce la metto tutta per farmelo piacere ma sinceramente lui no...
Mi dite cosa ho di così particolare da meritarmi tutto ciò??
Grassie!
Cia
A
-
13-06-2006, 06:03 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Tony359
Un saluto. Leo!
-
13-06-2006, 08:51 #3
Originariamente scritto da YGPMOLE
Visto che in genere i tuoi consigli sono validi questo mi preoccupa un po'... Capisco bene che una formattazione spesso risolve ma....... non esiste che per aggiornare un PLAYER DVD debba formattare un intero sistema operativo...
Ad ogni modo provai subito la 2.2 quando formattai e il risultato fu il medesimo.
Normalmente ci mette qualche secondo per passare da "Full Screen Exclusive" ad icona sulla tray bar, hai provato ad aspettare?
Beh, in questo caso è normale: la visualizzazione in Overlay (sovrapposizione) è permessa solo sullo schermo primario! Unica possibilità è che tu setti i due monitor in modalità clone, ma ovviamente avrai solo una delle due risoluzioni soddisfacente.
Ovviamente: altrimenti la modalità "Full Screen" non sarebbe anche "Exclusive"... In VMR9 funziona regolarmente, se hai problemi potrebbe essere di nuovo utile il primo consiglio.
In pratica sul monitor secondario ho parecchie limitazioni.
Ma esiste modo per impostare il vpr come primario senza che all'avvio le finestre e le icone e tutto quanto mi vada sul vpr?
Illuminante, come sempre!
Ciao
A
-
13-06-2006, 09:08 #4
Advanced Member
Un saluto. Leo!
-
13-06-2006, 09:17 #5
Originariamente scritto da YGPMOLE
Benissimo il riformattare periodicamente per "ottimizzare" ma a questo non ci posso arrivare!!!!
Allora potrebbero aver modificato qualcosa: le ultime rilevazioni di consumo CPU le avevo fatte per Stealth82 con la 2.1 in VMR9...
Forse fare il secondario come extended e trascinarvi le icone, ma... A che scopo? Una volta acceso il pj, fai partire TheaterTek in VMR9 ("Full Screen" o no, decidi tu) e vedi il film (almeno io faccio così); dov'è il problema??!?
So che in exclusive non posso vedere il film e contemporaneamente vedere altre cose ma, ripeto, anche solo per aprire il pannellino di reclock o le risorse di sistema o il pannellino di nVidia non posos farlo perché il sistema si blocca.
Questo mi pare eccessivo... o no?
Potrei partire con schermo primario il monitor e poi chiamare con un hotkey il VPR come primario... Ma poi se mi metto a lavorare al PC tutte le finestre mi si aprono sul VPR.
Insomma, non è mica così facile!!
Ciao
A
-
13-06-2006, 09:25 #6
Ma se usi un solo schermo di output le cose vanno oppure no?
Nel secondo caso i problemi sono decisamente altri.
Comunque io uso la TT2.3 e non ho mai avuto blocchi, aggiornando la 2.2 senza riformattare.
PS: comunque (fattelo dire da chi ci sbatte il grugno 18 ore al giorno) l'informatica NON è una scienza esatta...
-
13-06-2006, 09:54 #7
Advanced Member
Un saluto. Leo!
-
13-06-2006, 10:03 #8
Senior Member
Anche a me accade la stessa cosa, dalla 2.1 alla 2.3, con regolare licenza, in agiornamento, non posso più ridurre il secondario a finestra e operare sulle varie icone.... si blocca TT, ma solo il video, l'audio va avanti ancora.
Scheda video 6800GT con PRJ sul secondario... penso sia un baco di TT2.3 coi driver Nvidia.
Non mi da fastidio più di tanto... una volta che faccio pertire un film il PC non lo tocco più....
CiaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
13-06-2006, 10:31 #9
Dopo provo quello che mi dite.
Insomma, a te non capita mai di toccare per sbaglio il mouse o la tastiera? E per le prove con reclock? E per vedere l'occupazione del processore?
Insomma, già mi seccava un po' che non potessi fare i comodi miei mentre il film va, che poi mi si blocchi tutto la vedevo un po' triste...
Obiwan...
Lo so bene, era una battuta! Però, dai, nonè COSI' inesatta!!!!!
Cia
A
-
13-06-2006, 10:43 #10
-
13-06-2006, 10:52 #11
Cos'è, come paperino quando aggiusta il motore della 313, quando mette in moto il motore schizza fuori dal cofano!!!!!
Cia
A
-
13-06-2006, 11:01 #12
Advanced Member
Per le prove con Reclock ed il consumo di CPU sono andato in VMR9 windowed, con cui potevo visualizzare le finestre in sovraimpressione; ripeto, non ho più provato, percui potrebbe benissimo esistere il bug che dici (anche tu hai NVidia come Carlobs?).
Un saluto. Leo!
-
13-06-2006, 12:54 #13
Allora
Ok, se tocchi e basta il mouse non ci sono problemi.
Ilf atto è che dalla 2.2 in poi se apro un altra finestra e sono in full-screen TT si blocc lì. Se sono non in full screen... non posso usare TT sul secondario.
A me basterebbe che TT si abbassasse come faceva con la 2.1...
Cia
A
Sì, ho nvidia.
-
13-06-2006, 12:58 #14
Advanced Member
Succede pure a me che ho ATI... Addirittura in VMr9 in finestra perdo il sincronismo sull'uscita per il Barco il che è tutto dire.
Di versioni di TT ne ho una miriade.
Non riconosco a TT funzionalità che altri player non hanno... anzi!
Ciao
Rino
-
13-06-2006, 13:58 #15
per andare in VRM9 o TT o WMP o?
Cia
A