Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Theatertek, che passione!

Allora, è vero che vale il detto "non è bello ciò che è bello ma ciò che piace", ok ma siccome sono un perfezionista vorrei "farmi piacere" Theatertek perché riconosco che ha delle funzioni che negli altri mancano.

Ora io sto usando sempre la versione 2.1 e qualcosa perché... non riesco ad usare le seguenti! Premesso che si parla di versioni demo (non è il problema di comprarlo, ma se non mi funziona non lo compro!), nel momento in cui installo una 2.2 o seguente non mi riesce di combinare nulla perché evidentemente c'è qualche cosa che non va nella gestione degli schermi multipli.

Dunque, io ho come schermo principale il monitor del PC a 1024x768, lo schermo numero 1, il secondario è il proiettore CRT a 720x576@50, lo schermo numero 2.
    Ho letto da qualche parte che il VRM9 sul secondario si può fare solo full screen. Ok. Ma non esiste che theatertek se imposto VRM9 NON fullscreen... si blocca e dà errore. Comunque questo è il minimo.

Con la 2.2 o superiore se imposto VRM9+full screen funziona ma se per sbaglio clikko qualcosa sul monitor, mentre la versione 2.1 semplicemente abbassava TT, e bastava rialzarlo, qui si blocca tutto, devo terminare l'applicazione.
    In Overlay non funziona, punto. Devo impostare il CRT come schermo primario per farlo funzionare. Come secondario non funziona, sento ma non vedo.

Quindi con TT 2.2 o superiori non mi resta che impostare VRM9+full screen e sperare che a metà film non mi scappi la mano sul mouse o sulla tastiera, pena dover chiudere il software, riaprirlo e magari doversi anche cercare il punto in cui si era.

Ah, ovviamente impossibile aprire le varie finestrine di nVidia decoder, Reclock, si blocca tutto. Devo farlo in overlay, con il proiettore su schermo primario. Ma poi io i film li vedo in VRM9...

Stasera provavo, tra un blocco e una chiusura ad un certo punto neppure Reclock si caricava più (dava errore) e buonanotte.

Eppure Theatertek 2.1 funziona, con l'unica limitazione che se imposto il VRM9 non full screen sul secondario Windows segnala un errore e chiude l'applicazione.

Io ce la metto tutta per farmelo piacere ma sinceramente lui no...

Mi dite cosa ho di così particolare da meritarmi tutto ciò??

Grassie!

Cia
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    nel momento in cui installo una 2.2 o seguente non mi riesce di combinare nulla perché evidentemente c'è qualche cosa che non va nella gestione degli schermi multipli.
    Un primo consiglio: installa una nuova versione sempre dopo la formattazione, quindi a PC pulito (non sono mai stato favorevole agli aggiornamenti in sovraimpressione... a volte generano problemi che fanno impazzire e poi, dopo una semplice ripulita, tutta funziona al primo colpo).

Ma non esiste che theatertek se imposto VRM9 NON fullscreen... si blocca e dà errore.
    Con lo schermo primario funziona regolarmente, quindi potrebbe valere il consiglio di cui sopra.

Con la 2.2 o superiore se imposto VRM9+full screen funziona ma se per sbaglio clikko qualcosa sul monitor, mentre la versione 2.1 semplicemente abbassava TT, e bastava rialzarlo, qui si blocca tutto, devo terminare l'applicazione.
    Normalmente ci mette qualche secondo per passare da "Full Screen Exclusive" ad icona sulla tray bar, hai provato ad aspettare?

In Overlay non funziona, punto. Devo impostare il CRT come schermo primario per farlo funzionare. Come secondario non funziona, sento ma non vedo.
    Beh, in questo caso è normale: la visualizzazione in Overlay (sovrapposizione) è permessa solo sullo schermo primario! Unica possibilità è che tu setti i due monitor in modalità clone, ma ovviamente avrai solo una delle due risoluzioni soddisfacente.

Ah, ovviamente impossibile aprire le varie finestrine di nVidia decoder, Reclock, si blocca tutto. Devo farlo in overlay, con il proiettore su schermo primario. Ma poi io i film li vedo in VRM9...
    Ovviamente: altrimenti la modalità "Full Screen" non sarebbe anche "Exclusive"... In VMR9 funziona regolarmente, se hai problemi potrebbe essere di nuovo utile il primo consiglio.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Un primo consiglio: installa una nuova versione sempre dopo la formattazione, quindi a PC pulito (non sono mai stato favorevole agli aggiornamenti in sovraimpressione... a volte generano problemi che fanno impazzire e poi, dopo una semplice ripulita, tutta funziona al primo colpo).
    Leo
    Visto che in genere i tuoi consigli sono validi questo mi preoccupa un po'... Capisco bene che una formattazione spesso risolve ma....... non esiste che per aggiornare un PLAYER DVD debba formattare un intero sistema operativo...

Ad ogni modo provai subito la 2.2 quando formattai e il risultato fu il medesimo.

Normalmente ci mette qualche secondo per passare da "Full Screen Exclusive" ad icona sulla tray bar, hai provato ad aspettare?
    Proverò ad aspettare... ma con la 2.1 è istantaneo.

Beh, in questo caso è normale: la visualizzazione in Overlay (sovrapposizione) è permessa solo sullo schermo primario! Unica possibilità è che tu setti i due monitor in modalità clone, ma ovviamente avrai solo una delle due risoluzioni soddisfacente.
    Uhm... ora nelle numerose prove che ho fatto non ricordo più i risultati! Ma powerdvd mi funziona, non va in overlay quello?

Ovviamente: altrimenti la modalità "Full Screen" non sarebbe anche "Exclusive"... In VMR9 funziona regolarmente, se hai problemi potrebbe essere di nuovo utile il primo consiglio.
    E siamo d'accordo ma con la 2.1 TT si adagia docilmente sulla taskbar, la 2.2 e superiore no!

In pratica sul monitor secondario ho parecchie limitazioni.
    Ma esiste modo per impostare il vpr come primario senza che all'avvio le finestre e le icone e tutto quanto mi vada sul vpr?

Illuminante, come sempre!

Ciao
    A

Capisco bene che una formattazione spesso risolve ma....... non esiste che per aggiornare un PLAYER DVD debba formattare un intero sistema operativo...
    Sì, Antonio, ti capisco... Ma io sono un maniaco della pulizia nell'HTPC e dato che utilizzo una partizione da soli 10GB, per formattare e reinstallare tutto il necessario ci metto mezz'ora; potresti utilizzare un'immagine dell'hard disk con installazione base (S.O., update e Driver Motherboard) per poi installare solo i programmi e risparmieresti moltissimo tempo.

Ma powerdvd mi funziona, non va in overlay quello?
    Non so, non lo utilizzo...

con la 2.1 TT si adagia docilmente sulla taskbar, la 2.2 e superiore no!
    Allora potrebbero aver modificato qualcosa: le ultime rilevazioni di consumo CPU le avevo fatte per Stealth82 con la 2.1 in VMR9...

Ma esiste modo per impostare il vpr come primario senza che all'avvio le finestre e le icone e tutto quanto mi vada sul vpr?
    Forse fare il secondario come extended e trascinarvi le icone, ma... A che scopo? Una volta acceso il pj, fai partire TheaterTek in VMR9 ("Full Screen" o no, decidi tu) e vedi il film (almeno io faccio così); dov'è il problema??!?

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Sì, Antonio, ti capisco... Ma io sono un maniaco della pulizia nell'HTPC e dato che utilizzo una partizione da soli 10GB, per formattare e reinstallare tutto il necessario ci metto mezz'ora; potresti utilizzare un'immagine dell'hard disk con installazione base (S.O., update e Driver Motherboard) per poi installare solo i programmi e risparmieresti moltissimo tempo.
    Anche io ho il mio metodo "rapido", una partizione da 15GB per il SO. Potrei benissimo organizzare una copia ghost dell'HD, ok, ma, ripeto, non posso pensare di formattare tutto per installare un programma da 20MB... L'informatica è una scienza esatta, dopo tutto... o no?

Benissimo il riformattare periodicamente per "ottimizzare" ma a questo non ci posso arrivare!!!!

Allora potrebbero aver modificato qualcosa: le ultime rilevazioni di consumo CPU le avevo fatte per Stealth82 con la 2.1 in VMR9...
    Non è che ci mette molto, si pianta proprio lì...

Forse fare il secondario come extended e trascinarvi le icone, ma... A che scopo? Una volta acceso il pj, fai partire TheaterTek in VMR9 ("Full Screen" o no, decidi tu) e vedi il film (almeno io faccio così); dov'è il problema??!?
    Il problema, appunto, è che se va il DVD non posso toccare nulla, neppure per sbaglio: pena il blocco del sistema.
    So che in exclusive non posso vedere il film e contemporaneamente vedere altre cose ma, ripeto, anche solo per aprire il pannellino di reclock o le risorse di sistema o il pannellino di nVidia non posos farlo perché il sistema si blocca.
    Questo mi pare eccessivo... o no?

Potrei partire con schermo primario il monitor e poi chiamare con un hotkey il VPR come primario... Ma poi se mi metto a lavorare al PC tutte le finestre mi si aprono sul VPR.

Insomma, non è mica così facile!!

Ciao
    A

Ma se usi un solo schermo di output le cose vanno oppure no?
    Nel secondo caso i problemi sono decisamente altri.

Comunque io uso la TT2.3 e non ho mai avuto blocchi, aggiornando la 2.2 senza riformattare.

PS: comunque (fattelo dire da chi ci sbatte il grugno 18 ore al giorno) l'informatica NON è una scienza esatta...

So che in exclusive non posso vedere il film e contemporaneamente vedere altre cose ma, ripeto, anche solo per aprire il pannellino di reclock o le risorse di sistema o il pannellino di nVidia non posos farlo perché il sistema si blocca.
    Curiosità: se sei in "Exclusive Mode" e pigi il tasto "Z" (equivale al doppio click con il cursore su TheaterTek), ti si minimizza lo schermo, uscendo da quella modalità e permettendoti di operare su tutte le icone?

Potrei partire con schermo primario il monitor e poi chiamare con un hotkey il VPR come primario... Ma poi se mi metto a lavorare al PC tutte le finestre mi si aprono sul VPR.
    Se non ricordo male, nel Catalyst Control Center c'è la possibilità di abbinare una combinazione di tasti allo switch rapido tra monitor: in questo modo potresti passare dalla situazione pj=primario (visione film) a quella Monitor=primario (lavoro con PC).

Un saluto. Leo!

Anche a me accade la stessa cosa, dalla 2.1 alla 2.3, con regolare licenza, in agiornamento, non posso più ridurre il secondario a finestra e operare sulle varie icone.... si blocca TT, ma solo il video, l'audio va avanti ancora.
    Scheda video 6800GT con PRJ sul secondario... penso sia un baco di TT2.3 coi driver Nvidia.

Non mi da fastidio più di tanto... una volta che faccio pertire un film il PC non lo tocco più....

Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Dopo provo quello che mi dite.

Insomma, a te non capita mai di toccare per sbaglio il mouse o la tastiera? E per le prove con reclock? E per vedere l'occupazione del processore?

Insomma, già mi seccava un po' che non potessi fare i comodi miei mentre il film va, che poi mi si blocchi tutto la vedevo un po' triste...

Obiwan...
    Lo so bene, era una battuta! Però, dai, nonè COSI' inesatta!!!!!

Cia
    A

Obiwan...
    Lo so bene, era una battuta! Però, dai, nonè COSI' inesatta!!!!!
    Prima di esserne sicuro, dovresti conoscere un po' dei pazzoidi che scrivono software. In molti casi è già tanto che non ti esplode il PC...

Cos'è, come paperino quando aggiusta il motore della 313, quando mette in moto il motore schizza fuori dal cofano!!!!!

Cia
    A

Insomma, a te non capita mai di toccare per sbaglio il mouse o la tastiera? E per le prove con reclock? E per vedere l'occupazione del processore?
    Se tocco il mouse si visualizza il pointer dello stesso sullo schermo, che scompare di nuovo dopo alcuni secondi; se tocco la tastiera ma non uno dei tasti corrispondenti ad una "hot key", non succede nulla; se viceversa tocco uno di questi ultimi, si attivano le funzioni corrispondenti (con la minimizzazione della proiezione, quando dovuta).

Per le prove con Reclock ed il consumo di CPU sono andato in VMR9 windowed, con cui potevo visualizzare le finestre in sovraimpressione; ripeto, non ho più provato, percui potrebbe benissimo esistere il bug che dici (anche tu hai NVidia come Carlobs?).

Un saluto. Leo!

Allora

Ok, se tocchi e basta il mouse non ci sono problemi.
    Ilf atto è che dalla 2.2 in poi se apro un altra finestra e sono in full-screen TT si blocc lì. Se sono non in full screen... non posso usare TT sul secondario.
    A me basterebbe che TT si abbassasse come faceva con la 2.1...

Cia
    A

Sì, ho nvidia.

Allora

Ok, se tocchi e basta il mouse non ci sono problemi.
    Ilf atto è che dalla 2.2 in poi se apro un altra finestra e sono in full-screen TT si blocc lì. Se sono non in full screen... non posso usare TT sul secondario.
    A me basterebbe che TT si abbassasse come faceva con la 2.1...

Cia
    A

Sì, ho nvidia.

Succede pure a me che ho ATI... Addirittura in VMr9 in finestra perdo il sincronismo sull'uscita per il Barco il che è tutto dire.

Di versioni di TT ne ho una miriade.

Non riconosco a TT funzionalità che altri player non hanno... anzi!

Ciao

Rino

per andare in VRM9 o TT o WMP o?

Cia
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •