Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Primo HTPC

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    48

    Primo HTPC


    Ciao a tutti come prima cosa,

    sto iniziando l'assemblaggio di un media center ed essendo il mio primo esperimento in questo mondo incontro diversi problemi...in particolare con la risoluzione delle uscite video con la seguente configurazione hardware:

    Sorgente: scheda video nVidia GeForce 6800GT
    DVI: televisore LCD Samsung 37" (risoluzione nativa 1366x768)
    SVideo: tv lcd 7" (risoluzione nativa 1440x234?!?)
    Driver video: Forceware serie 90
    Front end: Windows Media Center (!)

    Quello che vorrei è pilotare entrambe le uscite video alla loro risoluzione nativa (anche perchè se metto il tutto alla risoluzione della tv da 37" l'altra non visualizza tutta l'immagine) così da poter ascoltare la musica senza dover accendere il televisore grande e navigando sui menu attraverso l'lcd piccolino (sul frontale del case..).

    Altro problema...perchè colleganto la 6800GT l'immagine sul pannellino risulta in bianco e nero mentre collegandolo ad una 7800GTX no (usando gli stessi cavi)? Possibile che dipenda dall'hardware e non da qualche regolazione?

    Grazie mille in anticipo,
    Fabrizio

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    12
    Anche io ho avuto problemi collegnado apparecchi video con cavi S-Video. In qualche caso non sono riuscito ad ottenere una immagine a colori.

    Possibile che i cavi S-Video non siano tutti uguali?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    48

    io ho collegato l'uscita super video della scheda video con il convertitore in rca fornito in dotazione con la stessa...il problema vero però è che colleganto l'lcd a due fonti diverse con gli stessi cavi non si otteggono gli stessi risultati (?!?)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •