Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DTS tramite spdif verso ampli, non funziona.

Non riesco a inviare il flusso dts all'ampli. Uso ZP, nelle lingue compare la traccia DTS ma se la seleziono non viene impostata, come audio decoder ho provato sia Dscaler che AC3Filter, come audio render ho provato tutto, il DD funziona ma il DTS no. Cosa può essere?
    L'htpc è un XP2600 su nForce2, audio della Mb, una NF7-S
    Ultima modifica di Mark75; 26-05-2006 alle 09:19

L'ampli da altre sorgenti lo riconosce il DTS ?

Stefano

Purtroppo non lo so è la mia unica sorgente al momento, potrebbe essere il lettore dvd dell'htpc? E' un mast. NEC dual layer ND-3500. Potrei provare con una ps2, devo tirarla fuori

Con la ps2 funziona e ricollegando il pc ho risolto il problema. Bisogna iniziare il film dall'inizio, compare il menù del film (la nona porta) che permette di selezionare la traccia DTS. Io andavo direttamente sulle scene e selezionava in auto DD e non permetteva di cambiare "al volo".

Succede

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Io andavo direttamente sulle scene e selezionava in auto DD e non permetteva di cambiare "al volo".
    Per bypassare le limitazioni imposte dai menù dei DVD (tipo cambio di lingua e/o sottotitoli al volo, skip intro e/o menù, ecc.) devi utilizzare dei programmi tipo DVDIdle o AnyDVD.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Per bypassare le limitazioni imposte dai menù dei DVD (tipo cambio di lingua e/o sottotitoli al volo, skip intro e/o menù, ecc.) devi utilizzare dei programmi tipo DVDIdle o AnyDVD.

Un saluto. Leo!
    Grazie per la dritta

Altro quesito: non riesco più ad entrare nell'ampli in modalità pcm con l'htpc (con la ps2 si), i cd o gli mp3 l'ampli me li vede come dolby digital. Questo non mi permette di selezionare la modalità pure direct per la musica in quanto l'ampli passa agli ingressi analogici. Sono però convinto che all'inizio riuscivo ma non so cosa ho impostato. Dal pannello nvidia e da ac3 io seleziono 2 casse stereo, pcm 16, 24 o 32 bit... ma nulla, cos'altro può essere?

Nulla da fare, qualsiasi output io scelga il segnale viene interpretato come dolby digital.
    Ho provato a togliere gli ffdshow e mi è successa una cosa molto strana, l'audio aveva dei buchi a brevi intervalli e il volume del pc non funzionava più, era sempre al massimo. Ho rinstallato gli ffdshow e ho approfittato per mettere una versione aggiornata (20060522 versione sse). L'audio era sempre impazzito. Ho tolto tutti i driver nvidia e li ho rinstallati (nforce 5.10). L'audio torna a posto, gli ffdshow però non funzionavano. Rinstallo anche questi e finalmente tutto torna alla normalità. Il volume torna a funzionare. Per avere un uscita stereo devo però usare un procedimento, non basta selezionare 2 casse perchè l'ampli continua ad avere in ingresso un dolby digital. Devo selezionare dal pannello nvidia 5.1 (normali, c'è anche una scelta 5.1 DD e il segnale è chiaramente DD) e poi 2 casse. Che cavolo di bug! Ora capisco perchè molta gente preferisce un normale lettore, ieri sera mi è venuto il mal di testa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •